Autore |
Discussione  |
|
xman
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 18:28:14
|
Ciao a tutti,
ho un nokia7610 con tecnologia bluethoot e GPRS, oggi mi è successa una cosa strana e curiosa... mentre ero al telefono, ad un certo punto sul display è apparsa la scritta CONNESSO senza fare niente, come può essere successo se x di più stavo parlando al telefono Grazie a chi mi risponnderà!
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 21:30:54
|
Non sono sicuro, ma potrebbe essere semplicemente il gprs che si sia riagganciato, visto che a volte c'è il segnale ma non è disponibile il servizio (comprovato con il Treo 600..), sarebbe un pò più pericoloso se fosse il bluetooth, in quel caso vuol dire che qualcuno nelle vicinanze si è connesso al tuo apparato (tipo WarDriving dei "poverelli" ), ma penso che avrai avuto la buona idea di restringerne il suo accesso (tipo "periferiche consentite"..), inoltre disattiva il rilevamento della periferica, è molto più prudente..e quando ti serve a tè la riattivi..
Ciao. |
 |
|
xman
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 19:52:55
|
Yves il bluethoot non ce l'ho mai attivato, tranne quando trasferisco file da pc al cell, per quanto riguarda il GPRS non c'era nemmeno il segnetto della G... poi come ho detto nel post precedente quando ho visto la scritta connesso ho subito spento il cell... cmq ora x sicurezza vado a vedere nel sito 190 il dettaglio delle chiamate, se ci fosse x caso qualche collegamento WAP che non ho effettuato. |
 |
|
xman
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 20:00:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Ma penso che avrai avuto la buona idea di restringerne il suo accesso (tipo "periferiche consentite"..), inoltre disattiva il rilevamento della periferica, è molto più prudente..e quando ti serve a tè la riattivi..
Ciao.
Scusa Yves, ma qual'è il procedimento x restringerne l'accesso? Cmq sono andata a vedere nelle impostazione e alla voce GPRS è configurato "Su richiesta". |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2006 : 16:48:41
|
Non conosco i Nokia, comunque ho un Palm OS che ha sia BT che WiFi, su di esso posso parametrare le "periferiche consentite", inoltre sul BT c'è una voce che dice "non consentire il rilevamento della periferica", cioè il BT è attivo solo in ascolto (per il WiFi è differente, ma lo abilito quando ne ho bisogno), in ogni caso se era spento può anche trattarsi solo di un problema software, ma i controlli che hai deciso di fare sicuramente non guastano.
Ciao |
 |
|
xman
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2006 : 18:16:16
|
Grazie Yves. Spero cmq che non succeda più! |
 |
|
|