| Autore |
Discussione  |
|
|
cicco
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2003 : 20:46:03
|
Ciao a tutti, pochi giormi fà sul sito di astalavista ho cliccato in modo errato su di un pop-up e mi si è installato un software "loop[.com]" ho lanciato diversi programmi per rimuovere tutto tra cui adware 6.0, in realtà mi hanno rimosso quasi tutto perche se vado nel pannello di controllo in installazione applicazioni il software loop[.com] c'è ancora e non si rimuove in più quando sbaglio a digitare un indirizzo in internet explorer vengo reindirizzato nel sito loop[.com] com diverse pop-up che rompono le scatole. Ho passato al setaccio tutto il registro eliminando ulteriori chiavi rimaste ma il problemino non si risolve. Qualcuno sà come fare vi ringrazio...
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2003 : 21:58:12
|
NON sono certo ma credo ke avresti dovuto 1^ disinstallare il programma, poi usare Ad-aware 6.0! Hai provato anke SpyBot (simile ad Ad-aware ma toglie anke qualcosa in + a volte!)? Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2003 : 14:22:24
|
Ciò che posso consigliarti è di disinstallare il programmino (se non c'è l'opzione di disinstallazione o dovesse andar male, cerca di rimuoverlo manualmente), poi fai girare RegCleaner. Dovrebbe esser sufficiente. In bocca al lupo. Ciao.
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2003 : 20:16:45
|
guarda, anke io avevo loop[.com] ma adware me l'ha tolto senza problemi
|
 |
|
|
cicco
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2003 : 21:09:01
|
Grazie mille raga ora provo, comunque non vi ho detto che sul pc ho installato due sistemi operativi uno su c: e uno su g: forse per que3llo faccio un p?o fatica a toglierlo. Quando lo disinstallo mi viane fuori una pop-up che mi chiede di inserire la risposta esatta cha io ovviamente non sò e quindi non mi fa andare avanti.
|
 |
|
|
cicco
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2003 : 21:42:18
|
È andato tutto a postosolo con spybot erano rimaste 4 chiavi di registro di sto loop altre ad altre cose che adware non mi aveva trovato. Ringrazio sentitamente alla prossima
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2003 : 17:33:22
|
L'avevo detto che SpyBot era ganzo! 
Ciao a tutti!
|
 |
|
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2003 : 17:42:11
|
[quote] L'avevo detto che SpyBot era ganzo! 
Ciao a tutti!
SpyBot è veramente eccezionale hai propio ragione.Ha eliminato un numero impressionante di cose(chiavi di registro,tracce,ecc ecc)tutte cose che Ad-aware 6.0 non ha cuccato.A questo punto mi e vi chiedo,a senso mantenere entrambi i programmi Ad-aware e SpyBot? Purtroppo non ho molta memoria nel mio Pc solo 128 Ram è a volte si trascina lentissimo,quindi se posso eliminare quel che non serve o è in +. GRAZIE quote
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2003 : 19:41:28
|
Mantienili entrambi! SpyBot (approfitto per informarvi ke è uscita la nuova versione ovvero la 1.2) corregge anke "problemi" del sistema ke NON sono spyware! Es.: toglie la pubblicità (ke non è 1 spyware) al D.A.P.. Ad-aware invece è specializzato in spyware e basta e a differenza di SpyBot è possibile aggiornarlo quasi giornalmente perké vengono rilasciati i reference file molto spesso! Ciao!
gibi
PIESSE: melius abundare quam deficere!
|
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2003 : 10:32:36
|
quote:
Mantienili entrambi! SpyBot (approfitto per informarvi ke è uscita la nuova versione ovvero la 1.2) corregge anke "problemi" del sistema ke NON sono spyware! Es.: toglie la pubblicità (ke non è 1 spyware) al D.A.P.. Ad-aware invece è specializzato in spyware e basta e a differenza di SpyBot è possibile aggiornarlo quasi giornalmente perké vengono rilasciati i reference file molto spesso! Ciao!
gibi
PIESSE: melius abundare quam deficere!
Grazie x i suggerimenti tecnici. x il discorso"melius abundare......"con la memoria che mi ritrovo,non sono poi cosi daccordo. Ciao alla prossima
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2003 : 17:30:35
|
Beh, ma AdAware mica lo devi tenere aperto sempre, basta fare una scanzione ogni tanto, quando fai una pausa dal PC. Non ho ancora provato SpyBot, ma penso funzioni allo stesso modo. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2003 : 18:14:41
|
L'idea è la stessa, solo che (come ha detto Gibi) SpyBot si preoccupa non solo di spyware e, vantaggio non trascurabile, è estremamente veloce. Ho un solo dubbio: per quanto resterà freeware?
Ciao.
|
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2003 : 18:23:15
|
quote:
Beh, ma AdAware mica lo devi tenere aperto sempre, basta fare una scanzione ogni tanto, quando fai una pausa dal PC. Non ho ancora provato SpyBot, ma penso funzioni allo stesso modo. Ciao
Gimli
Funziona di +,non so se meglio,comunque sono pienamente daccordo con te,la mia era una riflessione,diciamo a voce alta x quello che riguarda il sottoscritto e il suo PC. Se posso,permettermi ti suggerisco di provare al piu' presto SpyBot ,come consigliato dai ragazzi del forum e non da me.Personalmente lo trovo VALIDISSIMO,forse superiore a ADAware6.0 X la prima volta nel forum ,azzardo una mia opinione quasi una certezza.Magari mi sbaglio. Fatemi sapere,sarei curioso di scoprire che non ho capito un H. Ciao alla prossima
|
 |
|
|
genes
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2003 : 18:30:56
|
quote:
L'idea è la stessa, solo che (come ha detto Gibi) SpyBot si preoccupa non solo di spyware e, vantaggio non trascurabile, è estremamente veloce. Ho un solo dubbio: per quanto resterà freeware?
Ciao.
Ciao Flipper,credo anchio che non restera x molto Freewar
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2003 : 21:26:50
|
Per l'eliminazione di spyware rimane SEMPRE meglio Ad-aware! Quasi ogni giorno viene rilasciato un aggiornamento per Ad-aware 6! Scusate se è poco! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2003 : 11:13:06
|
Gibi e Genes: Insomma, è sempre meglio avere l'accoppiata!
Ciao e grazie!!!

|
 |
|
| |
Discussione  |
|