| Autore |
Discussione  |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 18:02:09
|
Ciao a tutti, mi spiace ma posto un problema un pò più complicati del normale, bando alle ciance e vengo al dunque.
Da un paio di giorni ho fatto l'aggiornamento dei programmi di tin.it Help Express e a questo punto mi sono pentito. Gli aggiornamenti si sono parzialmente caricati, perchè Help Express richiedeva Explorer 5.5 o superiore, quindi da Firefox in cui ero mi son riconnesso con Explorer 7 beta 2, ma lo stesso dopo un paio di download mi risponde che si sono verificati degli errori e che il programma richiedeva explorer 5.5 o superiore (??!?!??).
Ora ad ogni riaccensione nel momento in cui si carica Mad.exe mi viene fuori il messaggio di errore:
Impossibile trovare il punto di ingresso GetProcessImageFileNameW della procedura nella libreria di collegamento dinamico PSAPI.DLL
Messaggio che appare di nuovo quando riapro HelpExpress per riprovare a fare l'aggiornamento, che chiaramente non riesce. Il Pc così come la connessione sembrano funzionare correttamente, vorrei solo trovare il modo di far sparire quel messaggio di errore che è cosi "Fastidioso"! Inutile aggiungere che ho postato lo stesso quesito al centro assistenza di Tin.it, senza chiaramente ottenere risposta. C'è qualcuno di voi che mi possa illuminare?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 21:53:13
|
L'unico dubbio che mi viene è che l'explorer 7 non sia "visto" in maniera corretta (o non riconosciuto, che poi da lo stesso risultato), ma tanto tornare indietro (con gli aggiornamenti..) è praticamente impossibile, per l'errore specifico è probabile che ci sia un programma in avvio automatico (start -> esegui -> digita msconfig e vai in "avvio") che lo richiede, se lo disattivi l'errore dovrebbe sparire (ma non il problema..).
Io tenterei di disinstallare completamente il programma di tin.it (che non conosco) e poi pulire a fondo il sistema (registri, files temporanei, ecc..), in seguito reinstallare la nuova versione di tin.it (con l'aggiornamento incluso, se possibile) e sperare che vada tutto a posto (cosa da non dare per scontata con winzoz..), ma facendo questa operazione rischi (come ti ho dato ad intendere) di trovarti impossibilitato alla reinstallazione del programma stesso, quindi valutalo con attenzione.
In ogni caso "tallonare" molto insistentemente il "187" (se ricordo bene) è una cosa molto consigliabile.
Ciao. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:53:54
|
Immaginavo che l'unico che mi avrebbe risposto saresti stato tu, grazie Yves come sempre, purtroppo se disattivo il Mad.exe all'avvio non mi và correttamente il modem usb, quindi lancio help express dal desktop e mi esce il messaggio di errore.... uff Tallonerò l'800.qualcosa che è il numero dell'adsl di tin.it, ma dubito che riusciranno a fare qualcosa... Il giorno che mi rompo (o che riesco a connettermi con Suse) disinstallo helpexpress e lo reinstallo da CD!
P.s.: ma davvero non usi più Win...neanche tu? Mi toccherà fare una colletta per il povero ZioBill che da qui a un pò rimarrà senza utenti  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 20:30:40
|
No, Win sinceramente non lo uso più, non per "motivi personali" (non sono ottuso a quel punto ), ma semplicemente perchè riesco a fare tutto (o quasi) da Linux, e poi con Wine faccio girare un pò di programmi winzoz su linux (Total Commander, iSiloX, ed altri..), per il pochissimo che resta (acquisizione video, una o due volte all'anno..), lancerò Win2K, se non sei un fanatico di "games" ultime uscite su PC vedrai che una volta il sistema funzionante windows non ti ricordi neppure più cos'è...
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|