Ciao a tutti, mi hanno da poco passato all'alice 20Mb. mi hanno combiato modem (dopo la mia millesima richiesta), però, c'è il problema che ogni tanto il modem si disallinea, cioè salta il segnale adsl, per poi ritornare subito dopo. secono voi da cosa potrebbe dipendere????
visto e considerato che alla telecom mandano semrpe tecnici i quali scaricano la colpa o sulla rete e allora passano la chiamata al collega oppure dicono che è competenza del collega che fa gli interni delle case.... stannò andando avanti così da 1 mese senza risolvere nulla.
Non è che per caso hai un telefono cordless perchè nel mio caso nel passaggio da alice time a alice flat mi succedeva spesso proprio come te io risolvevo il tutto scollegando il cavo usb dal modem. Dopo di che dopo numerose chiamate al 187 vari interventi da parte dei loro tecnici senza che venisse riscontrato il difetto è risultato che il cordless che avevo comprato dalla telecom era difettoso e provocava il tutto, cambiandolo il difetto non si è piu' presentato
inzia a colegarti, se già non l'hai fatto tramite cavo eternet enon usb, eternet ha molta piu' stabilità del usb, poi fossi in te richiederei un'esame dettagliato della tua linea per vedere se ci sn dei cali o altro..
Seguendo il consiglio di Shade22 ti consiglio ugualmente di provare a scolegare il cordless(sempre se ce lai) e se il problema persiste a rotazione prova a scollegare gli altri telefoni che hai in casa