NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 download lentissimi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 14:36:23  Mostra Profilo
Non so se sia un problema hardware. Posto qui quanto segue perchè no c'è una sezione dedicata alle reti e all'adsl.

Veniamo al dunque:

- ho 640 Kb di linea adsl
- il mio provider è Tele2 (purtroppo!)
- ho un router DG834 v2

il resto dell'hardware se vi serve ve lo descrivo, ditemi voi.

Appena fatto l'abbonamento, caricavo le pagine in modo abbastanza veloce e i download erano normali... nel senso che non ci mettevo una vita!!

Poi Tele2 ha cominciato a fare alcuni cambiamenti, per esempio ha staccato i miei cavi dal dislam (apparecchi per la richiesta di accounting) della Telecom, per collegarli a quelli suoi (per non pagare più l'affitto a Telecom).

Ora, da quel momento sono cominciati i miei problemi. A parte il fatto che son rimasta per più di un mese senza linea ads (completamente senza!!!). Poi in qualche modo la cosa si è risolta.

Ma Tele2 continua a fare interventi sui suoi apparecchi, una settimana sì, e l'altra pure, c'è sempre un problema.

La cosa più curiosa comunque è questa: in casa ho 2 pc che condividono soltanto la linea adsl (quindi non sono in rete); l'altro scarica file e programmi ad una media di 40 KB/s, mentre io scarico anche a 0.5 KB/s

Ho provato ad usare TCPOptimizer, ma non è cambiato niente e allora ho ripristinato le impostazioni di default.

Per farla breve: con un modem analogico scaricavo molto più in fretta!

Avete qualche idea sul perchè di tutto questo? E magari qualche suggerimento da darmi?

fabri86
Senior Member

Città: vicenza

178 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 15:23:54  Mostra Profilo
Ti dico che un mio amico ha piu o meno lo stesso problema tuo anche dopo aver formattato il pc(Pensava essere infettato)..Ha chiamato il servizio gia 3 o 4 volte e gli hanno detto che stanno per mettere a posto tutto..
Anche lui appena fatto l'abbonamento andava benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 16:01:02  Mostra Profilo
Anche io ho dovuto formattare perchè erroneamente ho creduto di essere stata infettata!

Il servizio tecnico l'ho chiamato migliaia di volte (tutte telefonate a pagamento, e fatturate da Telecom, no da Tele2... bada bene!!).

Cmq, perchè quell'altro pc scarica più velocemente del mio? (almeno, così dice il suo padrone?)

Pensate che le impostazioni del router c'entrino qualcosa?

Esiste qualche programma per ottimizzare la connessione e i download?

Insomma, c'è qualche trucchetto per migliorare questa sistuazione che è a dir poco esasperante?

Grazie.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 18:08:56  Mostra Profilo
é di sicuro un problema di tele 2, una ragazza che conosco ha avuto lo stesso problema proprio con tele2 e dopo migliaia di telefonate le hanno fatto rifare il setup della connessione e creare un nuovo account e ha risolto in questo modo, anche perché devi controllare se hai la banda minima garantita, perché questa mia amica non l'aveva, ti consiglio di "minacciarli" che non pagherai più il servizio fino a quando non ti garantiranno la banda e che arriverai pure a chiedergli il rimborso di tutto ciò che hai pagato...e vedrai che come per magia tutto si risolverà

fabri86
Senior Member

178 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 18:25:08  Mostra Profilo
Segui quello che dice aris..Anche il mio amico continua a chiamare ed ogni volta gli dicono una cosa differente!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 18:28:48  Mostra Profilo
Grazie "pasticcino" per la solidarietà

Minacciare quei "poracci" che lavorano nei call center serve a poco (non te se filano proprio) e un responsabile in carne ed ossa non te lo passeranno mai. Io mi sono rivolta ai CO.RE[.com] (Autorità garante delle telecomunicazioni). Purtroppo anche loro sono oberati di lavoro... è da maggio che attendo di essere chiamata.

Piuttosto dimmi una cosa: come faccio a controllare se ho la "minima banda garantita"? In cosa consiste?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 18:36:51  Mostra Profilo
per ogni tipo di contratto c'é un minimo di banda che ti devono garantire, babà..
htt*://[www].carloneworld.it/Informatica-Test_velocita_ADSL.htm
quì puoi verificare quanto hai realmente, e fidati che se li minacci funziona, anche perché quelli del call center hanno l'obbligo di riportare tutto ciò che il cliente lamenta, e se richiesto di inoltrarlo all'ufficio competente, con relativa notifica della data d'inoltro... parlo per esperienza personale.

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 18:57:47  Mostra Profilo
OK capo, minaccerò a tutto spiano! Mò me sentono 'sti fetentoni!!

Anzi, sai che faccio? Invece di chiamarli (tanto quelli dei call center prenderanno pure nota, ma a volte fanno degli errori clamorosi perchè non sono nemmeno istruiti a dovere) invio una raccomandata di disdetta, così la facciamo finita veramente.

Grazie per le risposte e per il link. Ti farò sapere a quanto navigo!

(grazie anche a Fabri )

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 19:21:01  Mostra Profilo
Questi i risultati dei test che sono riuscita a fare:

Sunrise: 96 Kbps
Ookla: 153 Kbps
Mc Afee: under 20 k
Intel 61,1 Kbps

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 20:12:38  Mostra Profilo
direi proprio di farti sentire... anzi chiedigli pure il rimborso, anche perché non t'hanno fornito il servizio per cui hai pagato

Modificato da - aris73 in data 22/10/2006 20:13:39

fabri86
Senior Member

178 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 20:26:11  Mostra Profilo
Diana mi spiace deluderti ma penso che per disdire tu debba aspettare la fine del contratto che hai firmato..Ti dico perche sempre sto mio amico si e stancato di tele2,ha chiamato per disdire e gli hanno detto che è obbligato ad aspettare maggio 2007(quando a lui scade il contratto),è di inviare la lettera 2 mesi prima di maggio

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 20:28:43  Mostra Profilo
questo non accade se ha validi motivi per farlo...e credo proprio che ce l'abbia, perché é lo stesso "fornitore" a non aver ottemperato al contratto, in quanto deve garantire un minimo di banda...

fabri86
Senior Member

178 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 20:30:32  Mostra Profilo
Su questo hai ragione..Domani gli dico anche al mio amico del discorso che devono darti un minimo di banda e di farsi sentire per questo!!!

Modificato da - fabri86 in data 22/10/2006 20:32:33
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000