Ciao a tutti, ho acquistato mesi addietro una rivista di computer in cui all'interno erano presenti 2 cd con programmi free e non. All'intero c'era un programma per criptare del nome : Axcrypt e l'ho provato dato che non ne avevo mai provato uno di questi programmi. E' un programmino che oltre a poter mettere la password,si può inserire anche il key-file personale (un .txt con all'intero tutte le lettere o simboli che si vuole). Comunque una buona descrizione è qui presente:
htt*://home.tiscalinet.ch/winzozz/axcrypt.htm
Ho provato a criptare alcuni file per prova mettendo password e inserendo un key-file. Il mio problema è che ora non riesco più a decifrare nuovamente i file: ho conservato la password ma non trovo più il key-file che avevo creato :( ho rovesciato la casa ma non trovo più il floppy dove lo avevo salvato.
E' un programmino e non credo che sia molto potente:ci sarà un modo no?
Il programma ha il codice aperto;eccolo:
htt*://home.tiscalinet.ch/winzozz/axcryptcpp.txt
Per chi sa usare questi programmi chiedo se ci sia un modo per poter riaprire i file in qualche modo! grazie ciao ciao
Bel giocattolo, potenza dell'open source Ho paura che non ci sia niente da fare per i tuoi file. Cioe', puoi provare un attacco a forza bruta, ma se la chiave era sufficientemente complicata non finira' in tempo (non prima che muoia tu o l'hard disk). Non so se esistono vulnerabilita' dell'algoritmo, ma non credo. Conclusione: saluta i tuoi file Ciao