| Autore |
Discussione  |
|
|
SlimFish
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 15:48:05
|
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un servizio remoto in telnet o ftp che mi dica con quale indirizzo ip mi sto connettendo. Ad esempio se mi connetto con il browser e vado sul sito whatismyipaddress[.com] mi visualizza il mio ip. Il problema nasce dal fatto che usando proxy o tor, navigando via browser sono diciamo "anonimo" ma questo non funziona su telnet. Anche usando socks non ho mai avuto la possibilitā di capire se effettivamente sono anonimo oppure no.
|
|
|
Sug4r
Senior Member

Cittā: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 20:33:29
|
Ciao SlimFish! Non so se ti potranno essere utili queste mie poche righe, ma spero almeno che ti possano dare una buona idea Dunque, per quanto riguarda appunto questo "anonimato", come giā si sarā detto tante volte, ovviamente non si riesce mai a raggiungere il 100% infatti, usando telnet oppure no, il nostro indirizzo Ip sarā comunque loggato dai vari server nei quali passeremo. Una tecnica molto simpatica (ovviamente non pretenderai di entrare all'interno del Pentagono )era quella di utilizzare il collegamento a diverse BBS e una volta collegato per esempio ad un sito, non facevi altro che "ritelnettarti"(bello questo termine ) al sito stesso in modo da mascherare nuovamente il tuo ip(in realtā quello della ennesima BBS)... Capisci bene che cosė facendo aumenti sicuramente la tua anonimitā ma non lo sei realmente a meno che non ti colleghi prima a qualche pc privo di "servizio di log"... Insomma, č giusto per orientarsi un po'. Spero di essere riuscito a capire quello che chiedevi... Ciao |
Modificato da - Sug4r in data 17/10/2006 20:37:25 |
 |
|
|
blackout
Senior Member

Cittā: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 21:32:06
|
Le BBS .. Qualcosa di piu moderno no eh? :D Cmq SlimFish a che ti serve essere anonimo in ftp? A messo che si siano proxy FTP funzionanti andresti lento come la morte.. e in quanto a telnet ci sono ancora server che usano terminali remoti non ssh? Arrivando al dunque senza troppi giri: credo non ti serva a nulla cercare un servizio che ti dica se sei "anonimo" in telnet o ftp :P |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Cittā: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 00:50:31
|
Io concordo con blackout, sul fatto che ormai l'anonimato completo non esiste pių, almeno per noi profani. Giā il fatto di navigare usando un proxy o il comodissimo tor, non č comune per la maggior parte degli utenti, quindi considerati giā ad un buon livello. Ormai č molto difficile non essere identificati in maniera assoluta, mentre un tempo... Comunque pensa al fatto che, non soltanto la maggior parte della gente non usa nč un proxy nč tor, ma addirittura non sanno nemmeno cosa siano. Bye |
 |
|
|
Sug4r
Senior Member

Cittā: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 01:13:07
|
Se si vuole guardare a qualcosa di + recente potresti utilizzare uno scanner per individuare i sistemi dodati di Wingate(che abilita le porte 23,1080 e 6667 rispettivamente assegnate ai servizi di server telnet,socks e Irc)che potresti utilizzare per far "rimbalzare"(bouncing) il tuo segnale fino ad arrivare al destinatario. Wingate di default non logga gli Ip ma ovviamente la certezza come sempre non ce l'hai  |
Modificato da - Sug4r in data 18/10/2006 01:17:08 |
 |
|
| |
Discussione  |
|