| Autore |
Discussione  |
|
|
Gabbo80
Senior Member

Città: Siracusa
103 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 13:25:19
|
Ciao ragazzi. è da molto ke non scrivo ormai, anke perchè non ho più problemi col computer. Ultimamente mi è successa una cosa alquanto strana. Premessa: ho 2 computer. In 1 ho nod 32 come antivirus (il migliore antivirus in assoluto a detta di una marea di persone), nell'altro AVG, ke è pure un altro formidabile antivirus, anke se non ai livelli di nod. Ebbene, la cosa strana è la seguente: Ho scaricato un programma, e scansionandolo con nod 32 mi dice che non c'è nulla, mentre se lo scansiono nell'altro computer, con AVG, mi dice ke nel file ci son presenti 2 troyan!!! Premetto anke ke tutti e due son aggiornatissimi...qual'è la verità?? AVG è migliore in quanto mi ha scovato questi 2 virus oppure ha semplicemente avuto un abbaglio, e cioè ke non lo sono e nod 32 in automatico non li riconosce come tali. Vorrei saperne di più Grazie in anticipo ragazzi.
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 13:36:41
|
Che NOD32 sia un buon Antivirus non lo nego, ma addirittura dire è il migliore in assoluto mi sembra un pò troppo esagerato  Le cose comunque possono essere due, la prima possibilità è che il NOD32 non riconosce i Trojan perchè non è ancora uscito l'aggiornamento mentre la seconda possibilità è che AVG lo riscontra come Trojan ma in verità è un falso allarme.
Per sapere la risposta puoi tranquillamente fare una scansione Online con uno o più Antivirus al file in questione:
Scansione con Trend Micro: htt*://housecall.trendmicro[.com]/
Scansione con Kaspersky: htt*://[www].kaspersky.it/virusscanner.html
Credo che questi due possano bastare, mi raccomando sono incuriosito quindi posta cosa ti dicono le scansioni.
Benvenuto in NoTrace  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:13:02
|
una piccola domanda per curiosità...qual'è il formato del file in cui avg trova i trojan?
il programma lo hai solo scaricato o anche installato?
ciaooooooo |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:22:17
|
Ciao ragazzi, mi ricordo di voi 2, e c'era pure una certa alexandra che in passato mi aiutò moltissimo. Davvero una bella persona. Ho scansionato il file come mi ha detto er-gladiatore. Con housecall mi scrive: HouseCall did not find any potential threats on your computer. Make sure you run HouseCall once a week to keep your PC clean and malware free. Con kaspersky, ke ne ho sentito parlare magnificamente, mi va in errore internete appena carico il file e clicco submit!! mi scrive "errore caricamento pagina-Mozzilla firefox. Mah.. Cmq il file è un .exe, per l'esattezza è alcohol 120%. Ke sapete dirmi? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 16:42:17
|
| scusa la domanda, ma l'hai scaricato da un sito "ufficiale" xké di solito é sconsigliabile scaricare un file exe se non da un sito in cui si é ultrasicuri.... |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 17:04:13
|
| Ho scaricato da emule |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 17:09:26
|
| ti do un consiglio, evita di scaricare dal mulo file exe alle volte potrebbero essere x l'appunto trojan o virus...se vuoi essere + sicuro nel pc dove hai avg puoi installare anke avast i due non vanno x niente in conflitto e gli fai fare una bella scansione approfondita, se non rileva niente puoi stare tranquillo....e puoi far scansionare anke da questo Ewido (spyware,trojan,malaware) [www].ewido.net/en/download/ così dormiamo sonni beati, fammi saxe |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 17:47:46
|
Gabbo80...si...questo nick non mi è nuovo mi ricordo anche io di te 
Come hai scritto Trend Micro non rileva la minaccia e Kaspersky non ti funziona, scusami ma mi sono dimenticato di dirti che per fare le scansioni Online devi abilitare gli ActiveX puoi vedere tranquillamente qui come abilitrali:
htt*://[www].notrace.it/faq-rimozione-virus.htm
Ora rieffetua le scansioni sul File e aggiungici anche questo:
htt*://[www].notrace.it/scan/licence.asp
L'installazzione di altri Antivirus io la sconsiglio, ma comunque fai come vuoi..
Ciao  |
 |
|
| |
Discussione  |
|