tempo fa, mi sembra utilizzando tweak per windows, ero riuscito seguendo le istruzioni di una rivista informatica, a far sì che la barra degli indirizzi del browser non riportasse più alcun indirizzo già digitato.
Tanto che il menu a tendina nemmeno si apriva.
Non riesco a rintracciare più tale funzionalità o programmi/opzioni simili.
per il tuo problema nn c' è bisogno di nessun software particolare..
se usi Internet Explorer vai in Strumenti-Opzioni Internet- Contenuto - Completamento automatico - Cancella moduli (se poi deselezioni la casella dei moduli nn verranno + salvati..) se invece hai firefox basta andar in Strumenti - Opzioni - Privacy - Moduli salvati e premere "Svuota ..." cn atri browser la procedura è simile..
Ringrazio per le risposte. Ho fatto quanto suggerito (deselezionare nome utente e password sui moduli...mossa che già conoscevo)ma il computer con internet explorer continua a ripropormi il tutto.
Quello che volevo realizzare è la pulitura "automatica": ossia dalla barra indirizzo non deve più comparire il pregresso.
hai provato a deselezionare insieme a moduli nome utente e pasword(come suggerito da fremyd).....anche indirizzi web? e poi subito dopo devi cancellare anche le cose in memoria(anche questo lo aveva detto fremyd) se no anche se non le salva più continua a riproportele..se fai questo..di sicuro non compare più il progresso...
poi fatti un giro anche nelle avanzate(un altro menù delle impostazioni)..e deseleziona il completamento automatico..e poi digli di cancellare tutto alla chiusura del browser...
così per forza di cose non dovrebbe più mostrarti niente..
Grazie a tutti per le risposte...sebbene non abbiano risolto il "problema" nel senso che ogni volta negli indirizzi Internet Explorer rimane traccia del visionato finchè non cancello manualmente la cronologia. Chissà magari non mi sono spiegato bene! I moduli ora non me li compila ma rimane tutto il visitato pregresso finchè non cancello la cronologia (già settata a zero giorni).
scusa explorer non lo uso più.....è da tempo che lo ho disabilitato e gli ho impedito di avviarsi...
però a naso ogni browser ha l'opzione(sempre li dove ci sono le altre) per la quantità di cache da utilizzare per il salvataggio della cronologia....che di solito son 50 mb...prova a metterla a zero...e poi dai ok...