NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 NetBIOS Browsing
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

semdig
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 22/02/2003 : 22:48:21  Mostra Profilo
CIAO A TUTTI!!!
Sarò breve: Uso comunemente Zonealarm 3.1.395, Tiny Personal Firewall (con il blocco di tutte le porte riguardanti NetBIOS, cioè 137-138-139 e 445), ho cancellato queste due chiavi nel registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\VNETBIOS
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\VNETSUP
e anche i file VNETBIOS.VXD e VNETSUP.VXD.
Ho inoltre disattivato in "rete" (ho Win98 SE) la condivisione di file e stampanti. Insomma, anche se non sono un esperto di computer, dovrei essere al sicuro dagli attacchi tramite NetBIOS...
INVECE il firewall contenuto nell'antivirus PC-cillin 2002 continua a segnalarmi degli attacchi (ogni 20-30 secondi!!!), indicandoli come "NetBIOS Browsing"!
Cosa può essere? PC-cillin non trova virus nel computer, Ad-aware non trova spyware e anche TrojanShield mi dice che è tutto ok...

semdig
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 01:10:08  Mostra Profilo
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 11:57:24  Mostra Profilo
Si tratta di un eccesso di protezione del PCC2002 corretto nella versione 2003! Quando ti segnala NetBIOS Browsing non preoccuparti! Anke a me lo faceva! Ora ho il PCC2003 e non mi da + ogni 3 secondi quell'avviso! Stai tranquillo e se puoi passa alla versione 2003! Ciao!

gibi

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 13:04:35  Mostra Profilo
Beh, se hai disattivato ed estirpato il Netbios, sbarrato le porte etc. non corri pericoli. NIS continua ad avvisarti perché lo riconosce come un'attenzione pericolosa, ma non c'è da preoccuparsi: i computer remoti provano la connessione alle porte 137 etc. ma le trovano chiuse oppure non le trovano affatto e NIS, anche troppo diligente, ti segnala lo stesso un attacco. Come ha detto Gibi, è fastidioso, ma non pericoloso.
Ciao ciao

Gimli

semdig
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 24/02/2003 : 00:46:23  Mostra Profilo
Beh...GRAZIE!!! Siete dei grandi!!!
Allora non mi preoccupo... Sarebbe però bello se qualcuno + esperto di me indicasse quali sono le porte + "a rischio" da bloccare con il firewall (e come farlo in ZoneAlarm...)
CIAO!

PS. Se a qualcuno interessa, segnalo (vergognosamente) questo mio sitino: htt*://digilander.libero.it/semdig_mdg
Contiene le foto, a colori, di TUTTI i campioni di Formula 1, da Nino Farina a Michaek Schumacher. Lo so sono un approfittatore, ma ho solo DUE contatti...

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 24/02/2003 : 16:52:25  Mostra Profilo
Le porte a rischio sono tutte quelle non necessarie, ma i PC solitamente non fanno girare servizi pericolosi di default (a parte il netbios e un paio di processi di XP, ma qua lascio la parola a Gibi che ne sa ben più di me).
Zone alarm, come pure Outpost, chiude (o nasconde, a seconda dei settaggi) tutte le porte tranne quelle usate dai programmi che autorizzi ad accedere ad Internet, quindi non devi disturbarti a chiudere porte specifiche, piuttosto stai attento a dare solo i permessi strettamente necessari (attento soprattutto ai permessi "server" in ZoneAlarm).
Ciao

Gimli

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 23:18:03  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il NetBios nn basta disattivarlo da Pannello di Controllo>Risorse di Rete etc.? Per quanto riguarda XP quali sono i processi a rischio? grazie

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 27/02/2003 : 11:30:15  Mostra Profilo
Certo, se disattivi il netbios risolvi il problema alla radice, se non hai necessità di condividere stampanti et similia.
Per XP, come ho detto, non so nulla, sono fermo a Win95
Ciao ciao

Gimli

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 27/02/2003 : 11:31:54  Mostra Profilo
svchost.exe UDP 1900 in e out. Se lo disabilitate funziona tutto =! Poi... disabilitate (in XP) la sincronizzazione automatica tramite server dell'ora. Eliminate Alexa.reg con Ad-aware, poi date anke 'na spulciata a tutto il PC con SpyBot e... ora state sicuramente meglio! Ciao!

gibi

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 27/02/2003 : 18:29:12  Mostra Profilo
Per disabilitare DEFINITIVAMENTE NetBIOS in XP, fare in questo modo:

Pannello di controllo, Connessioni di rete, Proprietà (click tasto destro sulla connessione che si utilizza), Rete, Selezionare protocollo TCP/IP, Proprietà, Avanzate, WINS, Disabilita NetBIOS su TCP/IP.

In questo modo non ci sarà MAI più alcun problema ed anche se arrivano delle segnalazioni di attacchi su NetBIOS, potete stare tranquilli: non esiste nella Vostra macchina!

Alberto70
Starting Member

15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2003 : 17:50:36  Mostra Profilo
avevo già letto il tuo post è avevo gia provveduto grazie ;)

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 18/03/2003 : 21:39:48  Mostra Profilo
Scusate l'ignoranza... a grandi linee cos' èil netbios? me ne hanno parlato ma ne ho capito la metà
CIAO ;o)

Jenjo03
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000