Come posta elettronica utilizzo Hotmail che è un servizio di web mail, in quanto non disponendo di computer, mi sono appoggiato ad un account webmail che posso consultare tramite il pc del lavoro o tramite internet point. Mi è capitato più volte di ricevere mail da mittenti sconosciuti, con scritto frasi di derisione nei miei confronti. Da ciò che scrivono mi inducono nel dedurre che siano persone che mi conoscono, ma non essendo insulti meri e propri, non posso sporgere denuncia. Essendo una web mail, quindi non utilizzando outlook... mi è impossibile fare l'analisi dell'header delle mail che mi sono state inviate, per risalire o perlomeno conoscere l'analisi del percorso e l'ip del mittente. C'è un modo oppure un servizio di analisi delle e-mail ricevute, per chi come me disponendo di una web mail non può ricorrere a File+proprietà+dettagli di otllook per conoscere il percorso e l'ip delle email ricevute???
ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio quesito...
Per quanto ne so dalla webmail di Libero non e' possibile vedere gli header.. l'unica sarebbe scaricare la posta sul proprio email-manager e vedere da li.. sempre che Libero te lo permetta..