| Autore |
Discussione  |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 18:07:47
|
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. volevo chiedervi informazioni per l'acquisto di un nuovo pc( solo il case, niente monitor) volevo spendere 800/900euro l'uso sarebbe principalmente per giocare, sapete consigliarmi un pc potente che duri un po' di tempo anche per i successivi giochi?
grazie ciao ciao
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 18:26:17
|
Bè i giochi soprattutto fanno riferimento alla scheda video e alla memoria virtuale cioè la ram, personalmente utilizzo il PC per altri scopi..[.com]unque la scelta che vuoi fare dal mio punto di vista è relativamente buona (Così eviti ogni 3 anni di cambiare console Ps2,XBOX,Nientendo ecc...).
Il mio consiglio è questo:
Procurati una scheda video molto buona che abbia all'incirca 516 Mb dal costo più o meno di 200 Euro, lo sò che non è poco ma se vuoi giocare in modo "decente" senza blocchegiamente di vario genere ti conviene andare subito sul sicuro. Riguardo alla Ram ti consiglio di comprare due barrette da 1 GB per un totale di 2 GB di Ram oppure in alternativa comprale 4 da 516 ammesso che la tua scheda madre le supporti 4.
Per adesso il costo è all'incirca di 400 Euro (2 GB Ram + Scheda video 516 MB) ora ti manca la scheda madre l'Hard Disk e credo basta.... Per l'Hard Disk la misura se vuoi giocarci non è molto importante, ma ti consiglio comunque di non comprarlo sotto i 100 GB (Che + o - 100 GB di Hard Disk costano 50 Euro).
Per la scheda madre non sò consigliarti un modello preciso, ma cerca di comprarla con la scheda audio e la scheda di rete integrate (Solitamente le ultime cel'hanno) e il costo più o meno si aggira intorno ai 100 Euro la CPU sceglila tu....[.com]pra magari una 3.0 Ghz il costo più o meno è lo stesso della scheda madre.
Ricapitolando:
Scheda Video più che buona: 516 MB 200 Euro all'incirca
Memoria Virtuale (Ram): 2 Barrette da 1 GB per un totale di 2 GB costo all'incirca 200 Euro
Hard Disk: 100 GB costo all'incirca 50 Euro
Scheda Madre: 100 Euro
CPU: 3 GHz costo all'incirca 100
Per un totale di:
700 Euro...
Ciao e spero di esserti stato di aiuto  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 18:46:48
|
ottimi consigli(grande glad)....ma io sono un purista del suono..e le schede integrate(audio) non mi vanno benissimo..
con 35 euro hai una buona scheda della creative 5.1...
gli ultimi giochi poi utilizzano tutti(o quasi) l'audio in dolby digital 5.1 oppure l'eax2 della creative oppure il sound 3D..quindi se vuoi immergerti davvero nel gioco...anche una scheda audio decente ha il suo peso...
altra cosa..per giochi sparatutto consiglio un mouse creative della serie MX ottico...e non wireless...i centesimi di secondo sono importantissimi....
altra cosa meglio se la scheda madre è una asus con il supporto dual channel...così anche con 2 gb(che son gia abbastanza) è come se ne avessi di +...
ciaooooooo |
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 09:37:36
|
ok grazie 1000 per i consigli
ciao ciao |
 |
|
|
luciusthermalis
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 17:02:04
|
| Se ti serve principalmente per giocare, valuta anche l'acquisto della PS o di altra console. |
 |
|
| |
Discussione  |
|