NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 nuovo aggiornamento m$ sull'autenticità
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 14:09:41  Mostra Profilo
Ciao ragazzotti, prima sono andato a farmi un giretto nel Windows Update dopo 20 giorni che c'ero stato (in seguito a IE7 beta 2, oggeto di molti post ormai) e guardate un pò che aggiornamento ho trovato:

Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)
734 KB , meno di 1 minuto
Lo Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows consente di verificare l'autenticità della copia di Microsoft Windows utilizzata. Lo strumento esegue la convalida dell'installazione di Windows verificando l'identificazione del prodotto Windows e lo stato dell'attivazione del prodotto.

Totale: 734 KB , meno di 1 minuto

?!?!?!? Diciamo che anche se ho tutto in regola e ho tutto a posto con licenze e attivazioni non mi sono sentito .... come dire ... pronto ad installarlo .

Voi cosa ne pensate.... senza iniziare come al solito a dire che Zio Bill vuole sapere che colore di mutande porto.... in termini di privacy, anonimato e quant'altro...
... e soprattutto, perché vedo questo aggiornamento solo ora e mai prima d'ora?
Ciauuuu a todos

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 00:09:08  Mostra Profilo
Questo aggiornamento è stato inviato da bill in data 15 aprile 2006. Non l'ho scaricato. Lo farò solo se sarò costretto visto che ma al momento tutto funziona come prima.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 09:35:01  Mostra Profilo
a me sembra identico al genuine advantage tool...che tutti avete gia installato da qualche anno(se non gli aggiornamenti micro non li potete fare)

mahh fate un po voi...

stogazull
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 18:07:20  Mostra Profilo
io lo feci a suo tempo e infatti dicevano che se non installavi non potevi fare alcuni aggiornamenti ?! a me e' apparsa la richiesta prima di iniziare ad aggiornare malware ecc. ( ho tutto originale )

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 16:36:42  Mostra Profilo
io l'ho installato anke xké utilizzo pareki programmi originali della microsoft, tra cui anche l'antispyware....

Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota: 

252 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 21:39:53  Mostra Profilo
Per chi lo volesse eliminare ci sono 3 modi per farlo.
Primo metodo
- Terminare il processo wgatray.exe nel TaskManager e riavviare Windows XP in modalità provvisoria.
- Eliminare il file WgaTray.exe da windowss\system32 e da windows\system32\dllcache
- Avviare Regedit ed eliminare la cartella "WGALOGON" che si trova in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows NT\CurrentVersion\WinlogonNotify
- Eliminare nel registro gli altri riferimenti a "WgaTray.exe"

Secondo metodo
É possibile disattivare WGA rimuovendo l' "execute bit" di WgaLogon.dll. In questa maniera, winlogon non può richiamarlo come pacchetto di notifica durante il boot, e dato che WgaLogon si occupa di eseguire e gestire WgaTray.exe, i messaggi di popup risultano disattivati.
- Disattivare prima di tutto la condivisione file semplice (Opzioni Cartella)
- Cliccare con tasto destro su WgaLogon.dll da Esplora Risorse e aprire la scheda Protezione
- Selezionare Avanzate, deselezionare il box "Eredita dall'oggetto.." e premere "Copia" e poi "OK"
- In ciascun gruppo/utente rimuovere le voci "Lettura ed esecuzione", lasciando i permessi in "Lettura"
- Premere "OK" per applicare le modifiche e chiudere la finestra delle proprietà. Riavviare.
- Riattivare se necessario la condivisione file semplice (Opzioni Cartella)

Terzo metodo
Un terzo workaround suggerisce di rendere "vuoto" il contenuto del file "data.dat" che si trova in questa cartella: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Windows Genuine Advantage\data
- Salvare il file vuoto "data.dat" e modificare gli attributi a "Solo lettura"
- Riavviare il sistema o riavviare in modalità provvisoria ed eliminare i seguenti file dalla cartella di sistema: wgalogon.dll, spmgs.dll, wgatray.exe e il file di setup WGA si trova nella cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\6c4788c9549d437e76e1773a7639582a

PS: Prima di incomiciare consiglio di fare un backup di sistema.
Ciao a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000