| Autore |
Discussione  |
|
|
semdig
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2003 : 22:48:21
|
CIAO A TUTTI!!!  Sarò breve: Uso comunemente Zonealarm 3.1.395, Tiny Personal Firewall (con il blocco di tutte le porte riguardanti NetBIOS, cioè 137-138-139 e 445), ho cancellato queste due chiavi nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\VNETBIOS HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\VNETSUP e anche i file VNETBIOS.VXD e VNETSUP.VXD. Ho inoltre disattivato in "rete" (ho Win98 SE) la condivisione di file e stampanti. Insomma, anche se non sono un esperto di computer, dovrei essere al sicuro dagli attacchi tramite NetBIOS... INVECE il firewall contenuto nell'antivirus PC-cillin 2002 continua a segnalarmi degli attacchi (ogni 20-30 secondi!!!), indicandoli come "NetBIOS Browsing"! Cosa può essere? PC-cillin non trova virus nel computer, Ad-aware non trova spyware e anche TrojanShield mi dice che è tutto ok...
|
|
|
semdig
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2003 : 01:10:08
|
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!

|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2003 : 11:57:24
|
Si tratta di un eccesso di protezione del PCC2002 corretto nella versione 2003! Quando ti segnala NetBIOS Browsing non preoccuparti! Anke a me lo faceva! Ora ho il PCC2003 e non mi da + ogni 3 secondi quell'avviso! Stai tranquillo e se puoi passa alla versione 2003! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2003 : 13:04:35
|
Beh, se hai disattivato ed estirpato il Netbios, sbarrato le porte etc. non corri pericoli. NIS continua ad avvisarti perché lo riconosce come un'attenzione pericolosa, ma non c'è da preoccuparsi: i computer remoti provano la connessione alle porte 137 etc. ma le trovano chiuse oppure non le trovano affatto e NIS, anche troppo diligente, ti segnala lo stesso un attacco. Come ha detto Gibi, è fastidioso, ma non pericoloso. Ciao ciao
Gimli |
 |
|
|