NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 cd recovery
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 21/03/2003 : 16:43:53  Mostra Profilo
ho un notebook con windows xp preinstallato,ho un cd recovery.vorrei rifare tutte le partizioni del disco formattando ma per prima cosa il cd recovery mi offre solo 4 opzioni predefinite e cmq non riesco a fare più il recovery. ho fatto così: accendo,premo esc, scelgo l'unità cd rom e parte il cd..scelgo tra le 4 opzioni e accetto di formattare. compare una finestra di windows ma il recovery non parte e escono messaggi del tipo impossible delete all partition o simili a seconda dell'opzione scelta..cosa faccio..aiuto!!!son giorni che non posso usare il pc..partendo dall'hard disk esce il messaggio to reboot press a key.

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 21/03/2003 : 17:41:42  Mostra Profilo
Domani chiedo a un amico, ti faccio sapere
CIAO ;o)

Jenjo03
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 21/03/2003 : 23:29:03  Mostra Profilo
Ma l'installer di XP non ti permette di creare/modificare le partizioni (non è una domanda retorica, non so un tubo di XP)?
Per creare partizioni su un disco vergine mi pare esista una utility dos chiamata fdisk. In alternativa puoi usare un altro programmino chiamato fips, dovresti trovarlo in Internet senza problemi.
Basta creare un floppy di boot (in winzozz da qualche parte c'è la voce Crea disco di ripristino o simili) e copiarci una delle utility di cui sopra (forse fdisk viene copiato automaticamente, controlla). Poi avvi il pc tramite il floppy, lanci il programmino, crei le partizioni,scrivi la tavola delle partizioni sull'hd, riavvii il pc, controlli che sia tutto a posto, installi XP nella partizione preferita.
Dovrebbe essere abbastanza semplice se, come mi pare di aver capito, devi partizionare un hd appena formattato.
Ciao

Gimli

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 22/03/2003 : 12:21:05  Mostra Profilo
quote:

Ma l'installer di XP non ti permette di creare/modificare le partizioni (non è una domanda retorica, non so un tubo di XP)?
Per creare partizioni su un disco vergine mi pare esista una utility dos chiamata fdisk. In alternativa puoi usare un altro programmino chiamato fips, dovresti trovarlo in Internet senza problemi.
Basta creare un floppy di boot (in winzozz da qualche parte c'è la voce Crea disco di ripristino o simili) e copiarci una delle utility di cui sopra (forse fdisk viene copiato automaticamente, controlla). Poi avvi il pc tramite il floppy, lanci il programmino, crei le partizioni,scrivi la tavola delle partizioni sull'hd, riavvii il pc, controlli che sia tutto a posto, installi XP nella partizione preferita.
Dovrebbe essere abbastanza semplice se, come mi pare di aver capito, devi partizionare un hd appena formattato.
Ciao

Gimli

Gimli, il discorso per gli NT e per XP è diverso! Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000