| Autore |
Discussione  |
|
|
admare_02
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 13:27:32
|
è da un pò di giorni che mia la posta elettronica in arrivo ritarda anche 2-3 giorni prima di arrivare al mio outlook. Ho 3 diversi indirizzi (providers diversi e famosi)e la cosa si verifica su tutti e 3. Ho provato anche personalmente a spedire da un'altra casella di posta sul web e il ritardo si ripete. Devo dire non costantemente a volte le e-mails arrivano istantaneamente. Ho il vago sospetto che la mi posta possa essere contollata da qualcun'altro e poi rispeditami. Secondo voi è possibile? Oppure avete qualcun'altro suggerimento? Grazie!
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 13:58:40
|
non penso sia possibile.. cioè se qualcun altro conoscesse la password della tua posta, i messaggi ti verrebbero comunque recapitati e, al massimo, potrebbe succedere che "lui" li scarica prima di te e poi li rimette nel tuo account.. ma se tu 6 connesso, ti invii la mail e provi subito a scaricarla.. dovresti trovarla..(e cmq cambiando pass risoveresti il problema..)
E piu probabile invece che sia il tuo provider ad avere problemi.. o sia un problema del tuo pc.. che provider usi? Hai provato a leggere la posta direttamente dal web (dal sito del tuo provider..) Noti ugualmente il ritardo? facci saxe..
|
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 14:47:23
|
Citazione: Messaggio inserito da fremyd E piu probabile invece che sia il tuo provider ad avere problemi.. o sia un problema del tuo pc.. che provider usi? Hai provato a leggere la posta direttamente dal web (dal sito del tuo provider..) Noti ugualmente il ritardo?
quoto...
un altra domanda potrebbe anche essere: che connessione hai?la posta che ci mette una vita ad arrivare contiene allegati o cose strane che possa rallentare il download?
ad ogni modo, escludo l'ipotesi che ci sia qualcuno che legge la tua posta perchè, come già detto da fremyd, tu leggeresti lo stesso la posta... |
 |
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 19:30:19
|
Cmq ultimamente stanno succedendo spesso problemi con la posta.. Parecchia gente si sta ritrovando nelle blacklist dei mail-server senza motivo (spesso clienti di interbusiness), email.it per diverso tempo ha dato problemi a piu' di messi account di posta (probabilmente questo non centra niente, ma nn si sa mai) compresi alcuni miei account... A sto punto iniziano a venirmi dei sospetti....  |
 |
|
|
admare_02
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 00:27:33
|
la cosa è alquanto strana! Alcune volte la posta è arrivata dopo 3 giorni. Uso tele2 adsl. Ho provato a spedire direttamente dal web (tipo hotmail) sulla mia casella di posta di libero ed ho controllato anche via web sul sito di libero ma niente! Il ritardo solitamente c'è e qualche volta no. Ho cambiato anche più volte password ma con lo stesso risultato. Controllando gli headers della e-mail ho scovato tra i vari passaggi ip dei provadiers un ip (172.16.2.15) sconosciuto che ad una ricerca whois risulta essere un "Internet Assigned Numbers Authority". Allora devo preoccuparmi per davvero?  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 01:09:21
|
Non sono un esperto in domini, comunque l'IP corrisponde a htt*://[www].iana.org , il sito fa riferimento a cosa dici, perchè la tua posta passi di li non lo capisco troppo, magari controlla su più mail se gli head sono differenti, io sono su IP fisso, magari con IP dinamico cambia, ma è una supposizione "tonta", e probabilmente errata..
Ciao. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 02:41:28
|
| yves...non potrebbe essere un dialer a causare questi problemi? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 03:33:20
|
Il dialer agirebbe sulla tua connessione, se poi sei in adsl non agisce per niente (a parte disturbi vari sul tuo PC), quindi lo escluderei, in pratica cosa succede ora che la tua posta và, ma fa un giro strano, io sul mio ho ritardi a volte di un oretta (il provider della posta è in Italia -aruba - ed io la scarico dall'Argentina), ma è comunque raro, il più delle volte è questione di pochissimi minuti..
Ciao. |
 |
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 09:00:09
|
Cmq sara' una coincidenza ma anche gli sms ultimamente hanno problemi ad essere inoltrati.. spesso arrivano con lunghi ritardi o non arrivano proprio.. mah  |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 13:42:02
|
|
ho fatto qualche modesta ricerca....i prpblemi si posso attribuire principalmente al tuo provider...o forse forse qulche dialer....ma dubito anche su conferma di yves.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|