Autore |
Discussione  |
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 00:01:45
|
di ricevere una chiamata sul cellulare dal num +5551111? Ovviamente non ho risposto... sarà la solita fregatura?!?
Notte a tutti!!
|
Modificato da - Devil_On_Hell in Data 29/10/2006 00:03:28
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 02:51:48
|
Potrebbe essere un semplice sbaglio di numero, il numero sembra di provenienza internazionale, comunque non rispondendo risparmi a "lui" una chiamata inutile ed a te una possibile fregatura, ci sono comunque delle schede telefoniche prepagate per chiamare da linea fissa e/o mobile, forse quello che ha cercato di contattarti ha usato una di queste, so che modificano completamente il numero del chiamante perchè le uso per le telefonate il Europa.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 29/10/2006 02:58:37 |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 11:04:13
|
Grazie Yves, ho pensato anche io che fosse un numero internazionale ma mi sembrava troppo strano e non ho risposto.
Ciao |
 |
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 23:54:56
|
quelle storie ke si sentono in giro secondo le quali rispondendo a certe chiamate si subiscono grossi addebiti sono solo BUFALE.. Certo, se nn t aspetti chiamate del tipo descritto da Yves, non rispondere ti mette ancora + al sicuro  ... |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 04:04:37
|
il numero che ti ha chiamato è originario di baltimora...quindi...o conosci qualcuno la oppure hai fatto bene a non rispondere.... |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 18:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da shade22
il numero che ti ha chiamato è originario di baltimora...quindi...o conosci qualcuno la oppure hai fatto bene a non rispondere....
No, non conosco nessuno di Baltimora. Cmq ho letto in un sito che probabilmente era una fregatura. Bye |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 18:08:28
|
Stamattina appena accendo il cell mi arriva un sms da quel numero... ho chiamato alle 23.01 del 01/11/2006... sinceramente mi pare un po' strano che uno sbagli numero due volte di seguito, non trovate? |
 |
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 18:16:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Devil_On_Hell
Stamattina appena accendo il cell mi arriva un sms da quel numero... ho chiamato alle 23.01 del 01/11/2006... sinceramente mi pare un po' strano che uno sbagli numero due volte di seguito, non trovate?
Già...te limitati a non rispondere (ovviamente), purtroppo non saprei dire a chi ti potresti rivolgere per, eventualmente, sapere da dove arriva la chiamata... |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 18:18:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Zambegas
Citazione: Messaggio inserito da Devil_On_Hell
Stamattina appena accendo il cell mi arriva un sms da quel numero... ho chiamato alle 23.01 del 01/11/2006... sinceramente mi pare un po' strano che uno sbagli numero due volte di seguito, non trovate?
Già...te limitati a non rispondere (ovviamente).
Infatti, è quello che faccio. |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 02:33:49
|
Nella ditta dove lavoro, tempo addietro è arrivata la Guardia di Finanza a dirci espressamente di non rispondere ad un certo numero, che era comunque semplice come il tuo, anche se non lo ricordo più. Se rispondevi mangiavano giù soldi di brutto. Quindi posso dire che non è vero che sono tutte bufale, o almeno la GdF ci crede  |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 13:44:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Nella ditta dove lavoro, tempo addietro è arrivata la Guardia di Finanza a dirci espressamente di non rispondere ad un certo numero, che era comunque semplice come il tuo, anche se non lo ricordo più. Se rispondevi mangiavano giù soldi di brutto. Quindi posso dire che non è vero che sono tutte bufale, o almeno la GdF ci crede 
Grazie... allora cercherò di stare attenta alle chiamate che mi arrivano! |
 |
|
teo87
New Member

Città: Milano
38 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:44:19
|
ciao a tutti...sono nuovo del forum ma mi sono iscritto xke anche io ho ricevuto parecchie chiamate con quel numero...è andato avanti x qualche giorno e poi ha smesso x circa 1 settimana per poi ricomparire pochiminuti fa come +5551212... |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:04:47
|
Citazione: Messaggio inserito da teo87
ciao a tutti...sono nuovo del forum ma mi sono iscritto xke anche io ho ricevuto parecchie chiamate con quel numero...è andato avanti x qualche giorno e poi ha smesso x circa 1 settimana per poi ricomparire pochiminuti fa come +5551212...
Innanzitutto benvenuto nel forum! Segui il consiglio di float... non rispondere o non richiamare! Ciao |
 |
|
teo87
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:10:44
|
già fatto...x ulteriore sicurezza ho avvertito la polizia postale e qualche amico che lavora nel settore... |
 |
|
Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:14:20
|
Citazione: Messaggio inserito da teo87
già fatto...x ulteriore sicurezza ho avvertito la polizia postale e qualche amico che lavora nel settore...
Perfetto, allora se riesci a scoprire qualcosa fammi sapere... una domanda... come hai fatto ad avvertire la poliza postale? A chi ti sei rivolto? |
 |
|
teo87
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:20:23
|
nel sito della Polizia di Stato c'è un link dedicato alla polizia postale...nella pagina della polizia postale c'è 1 servizio che si chiama "l'esperto on line"...da lì, tramite iscrizione, puoi chidere ciò che vuoi e l'esperto ti manderà risposta via mail o ti chiamerà (a tua scelta)...x adesso non ho ancora ricevuto risposta, ma considerando il numero di richieste che avrà paziento tranquillo... |
 |
|
Discussione  |
|