Salve sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere un'aiuto da parte vostra se possibile...... Adopero vnc per colloquiare con il mio server da un'altra postazione ... Il problema č questo...... Come posso rintracciare il mio ip da un'alta postazione?????? Quando mi cambia non riesco piu' a colloquiare con il mio server Esiste per caso qualche software da interfacciare con il server per sapere il mio ip del momento?????? Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto Marco
Iscriviti ad un servizio di DNS dinamico, per esempio [www].dyndns[.com]: ti registri, ti segli un nome del tipo pincopallo.homeip.net, installi il client e sei a posto. Finche' il client e' in esecuzione, il tuo pc e' raggiungibile tramite il nome che ti sei scelto. Ciao e benvenuto
Scusami ma non o capito bene allora sarebbe tipo vnc ma che sfrutta il dns invece che l'ip o sbaglio
Semplicemente invece che inserire l'IP del server inserisci il nome di dominio che ti sei scelto: si occupera' il programmino che installi sul server ad aggiornare la corrispondenza nome>IP. Ciao