Autore |
Discussione  |
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 18:09:25
|
Ciao a tutti. Da qualche tempo non riesco più a visualizzare e a scaricare i file pdf. Infatti quando do il comando salva con nome, mi appare una nuova finestra e una X in alto a sx, senza avere aperto o scaricato il file. Ho installato sul mio pc acrobat 6.01 e funziona perfettamente con file precedentemente scaricati. Se mi date una mano a risolvere il problema..
Il sistema operativo è W98 SE.
Grazie
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 20:07:36
|
Hai detto che hai installato la 6.01 e funziona correttamente. Non ho capito dov'è il problema. Ti puoi spiegare meglio? |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 20:39:40
|
Da cosa dici la visualizzazione funziona, ma non li riesci a scaricarli, quindi il reader non credo che c'entri molto.
Hai provato a scaricare altri tipi di files? anche solo un programmino qualsiasi, giusto per essere sicuri che non sia li l'inghippo.
Ciao |
 |
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 22:07:38
|
Se voglio scaricare un file pdf, clicco su di esso e si apre la finestra del download; per questo tipo di file invece si apre una pg con un'icona X in alto a sx e non scarica niente. Se voglio leggere un file pdf, già scaricato, con il reader acrobat lo apro regolarmente. |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 22:28:30
|
che browser usi?
ciaooo |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 22:31:19
|
Prova a fare "click" destro sul link, nel menu a tendina seleziona "salva con nome", gli indichi la cartella ed aspetti iltermine.
Per il problema di "non visualizzazione diretta sul web" credo sia a causa di un plugin mancante nel tuo browser, forse una pulizia di troppo.. Prova a disinstallare completamente Reader e a fare una pulizia, poi lo reinstalli e provi.
Ciao. |
 |
|
Cartesio
Advanced Member

Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 22:56:53
|
Penso non funzioni perché usi SO vecchio con un Browser vecchio, che non supporta la visualizzazione dei file PDF su browser. Se puoi cambia Sistema operativo. Ciao!;) |
Modificato da - Cartesio in data 03/07/2006 22:58:19 |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 06:07:53
|
Win98 SE ed il suo browser (IE 5.5 mi pare..) supportavano benissimo i plugin reader (come pure molti altri..), inoltre "prima funzionava", se non va più è un parametro che si è "grippato", cosa che succede spesso e volentieri anche sugli SO "nuovi" targati M$..
Se non sbaglio, inoltre, Mozilla Firefox funge che è un piacere pure sul 98, e come alternativa è più che valida..
htt*://[www].mozilla[.com]/
Una cosa che puoi fare è cercare un reader un pò anzianotto (tipo la versione 5), molto più leggero delle ultime versioni e probabilmente il tuo PC ringrazierà.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 04/07/2006 06:17:31 |
 |
|
Cartesio
Advanced Member

Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 12:19:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Win98 SE ed il suo browser (IE 5.5 mi pare..) supportavano benissimo i plugin reader (come pure molti altri..), inoltre "prima funzionava", se non va più è un parametro che si è "grippato", cosa che succede spesso e volentieri anche sugli SO "nuovi" targati M$..
Se non sbaglio, inoltre, Mozilla Firefox funge che è un piacere pure sul 98, e come alternativa è più che valida..
htt*://[www].mozilla[.com]/
Una cosa che puoi fare è cercare un reader un pò anzianotto (tipo la versione 5), molto più leggero delle ultime versioni e probabilmente il tuo PC ringrazierà.
Ciao.
Attenzione che a partire dalla versione 3.0 di mizilla win 98 non lo supporta. |
Modificato da - Cartesio in data 04/07/2006 12:21:06 |
 |
|
|
Discussione  |
|