| Autore |
Discussione  |
|
|
Hal9000
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2003 : 13:19:42
|
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto col mostro WindowsXP! Devo impedire l'accesso diretto a una cartella da parte di un utente, il quale però deve poter usare un programma che acceda a tale cartella; questo per evitare che l'utente in questione possa rubare dei files... Esiste un modo per ottenere ciò in WindowsXP oppure qualche programma esterno? Grazie 1000!!!
|
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2003 : 13:53:57
|
Spostare tale applicazione in un'altra cartella (ovviamente l'unica ad essere condivisa), dove c'è solo quel programma?
Edited by - Flipper_Duffy on 25/02/2003 13:54:55 |
 |
|
|
Hal9000
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2003 : 14:10:20
|
Forse mi son spiegato male... scusate... Il programma deve poter aprire delle immagini, SOLO il programma xò (oltre all'utente Administrator). Quindi l'utente limitato NON deve poter, x esempio, copiare le immagini su Floppy, Cd, ecc... Il pc dev'essere una roccaforte per lui! SOLO usando il programma in questione deve poter vedere le immagini. Ho provato con l'impostazione "Esegui come...", ma richiede ogni volta l'inserimento della password di amministrator da parte dell'utente limitato: ovviamente non posso dargli la password [:-)]!
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2003 : 15:34:07
|
Hal9000 se ad un programma utilizzabile da i vari utrenti di un PC di concedi usare una determinata cartella, AUTOMATICAMENTE su quella cartella potrà essere fatto TUTTO (modifike, aggiunte, eliminzaioni, rinomine, etc.)! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Hal9000
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2003 : 17:12:09
|
Ok Gibi, grazie 1000! Allora attaccando il problema da un'altra parte: esiste qualche software esterno che impedisca l'accesso a qualunque periferica di storage che non sia l'HDD. In modo che non si possano far uscire i dati! Per Win98, ad esempio, c'è Windows Security Officer...... Ovviamente meglio ancora se fosse una funzionalità del S.O.!  Thanx folks by Hal!!!
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2003 : 18:11:15
|
Gli HD e/o ciò ke è al loro interno si può bloccare tranquillamente! Non so però se si possa bloccare l'utilizzo di lettori (interni e/o esterni), HD esterni, zip, drivepen! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2003 : 17:25:20
|
Gibi potresti spiegarmi come si fa a bloccare un hd e una cartella in XP?xè nn ho capito niente.
e come fare a nascondere dei file all'amministratore, se possibile. Grazie ciao |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2003 : 19:36:34
|
dpuk per fare quello ke dici tu... devi essere tu l'amministratore! Ciao e se ti interessa = sapere come fare fammi un fiskio! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Hal9000
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2003 : 08:32:53
|
Per diventare amministratore ci sono un po' di programmi in rete che, una volta eseguiti, ti danno l'accesso completo al sistema, facendoti diventare Administrator, ma non li ho mai provati. Questo con Win2000 almeno, non so se con XP...........!! P.S. - Forse ho trovato W.S.O. per WinXP! Sto provando se funge! P.P.S. - Se a qualcuno interessa vi faccio sapere se blocca tutto e se non da problems!
Ciao by Hal
|
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2003 : 08:51:08
|
Grazie gibi mi interessa perchè su un'altro pc sono admin. Grazie
Edited by - dpcuk on 03/03/2003 08:51:38 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2003 : 11:47:26
|
Avvia il il PC in modalità provvisoria con rete, entra nel sistema come Administrator (per entrare Ctrl+Alt+Canc+Canc nella skermata degli account) clicka col DX sull'HD o sulla cartella ke vuoi bloccare ad un grupo, o ad un 1 o + utenti, tra le varie proprietà c'è ne sta una (non ricordo il nome) dove compaiono dei quadratini spuntati, altri no, e altri grigi! Ora da questo punto in poi, devi giocare tu! Devi decidere quale gruppo e/o quale/i utente/i potrà utilizzare quell'HD/cartella. Puoi scegliere di bloccarla completamente, di farla solo vedere ma non modificare, di far aggiungere ma non eliminare insomma... le opzioni sono diverse! Io t'ho detto dove andare! Ora te la devi vedere tu per fare quello ke + ti interessa! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2003 : 12:11:43
|
| ok grazie. Ma la sicurezza? mi posso fidare che altri non possono vedere il contenuto? cmq grazie |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2003 : 13:36:14
|
Se lo imposti in maniera tale ke solo tu o solo un gruppo possa vederlo... NESS1 potrà sapere ke c'è dentro! Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|