NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 condivisione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevugas
Advanced Member

Città: torino

257 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 23:04:40  Mostra Profilo
se creo una cartella sul desktop del portatile e la condivido in rete non ho nessun problema ad accederci dal fisso, se invece lo faccio sul fisso, non riesco ad accederci dal portatile
il fisso è collegato in rete tramite router collegato con cavo lan il portatile invece è connesso al router ma con wifi

forse sul fisso ho più protezioni?
uso norton antivirus su entrambi

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 04:23:07  Mostra Profilo
Il primo consiglio che ti posso dare è di non condividere niente sul desktop, io preferisco avere le cartelle condivise su una seconda partizione (se è un secondo disco - cioè non quello di sistema - sono ancora più tranquillo), comunque questa è una mia idea, e non tutte sono giuste (le mie..).

In relazione al tuo problema specifico bisogna già vedere che Windows usi sui due PC (c'è un pò di differenza tra il "Pro" e "Home", particolarmente sulla gestione rete), un primo controllo, apri una qualciasi cartella, poi vai in Strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione e cerca "usa condivisione semplice file (scelta consigliata)", togli lo spunto ed "applica", visto che la rete è già configurata dovresti poter accedere almeno hai "documenti condivisi" rispettivi (è una cartella che viene creata di default), quindi sul pulsante start -> click pulsante DX -> proprietà -> credo su "avanzate" cerca "mostra risorse di rete", ti devono apparire nel menu "start", aprendolo dovresti poter vedere i "documenti condivisi" del PC distante, questo è un passo importante, perchè dimostra che le autorizzazioni sono settate giuste, a partire di li prendi una qualsiasi cartella del tuo PC e con un click DX su di essa -> condivisione devi poterla rendere accessibile dal PC distante.

Un errore che riscontro sovente negli utilizzatori è quello della password, cioè Windows XP deve avere l'accesso settato con una password (richiederla per il login) altrimenti di settare correttamente la rete nemmeno se ne parla.

Se ancora cosi non risolvi riposta e dai un pò più di info sui due sistemi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

stevugas
Advanced Member

Città: torino

257 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:48:02  Mostra Profilo
ok funziona!grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro