NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Pulizie di pasqua: chi mi da' un consiglio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 15:52:32  Mostra Profilo

Ciao a tutti; da qualche tempo la connessione non e' granche'. Quando navigo devo caricare le pagine varie volte. Nella barra di stato appare "connessione a ...." fino a che scade; altre volte comincia a trasferire e si interrompe. Ho un adsl 512, il mulo sempre "all'opera"; non e' limitato, ma la velocita' del down e' contenuta. Outpost e bitdefender sono ok: li ho "stoppati" ma non cambia niente. Ho un modem/router Planet, ip statico e dns forniti dal provider. Porte aperte x il mulo (avevo id basso) e poco altro. Ho notato che facendo il "reboot" dei settaggi modem, la connessione migliora per un po' di tempo; poi si torna alla lumaca!! htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pN/9lKrY htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pN/9lKrf htt*://freefilehosting.net/?id=pN/9l6Te Questi sono i links della scansione di hijack, la pagina del modem e l'ipconfig. Se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata.....buona pasqua Riky.
P.S. nel log di hijack, le voci "totadsl...." sono del mio provider, in thailandia

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 10:10:52  Mostra Profilo
è colpa del mulo...

il mulo quando è in funzione è tendente a occupare tutta la banda anche se il download non è al massimo con lo scambio fonti o altre cose...

quando navighi se vuoi navigare veloce..basta che spegni il mulo...

per il log..siccome non l'ho visto perchè il server ha cancellato il file prova a seguire questa guida...e decidi tu cosa eliminare dal log per rendere il pc + veloce...

htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm

ciaooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 10:19:39  Mostra Profilo
Probabilmente e' come dice Vanx, oppure il tuo router e' a corto di memoria per tenere traccia di tutte le connessioni (immagino che emule ne faccia tante) e rifiuta quelle htt*. Se il tuo router e' di fascia media dovrebbe avere una sezione chiamata Quality of Service o Traffic Shaping che ti permette di impostare a quale tipo di traffico dare priorita': vedi se smanettando un po' risolvi.
Ciao

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 10:23:52  Mostra Profilo
sia vanx ke gimli hanno ragione, una soluzione potrebbe essere aumentare la banda della connessione...

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 15:05:08  Mostra Profilo
Grazie a tutti per le risposte; prima di postare ho fatto varie prove, tra le quali "legare" il mulo!;certo va meglio, ma non c'e' grande differenza. Nel modem ci sono molte opzioni, ma niente di simile a quelle citate;se vuoi darci un' occhiata e' un Planet ADE 4100,le spec si trovano su "[www].planet[.com]".Il problema non e' la velocita'; una volta connesso al sito il download e' passabile per una 512. Il fatto e' che spesso devo ricaricare una pagina varie volte perche' scade il tempo. Sono passato da 256 a 512 qualche mese fa, ma il difetto e' rimasto. E possibile fare un test alla connessione? . Credo dipenda dal provider ma non so come verificarlo, dato che questo difetto non e' costante; va a giorni. Ciao

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 15:07:21  Mostra Profilo
si un test si puo fare su help alice adsl, scrivilo su google e vai...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 15:09:30  Mostra Profilo
cmq un'altro consiglio ke ti potrei dare e di dismettere il router e installare un buon firewall....io é una vita ke navigo senza router e ho alice 4 mega...

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 15:10:22  Mostra Profilo
prova a telefonare al centro assistenza del tuo provider..dovrebbe avere un numero tipo 187 o un qualche numero verde per chiedere info e test velocità..

cmq test velocità in rete ne trovi..basta cercare...ma penso sempre di più che il tuo problema sia il mulo..anche se legato...(anche nel mio non noto differenza da quando è legato a quando non lo è...almeno per il download..mentre per l'upload..è gia diverso...

poi cmq 512 è una velocità di picco..dubito fortemente che tu abbia una velocità effettiva di 512...

ciaooooooo

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:03:27  Mostra Profilo
Dunque....il test di alice lo puoi fare se sei cliente alice e sei in italia; cosi' dice il sig tronchetti! Non ho nessuno dei 2 requisiti, quindi andiamo avanti. Da qualche tempo uso outpost FW, fa il suo dovere senza rompermi le scatole (tipo zone alarm ed altri)Il modem formito dal mio provider non permette il port fowarding, quindi ho dovuto sostituirlo altrimenti ID basso in eterno!! Per Vanx:un numero in effetti ci sarebbe....ma fanno diventare verde quelli che chiamano!! Prova a spiegare la cosa in thailandese, ad una ragazza che non sa la differenza tra un ip ed un dns, sai che risate! Test di velocita' ne ho fatti diversi;DOW da300 a 450; UP 150/ 200. Non ho trovato test relativi alla connessione. Ripeto che il problema non e' la speed; quando navigo, Mozilla si "punta" aprendo nuove pagine o passando da un sito all'altro; scade il tempo e devo ricaricare (idem con IE, anche se non lo uso).Sulla barra appare "connessione a....." e scade il tempo. Ma quando riesco a contattare il sito lo scarico in un'attimo. Spero di essermi spiegato. C'e un forum del mio provider(in inglese, per fortuna) dove i disperati come me si aiutano a vicenda! Ho trovato disservizi di tutti i tipi, ma niente di simile al mio;questo mi fa pensare che sia un problema di setting del router, modello che ovviamente ho solo io!!Provero' ad allegare la pagina principale del router.....

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:10:13  Mostra Profilo
ricky aspe dici di avere il router e il firewall...??

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:13:37  Mostra Profilo
quando hai un router non é necessario installare un firewall, in quanto il router stesso ti funge da firewall..hai provato senza firewall.?

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:22:58  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pN7xkKXQ Eccola!!

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:39:31  Mostra Profilo
di solito non rispondi alle domande..??

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 19:26:18  Mostra Profilo
Hai provato a seguire le istruzione del sito di eMule?

htt*://[www].emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp

htt*://[www].emule.it/guida_emule/guide/win98.asp

A mio avviso sono le connessioni troppo numerose (come già anticipato da altri), cerca nei settaggi eMule e riduci i valori delle connessioni massime, poi fai la prova, in ogni caso, se provi disattivando il mulo e tutto torna normale è lui che interferisce.

Un secondo firewall software (se settato bene) non dovrebbe influire, e ti da una sicurezza in più, quelli all'interno del router a volte si impallano (il mio ne è la prova ) quindi non è da sconsigliare...In particolare da qualcuno che dice di girare con due o tre antivirus attivi realtime sul suo PC...

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5557&whichpage=2

Ciao.

Modificato da - Yves in data 19/04/2006 19:31:51

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 14:55:06  Mostra Profilo
eccomi!rispondo +che volentieri alle domande. Il fatto e' che sono 5 ore avanti a voi, quindi scusate se non rispondo subito. Dunque: ho un modem/router,connesso ad un solo pc, e outpost FW + Bitdefender(come gia' specificato in apertura!) Ho gia' provato a disattivare SIA questi che il mulo: non cambia niente In questo momento il mulo e' spento, non sto' scambiando dati ma ogni tanto devo ricaricare qualche pagina. Certo va' meglio, ma il difetto rimane. Ho letto e riletto le guide di emule, ma se il difetto c'e' anche a mulo spento non credo serva granche' ridurre il num di connessioni(e comunque ci ho provato.)Tornando al router; so che serve solo a connettere + pc in rete, nel mio caso non e' cosi', ma ho dovuto installarlo per aprire le porte al mulo. E' qui' che mi serve una mano! ho provato in modalita' bridge, ma non riesco a connettermi. Come gia' detto (scusate se mi ripeto) se faccio il reboot del router/modem ,per un po' va meglio. Vorrei qualche suggerimento su questo punto: posso aprire le porte in "bridge mode"?, come devo settare DNS proxy, DHCP, IP, PPP ecc??? Cosa intendi per "dismettere il router"?, cambiare setting o apparecchio? Grazie ancora.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:55:26  Mostra Profilo
ricky il mio consiglio era quello di provare a navigare senza router e vedere se ti dà lo stesso problema, ripeto é un mio suggerimente, se funge vuol dire ke il tuo router e il firewall vanno in conflitto...
in tal caso o cambi firewall (cosa molto + semplice) o cambi router...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000