| Autore |
Discussione  |
|
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 18:36:54
|
ciao a tutti, ho una epson stilus photo r200 e mi è capitato di dover stampare dei documenti in bianco e nero, solo che essendo finito un coore non me li ha fatti stampare dicendo di sostituire le cartucce...ma il documento poteva stamparlo lo stesso dato che il nero c'era. esiste un modo per "forzare" il software in modo da stampare lo stesso in casi simili? ste
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 09:20:11
|
| Forzare il software non credo, quello che puoi provare a fare e` di togliere la cartuccia del colore e reinserirla. Se non hanno cambiato, la stampante credera` che il colore e` nuovo e ti stampa lo stesso (non so quanto bene possa fare alla testina, quando si mette a fare la pulizia all'accensione). Vedi tu. |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 12:34:19
|
| non credo funzioni più il sistema..questa nuova hanno le cartuccie con sistemi strani che rendono difficile ricaricarle |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 10:16:05
|
le cartucce delle stampanti epson(penso tutte) hanno un chip che comunica il livello di inchiostro alla stampante quindi non si può fregare in quel modo...
e si possono rigenerare con difficoltà....sempre per la stessa storia...quindi io consiglio tra l'altro di comprarle nuove e non rigenerate...(mio parere dovuto ai numerosi fallimenti con le cartucce rigenerate per la epson)
sinceramente stevu penso non ci sia un modo per forzare la stampa quando una cartuccia finisce...
ciaoo
|
 |
|
|
cico26
New Member

Città: cagliari
40 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 10:33:56
|
da circa 9 anni ho sempre utilizzato stampanti Epson... la tecnologia di oggi non consente di 'imbrogliare' la stampante, disinserendo e reinserendo, la cartuccia esaurita, grazie al chip.... io avevo adottato questa strategia su una stylus 400 risultato? otturazione ugelli e testine, pulizia 100 € valore di mercato del tempo della stampante 50€ esagerando... quindi non ci ho guadagnato nulla, anzi...
Un consiglio ...ho scoperto una marca di cartucce compatibili dal rapporto prezzo qualità veramente eccezzionale... per la mia epson stylus color 1160 (A3\A3+) pago 1,50 € il nero e 3 € il colore la marca non c'è sono made in china e sono fatte apposta per le epson... se vuoi contattami e ti mando una scansione della confezione... ps: prima di queste ne ho provate una decina di modelli dai 6 € ai 15 € senza però avere dei buoni risultati...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|