NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Norton Internet Security 2003: HELP!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcus71
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 06/01/2003 : 23:10:06  Mostra Profilo
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un aiuto urgentissimo per risolvere un problema avuto dopo l'installazione dell'upgrade di Norton Internet Security 2003.
1) Come dicevo, ho provveduto ad installare l'aggiornamento e, subito dopo, mi sono accorto che tutte e 3 le periferiche collegate al mio pc (lettore cd rom, unità floppy e masterizzatore) non leggevano più i vari cd o floppy inseriti (pur essendo gli stessi correttamente installati)!!!! Ad es. il lettore cd rom "parte" regolarmente ma non si attivano più nè l'autoplay, nè la possibilità di leggere i cd con "sfoglia". Per tutte e tre le periferiche compare la scritta: "Impossibile accedere a D:\, ecc. Funzione non corretta"
2) Ho deciso, allora, di effettuare un'azione di ripristino del sistema al momento antecedente l'installazione dell'aggiornamento e, effettivamente, le tre periferiche hanno ripreso a funzionare perfettamente!
3) Evidentemente dev'esserci qualche problema nell'installazione che, una volta eseguita, comporta la disattivazione dell'operatività delle mie periferiche (preciso che con la versione 2002 tutto era perfettamente funzionante)!
4) Mi date una mano a capire dove sta il problema? Cosa devo fare per risolverlo?
5) Ultima curiosità: Dopo tutto il macello per attivare l'upgrade sapete cosa ho fatto? Ho reinstallato NIS 2002 e, udite udite, ora il pc funziona perfettamente e come data di scadenza abbonamento mi da....9/1/...2007!!!!!!
Datemi un consiglio please! Tengo la Superversione attuale (che indica il 2007!!!!) o devo cmq installare l'upgrade 2003 (ma in questo caso mi date consigli su come risolvere i problemi delle periferiche?)?

Grazie mille in anticipo!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/01/2003 : 00:58:24  Mostra Profilo
Start\Esegui\regedit\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom. Arrivato qui clicki 2 volte su Autorun e modifiki il valore DWORD scegliendo la base esadecimale e passando il valore da 0 a 1! Poi riavvi il PC (per sicurezza ke la modifica venga applicata)! Per l'autoplay: una volta riavviato il PC clicki col tasto DX del mouse prima su un lettore e poi sull'altro impostanto in Autoplay: Richiedi sempre la scelta dell'operazione!

Se dopo ste cose ancora non ti va vai nella gestione periferike, disinstalli i driver dei tuoi lettori, riavvi il PC, ti reinstallerà automaticamente i driver dei lettori e fai le cose suindicate! Ciao ciao e fammi sapere se in questo modo risolvi! In ogni caso se mi viene in mente altro te lo faccio sapere!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

Marcus71
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 08/01/2003 : 00:05:51  Mostra Profilo
Grazie mille gibi sei stato davvero esaustivo!
Il problema è che attenderei ancora un pochino prima di addentrarmi nei files di sistema (sai com'è, non essendo una supercima in materia il rischio di fare disastri è piuttosto alto...!).
In ogni caso, ho stampato le tue istruzioni e qualora non riuscissi veramente ad installare l'upgrade mi saranno preziosissime!
Per intanto, approfitto della tua pazienza e competenza per chiederti un altro consiglio: cosa ne pensi della scadenza del NIS 2002 reinstallato che viene indicata addirittura fino al 2007!!!???
Dici che è un errore di schermata (e, come tale, presto sarà "rilevato" dalla Norton) oppure è possibile che, effettivamente, la centrale Norton sia andata un pò "insieme" (cosa di cui peraltro dubito fortemente!) e, quindi, paradossalmente conviene tenersi la versione vecchia ma con il "bonus" di ben 4 anni di aggiornamento!!
NB: con la vecchia versione installata il pc funziona perfettamente senza alcun
problema!
Grazie ancora!!!!
Ciao!
Marcus71

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 08/01/2003 : 14:00:30  Mostra Profilo
Per quanto riguarda la storia del 2007... non so ke dirti!!! In + io NON uso nulla ke abbia a ke fare con la famiglia Symantec Norton perké non mi piacciono e non li trovo affidabili! Per il registro di sistema... non aver paura! T'ho scritto il percorso e le istruzioni passo dopo passo! La cosa peggiore ke può capitarti è ke devi formattare e reinstalare tutto! Ciao e alla prox!

gibi

n/a
deleted

65 Messaggi

Inserito il - 23/01/2003 : 19:10:49  Mostra Profilo
Gibi (...La cosa peggiore ke può capitarti è ke devi formattare e reinstalare tutto...), sei proprio rassicurante................

ciao,

tole.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 23/01/2003 : 21:19:25  Mostra Profilo
E bhé? Ke c'è di male? Se ci sono cose importanti su un PC, si presuppone ke di queste cose si abbia una copia su un HD secondario o su un floppy o un CD! Se sai ke ciò ke stai facendo e conosci i riski, ti metti al sicuro 1^ di agire! Immagina quando si brucia l'HD! Se non hai delle copie dei file importanti allora ti spari? E poi formattare ogni tanto, alleggerisce il sistema da tante cose ormai inutili! Ciao!

gibi

PIESSE: se si segue alla lettera quel percorso NON si sbaglia perké l'ho scritto SENZA omettere nessun passaggio!

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 24/01/2003 : 08:50:18  Mostra Profilo
ciao marcus
io su un altro pc ho installato il nis 2000 e mi da' come scadenza il 2005. questo avviene solo perchè lo reinstallo ogni anno. Facendo in questo modo, l'antivirus si aggiorna con le definizioni dei virus ma nn si aggiorna con le definizioni di sistema dell'antivirus!! mi spiego meglio: se la symantec trova nuovi virus te li invia, ma se sviluppa una eventuale patch per il nav di certo nn te la invia perchè è scaduto l'anno di abbonamento!! infatti se esegui liveupdate dovrebbe segnalarti che nn scarica alcune companenti!!

Ma te hai installato l'upgrade nis 2003 o il nis 2003?
ciao

|ste|

Marcus71
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 24/01/2003 : 22:39:10  Mostra Profilo
Grazie ragazzi siete davvero gentili!
Per ste:
Ho installato l'upgrade 2003 perchè prima avevo il 2002. Probabilmente, però, mi riconosce per ora tutti gli aggiornamenti (anche quelli di sistema) perchè quando ho installato l'upgrade ho provveduto a registrare il nuovo prodotto online.
Solo in un secondo tempo, accorgendomi che l'aggiornamento confliggeva con le periferiche, ho provveduto a disinstallarlo e a reinstallare il 2002 che funziona perfettamente.
Forse ora il sistema mi riconosce come "attivo" pur con la versione 2002!!
Cmq è davvero un bel mistero!
Grazie ancora a tutti per le preziose infos!!!
Ciao!

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/02/2003 : 17:58:03  Mostra Profilo
marcus ho appena installato il nis2003
ho notato che da una bella botta di vita al computer, infatti è abbastanza pesante. comunque a me per adesso nn da nessun problema per quanto riguarda le periferiche, prova a reinstallare...
ricorda che prima di installare devi disinstallare qualunque antivirus presente e devi disinstallare , se ne hai, prodotti norton. devi anche creare i dischi di ripristino prima di installare!!
fammi sapere!
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino