NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 attacchi esterni!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 08:57:52  Mostra Profilo
ciao ragazzi. Vorrei sapere da quali fenomeni posso dedurre che qualcuno spia i miei movimenti in internet. In un vecchio post si parlava di movimento autonomo del puntatore sullo schermo. La cosa e' continua o no? mi spiego: il puntatore balla da solo per pochi istanti,ogni tanto si sposta di qualche mm da solo ecc...
Io ho zone alarm pro (versione a termine 30 gg),nav 2003,the cleaner e T.Remover (versione 30 giorni).Nonostante cio' e' possibile che qualcuno mi controlli? faccio presente che la cosa avviene sul portatile e spesso si interrompe quando anziche' il tappetino del muose integrato nella tastiera,uso il mouse che ho applicato esternamente. Vi ringrazio in anticipo per le vostre delucidazioni e saluto i soliti!Aggiungo che la cosa si verifica con cadenza saltuaria.

Edited by - Daitan3 on 06/02/2003 08:59:50

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 11:11:11  Mostra Profilo
qnd il mouse si sposta secondo me nn è un problema che ha a che fare con la sicurezza. anche a me succede a volte, credo che succede perche ogni tanto va un po in "tilt" il mouse, cmq nn so
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 11:53:56  Mostra Profilo
Se hai un mouse con puntatore ottico... è normale ke ogni tanto abbia dei piccolissimi movimenti se la superficie sul quale lo utilizzi non è perfettamente liscia! L'optical rileva infatti anke le minime differenze delle superficie sul quale è utilizzato! Se il mouse è a "palla" è probabile ke qualke microscopico movimento (di cui inavvertitamente non ti accorgi) lo sposti di pokissimo! Se invece il cursore se va in giro per fatti suoi aprendo e kiudendo programmi e cartelle... qualc1 ha il controllo remoto del tuo PC (dovuto a un malefico trojan, o a un programma di gestione remota impostato male o al firewall settato 'na schkifezza ke quindi permette di entrare e fare i fatti propri!). Ciao e alla prox!

gibi

PIESSE: ATTENZIONE!!! anke se avete fibra ottica, DSL o connessione via satellite... spegenete SEMPRE il PC (non solo il monitor) quando mancate da casa, quando non lo utilizzate per ore intere e roba simile! Se qualc1 entra in "possesso" del vostro PC men3 non ci siete (e quindi non vedete) può combinare un bel po' di roba!

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 14:22:47  Mostra Profilo
Esimio Gibi,
per "non sapere ne leggere ne scrivere" (proverbio antico)come posso fare a scoprire se qualcuno vuole possedere questo pc o tenta di farlo? indicami la strada ed io la seguiro'.....secondo te cio' che ho di programmi (descritto nel post sopra) sono decenti o urge un restyling di tutto?
a voi la risposta,o sommi vati!

Edited by - Daitan3 on 06/02/2003 14:25:49

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 16:10:12  Mostra Profilo
quote:

secondo te cio' che ho di programmi (descritto nel post sopra) sono decenti o urge un restyling di tutto?

Hai un mare di roba! Se qualke porta rimane aperta... è perké la apri (o la lasci aperta) tu! Con quel popò di roba puoi stare sicuro al 99% (ci sarà pure un 1% di probabilità ke qualc1 riesca ad eludere o infrangere tutte quelle barriere, no?)! Alla prox!

gibi

PIESSE: come già detto in un vekkio post (non ricordo quale) state attenti alle porte TCP 1863 e 1900 UDP! Anke kiudendole... WinMessenger e il collegamento ad internet funzionano ugualmente! La porta 1900 (soprattutto) è facilmente attaccabile da ki sa come usare la rete per i propri scopi (+ o - leciti)!

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 17:41:33  Mostra Profilo
grande gibi,ho anche scaricato ad-aware come tu sollecitavi in questi giorni...sono superpulito!!! grazie,spero di non esagerare...cmq il discorso del mouse e' sicuramente come dice ste

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 06/02/2003 : 18:26:49  Mostra Profilo
a proposito di ad-aware, ho scaricato la versioncina nuova e mi ha trovato un certo loop[.com] ke fo lo elimino? ce ne sono 5 disseminati un po' ovunque tra registri e varie...
aspetto il giudizio degli esperti

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 07/02/2003 : 01:00:18  Mostra Profilo
icekemia eliminali facendo il backup (con Ad-aware 6) di quei file ke vai ad eliminare così se non ti funziona qualcosa li rimetti al loro posto! Se poi anke senza quelli funge tutto bene, li elimini anke dalla quarantine-list! OK? Ciao!

gibi

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 07/02/2003 : 08:20:13  Mostra Profilo
ok capo

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 07/02/2003 : 08:41:51  Mostra Profilo
giovani,anche io ho eseguito le istruzioni di gibi,che assumero' a tempo indeterminato come primo consulente. ne ho scovati 7. Comunque una volta messi in quarantena c'e' l'opzione per sapere le loro proprieta',clicchi una volta che selezioni l'oggetto col tasto dx del mouse e selezioni il primo comando della finestrella. Indi decidi se lasciarli o cancellati...io ho fatto una strage! saluti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000