ci hai solo detto che sul portatile scarica veloce mentre nel desk scarica lento...
penso che per darti un aiuto devi mettere qualche info in più....se no se vuoi cominciamo ad andare per esclusione ma penso ci vorra un mesetto buono..
vedi tu..se posti più info non ti uccidiamo...anzi.....
dimmi che info ti servono, la connessione è la stessa, livbero adsl 4mega su LAN, il pc fisso è ovviamente piu potente e veloce del portatile potrebbero esserci programmi che a mia insaputa prendono parte della banda? ste
ebbene visto che il desk è più potente dovrebbe essere l'incontrario..ma nel download di file da internet non conta solo la banda usata...ma anche la quantità di procio e memoria utilizzati...
tra l'altro se usi per i due pc lo stesso accesso internet si capisce il perchè della discordia..infatti la banda utilizzata non si moltiplica per ogni pc che hai ma si divide per ogni pc che hai..quindi se ne hai due o vanno tutti e due a una velocità intermedia..oppure a seconda delle impostazioni di rete uno va più veloce e uno più lento...
mi sembra che per risolvere in parte il problema dovresti creare una rete swichata...purtroppo qui non oso darti consigli perchè non ne ho mai settata una ne messa in pratica...
allora nn uso i pc contemporaneamente, infatti è per quello che mi risultano strane le velocita di download firewall norton su entrambi i pc il mulo ce l'ho ma è molto piu lento con bearshare arrivo a scaricare anche a 2mbit però è come se sul fisso fosse..."tappato"