| Autore |
Discussione  |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2003 : 16:43:53
|
ho un notebook con windows xp preinstallato,ho un cd recovery.vorrei rifare tutte le partizioni del disco formattando ma per prima cosa il cd recovery mi offre solo 4 opzioni predefinite e cmq non riesco a fare più il recovery. ho fatto così: accendo,premo esc, scelgo l'unità cd rom e parte il cd..scelgo tra le 4 opzioni e accetto di formattare. compare una finestra di windows ma il recovery non parte e escono messaggi del tipo impossible delete all partition o simili a seconda dell'opzione scelta..cosa faccio..aiuto!!!son giorni che non posso usare il pc..partendo dall'hard disk esce il messaggio to reboot press a key.
|
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2003 : 17:41:42
|
Domani chiedo a un amico, ti faccio sapere CIAO ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2003 : 23:29:03
|
Ma l'installer di XP non ti permette di creare/modificare le partizioni (non è una domanda retorica, non so un tubo di XP)? Per creare partizioni su un disco vergine mi pare esista una utility dos chiamata fdisk. In alternativa puoi usare un altro programmino chiamato fips, dovresti trovarlo in Internet senza problemi. Basta creare un floppy di boot (in winzozz da qualche parte c'è la voce Crea disco di ripristino o simili) e copiarci una delle utility di cui sopra (forse fdisk viene copiato automaticamente, controlla). Poi avvi il pc tramite il floppy, lanci il programmino, crei le partizioni,scrivi la tavola delle partizioni sull'hd, riavvii il pc, controlli che sia tutto a posto, installi XP nella partizione preferita. Dovrebbe essere abbastanza semplice se, come mi pare di aver capito, devi partizionare un hd appena formattato. Ciao
Gimli |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2003 : 12:21:05
|
quote:
Ma l'installer di XP non ti permette di creare/modificare le partizioni (non è una domanda retorica, non so un tubo di XP)? Per creare partizioni su un disco vergine mi pare esista una utility dos chiamata fdisk. In alternativa puoi usare un altro programmino chiamato fips, dovresti trovarlo in Internet senza problemi. Basta creare un floppy di boot (in winzozz da qualche parte c'è la voce Crea disco di ripristino o simili) e copiarci una delle utility di cui sopra (forse fdisk viene copiato automaticamente, controlla). Poi avvi il pc tramite il floppy, lanci il programmino, crei le partizioni,scrivi la tavola delle partizioni sull'hd, riavvii il pc, controlli che sia tutto a posto, installi XP nella partizione preferita. Dovrebbe essere abbastanza semplice se, come mi pare di aver capito, devi partizionare un hd appena formattato. Ciao
Gimli
Gimli, il discorso per gli NT e per XP è diverso! Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|