NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 intruso in posta - urgente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paola3
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 16:20:56  Mostra Profilo
proprionon so nulla di internet.
se qualcuno ha la mia password e gestisce la mia posta dal provider o io ho la password di qualcuuno e gestico la sua posta al posto suo, qualcuno ha modo di rintracciare qualche dato sull'intruso? anche solo zona di provenienza grazie a connessione telefonica... grazie fin d'ora a chi avrà pazienza di spiegarmi

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 09:37:09  Mostra Profilo
non capisco...uno ha la tua password di posta???bhe è possibile rintracciare l'IP nel senso che viene LOGGATO dal provider quando accedi...(quindi se non è molto abile a proteggersi) è un po scemo entrare proprio nel provider...anche perchè poi basta solo fare una lista degli IP che accedono...e controllare...tu con quale accedi e lui con quale accede...e riusciresti grosso modo a individuare per lo meno la zona...sempre se lui non è un pirla...

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 12:18:27  Mostra Profilo
Tieni però presente che per avere i log di accesso al tuo account di posta devi (quasi sicuramente) sporgere denuncia alla Polizia Postale: si occuperanno loro di rintracciare l'eventuale intruso.
Come contromisura per ora puoi cambiare la password del tuo account, scegliendone magari una più difficile da indovinare (v. htt*://[www].notrace.it/articoli.asp?codice=41).
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

paola3
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 21:44:38  Mostra Profilo
supponiamo che voglio controllare chi entra nel mio account di posta e quando. come devo procedere? a parte la denuncia che non mi interessa. grazie

paola3
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 21:47:00  Mostra Profilo
scusate, aggiungo una domanda per tequila: come faccio a fare questa lista degli IP che accedono?

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 13/12/2004 : 00:10:06  Mostra Profilo
quote:

scusate, aggiungo una domanda per tequila: come faccio a fare questa lista degli IP che accedono?

Legalmente nessuno lo puo' fare, se non lo stesso provider, mostrando i tabulati su espressa richiesta dell' autorita' giudiziaria...

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 13/12/2004 : 00:12:05  Mostra Profilo
quote:

Tieni però presente che per avere i log di accesso al tuo account di posta devi (quasi sicuramente) sporgere denuncia alla Polizia Postale: si occuperanno loro di rintracciare l'eventuale intruso.
Come contromisura per ora puoi cambiare la password del tuo account, scegliendone magari una più difficile da indovinare (v. htt*://[www].notrace.it/articoli.asp?codice=41).
Ciao

quoto

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 13/12/2004 : 13:00:26  Mostra Profilo
quote:

quote:

Legalmente nessuno lo puo' fare, se non lo stesso provider, mostrando i tabulati su espressa richiesta dell' autorita' giudiziaria...

tu puoi farti una lista degli IP con i quali tu accedi!!!ovvio non ce la fai a afre la lista dei suoi...anche se vari modi ci sarebbero xò dovresti saprere chi è e da dove si connette...quindi si ritorna allo stesso problema...

L'unica è chiedere i LOG al provider confrontare la lista degli indirizzi con cui accedi te e cancellarli dal LOG...il resto degli IP sono suoi...facile facile...

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

paola3
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 14/12/2004 : 20:11:28  Mostra Profilo
caro tequila. sei molto acuto. tu sai usare questo famoso codice BIN, si vede!! ad ogni modo, se sono io che voglio entrare nella sua come faccio a nascondermi?

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 10:15:27  Mostra Profilo
Quella è la mia firma e l'ho messa per prendere in giro GIMLI mi pare che ha scritto al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il docie binario e quelli che invece non lo conosco...10 in codice bianrio vuol dire 2...

Cmq ritornando al problema...ti dico che il modo migliore per difenderti sarebbe mettere su un bel firewall...che non è altro che un programma che impedisce l'accesso di malintenzionati al tuo PC...ce ne sono molti tra cui Norton Internet Security e Kerio...il primo è a pagamento l'altro invece da quello che so è free... ti posto il link...devi cliccare e ti partirà in automatico la finestra del download...htt ://download.kerio[.com]/eu/dwn/kpf4-en-win.exe

Segui le varie istruzioni...io non l'ho mai installato perchè mi affido a NIS ma credo che Keri osia molto meglio...

Cmq altra cosa sfrutterei il consiglio di qualcuno di cambiare la tua password di posta...da qualche parte nella videata del sito di libero ci dovrebbe essere una cosa come cambia o modifica dati account...

Questo è il minimo che per ora puoi fare...ma che ti mette già sulla buona strada!!!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 22:57:38  Mostra Profilo
Mi limito a fare presente che entrare senza autorizzazione in un sistema informatico è reato, tanto quanto leggere la corrispondenza altrui.

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 09:21:41  Mostra Profilo
infatti...quindi se la cosa persiste...io passerei alla denuncia...ti repeto se l'hacker in qeustione non è molto sveglio e non slata molto facilmente da IP a IP è facile da "sgammare"

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 10:11:16  Mostra Profilo
quote:

Mi limito a fare presente che entrare senza autorizzazione in un sistema informatico è reato, tanto quanto leggere la corrispondenza altrui.

Straquoto al 100%

htt*://[www].poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html

ciao Dec

chiaragizzini
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 12:55:07  Mostra Profilo
non è posibile invece bloccare l'accesso lla pafina solo per quell'IP?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000