NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 problema cookie traccianti!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dragonfury
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 16:26:59  Mostra Profilo
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da un po non ho trovavo l'opportunità di postare qualcosa.
Ho un problema che mi affligge da due mesi e spero che mi possiate dare una mano.
Ho un'abbonamento alice adsl 4mega e quando navigo il mio computer viene letteralmente inondato da cookie traccianti di ogni tipo questo rallenta tantissimo la mia connessione portandomi all'impossibilità della navigazione ovvero attualmente riesco a navigare con fire fox alla velocità di un 56k ma non riesco ad aprire una pagina con internet explorer.
Uso due browser firefox 1.5.0.1 che ho disposto come pricipale e internet explorer come secondario mentre come sistema operativo uso winxp sp1.
Fino ad adesso non sono riuscito a venire a capo della situazione.
Ho anche formattato il pc mediante fdisk e disco di winxp (full ntf) ma mi si è riproposto lo stesso problema anzi ho notato che anche le prestazioni di lettura del mio hard disk sono rallentate di parecchio mentre sotto modalità provvissoria funziona normalmente.
Ho provato vari programmi e tool di vario genere ma ancora a oggi non sono riuscito a risolvere questo problema.
Volevo sapere se era possibile eliminare in modo definitivo dal mio hardisk questi cookie traccianti o se era possibile disabilitare il tempo di esecuzione a loro concesso.
Mi è stato consigliato di fare una formattazione a basso livello per eliminare questo problema mentre qualcuno mi ha consigliato di formattare l'hard disk mediante algoritmo u.s standard, dod 5220.22-m ma non sono sicuro che cio possa bastare.
Spero che possiate aiutarmi.

Grazie!!!.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 16:34:26  Mostra Profilo
ciao e benvenuto...

addirittura formattare???

ma sai cosa sono dei cookies traccianti? non mi sembra che bisogna arrivare al punto di formattare per eliminarli..sono solo dei cookies..non dei virus..chi te lo ha consigliato..beehh se formatta ogni volta che un cookies viene salvato nel suo pc..formatta ogni 5 minuti...

per eliminare cookies e cache..usa questo... htt*://[www].softpedia[.com]/progDownload/CCleaner-Download-8851.html

per casi gravi di cookies pericolosi..usa questo..che è trial per 14 giorni... htt*://[www].webroot[.com]/it/downloads/

ma sei sicuro che la colpa della lentezza del tuo pc sia solo per i cookies..mi pare strano...

ciaooooooo
Torna all'inizio della Pagina

dragonfury
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 16:57:07  Mostra Profilo
Ciao Vanx grazie per avermi risposto.
Avevo intenzione di formattare perchè mi ritrovo cookie traccianti di ogni tipo esempio: (mediaplex, double click, ecc)non ho mai avuto problemi del genere ho formattato varie volte e ho provato tutti i programmi antivirali esistenti in commercio pensando che possa essersi installato sul mio pc qualche keylogger o qualche altra schifezza del genere.
Come ben saprai i cookie traccianti vengono installati su di un pc per indagare sulle connessioni su i siti che frequenti e cosi via registrando il tutto in una cartella cookies sotto forma di eseguibile txt come ad esempio utente[presso]doubleclick[2]txt questi file vengono poi mandati verso un server il quale verifica i siti che visualizzi ad ogni connessione ignorando la privacy di noi utenti
Questi cookie hanno una durata e volevo sapere se era possibile disabilitare questa durata in modo da anullare ogni invio.
Ho pensato di fare una formattazione a basso livello in modo da riorganizzare l'hard disk ed eliminare quei punti dove forse non avviene la cancellazione di determinati blocchi.
Questa è una mia idea non so se ciò possa eliminare questo problema.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 17:18:57  Mostra Profilo
se come haid etto usi firefox..puoi fare così...

strumenti--opzioni-privacy--cookie--e gli dici conserva i cookie fino alla chiusura di firefox...così ogni volta che chiudi firefox viene svuotata la cartella..

ciaoooooooo

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 18:02:37  Mostra Profilo
Non credo proprio che i cookies possano creare un tale rallentamento della connessione, anche vista la banda che hai a disposizione.
Con Firefox, oltre a quanto suggerito da Vanx, puoi rifiutare tutti i cookies e permettere solo siti fidati o che neccessitano di cookies per l'autenticazione (es. forum, etc.).
Sicuro che il problema non stia in qualche configurazione di rete? Magari hai impostato come primo server DNS un IP non valido, quindi il sistema aspetta che la richiesta vada in timeout prima di passare ai server successivi (che presumo siano validi): i sintomi sono simili a quelli da te descritti.
Ciao

dragonfury
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 16:46:10  Mostra Profilo
Gimli grazie per avermi risposto.
Spiegarti meglio??
Io ho una connessione alice 4mega è utilizzo come modem un semplice modem usb adsl.
Non so dirti se il mio dsn si colleghi ad un ip non valido in quanto non ho un modem router.
Potresti spiegarmi cosa fare??

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 20:46:34  Mostra Profilo
Apri un prompt dei comandi e digita
ipconfig /all

Dovresti vedere gli ip di due server DNS.
Ora prova a fare una query dns:
nslookup [www].microsoft[.com]

e vedi se qualcuno dei server va in timeout. Se si' vai nelle proprieta' della connessione e levalo o sostituiscilo, dovresti trovare l'elenco dei dns del tuo provider googlando un po'.
Ovviamente tiro ad indovinare, non e' detto che il problema sia quello.
Ciao

Modificato da - Gimli in data 27/03/2006 20:47:08

dragonfury
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 15:38:48  Mostra Profilo
ok provo e ti faccio sapere.

dragonfury
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 03/04/2006 : 13:28:19  Mostra Profilo
Ho provato ad eseguire nel prompt di DOS ipconfig /all e mi compare nulla vicino alla riga Suffisso DNS Primario[.com]e mai ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000