| Autore |
Discussione  |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2003 : 08:35:30
|
Ciao a tutti! Complimenti x ki ha inventato questo sito!! E' davvero grande! La mia domanda è la seguente: come posso fare x evitare la maggior parte dei virus? Credevo ke evitando di aprire allegati con estensioni eseguibili sarei potuto stare tranquillo, ma invece leggo ke anke con una semplice foto posso infettare il mio pc, allora come fare? Poi ki mi spiega come effettivamente funzioni un antivirus? cioè quando si aprono allegati , oppure si effetuano download la rilevazione dei virus è automatica? oppure devo fare sempre prima una scansione? Il mio antivirus è il norton, ke tra un pò cambierò con pc-cillin2003 sotto gentile consiglio di gibi, cmq è sempre aggiornato. Grazie.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2003 : 12:00:38
|
Un virus si può celare in .exe., .zip., . dat (se non sbaglio) o in ActiveX (vedi js.exploit o come cavolo si kiama visto ke non ricordo il nome! ) o in... o in non viene altro in mente! Ke si nasconda in una .jpg, .bmp. o .gif... non l'ho mai sentito e non m'è mai capitato! Cmq... okkio alle estensioni innanzi citate. Delle volte, però, si usano dei programmini kiamati joiner ke "appiccicano" ad un .exe normale un virus così da renderlo infetto! Quindi... okkio! Per difendersi dai virus... un buon antivirus SEMPRE SEMPRE SEMPRE aggiornatissimo! Anke se si hanno gli aggiornamenti automatici per 5487 anni... è sempre bene di anno in anno installare una versione di antivirus (e magari anke firewall) nuova! Per difendersi dai virus NON basta però un antivirus installato! L'antivirus poi lo bisogna settare in base alle proprie esigenze! Quindi sono da settare i controlli sulle e-mail ke arrivano, sugli allegati, sul livello di compressione degli allegati, su cosa bisogna farne del virus quando lo si trova, bisogna tenere attivo SEMPRE l'antivirus così ke rilevi in qualsiasi momento un virus (anke se arriva non tramite posta ma tramite floppy o CD ke inseriamo noi), ed al3 accortezze ke variano da antivirus ad antivirus! Purtroppo... fino ad oggi NON ho trovato 2 antivirus ke potessero essere installati contemporaneamente sulla stessa makkina quindi... bisogna sceglierne sempre 1 e buono! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2003 : 12:13:21
|
Grazie dott.gibi! Stai diventando il mio mito!
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2003 : 23:01:57
|
gibi, io ho sentito ke può essere anke .html, me lo confermi? (a me suonava strano ma la fonte era +ttosto esperta)
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2003 : 11:43:44
|
Un virus in html... non l'ho mai sentito (ma non mi stupirei! Ormai non mi stupisco + di nulla! ). Può però trattarsi (come già accennato) di un comando ActiveX maligno scritto all'interno di una pagina in html. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2003 : 12:00:23
|
hmmmm, forse intendeva quello... 
|