NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Comunicazione Mobile
 Una strana cosa che mi è successa...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 18:28:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

ho un nokia7610 con tecnologia bluethoot e GPRS, oggi mi è successa una cosa strana e curiosa... mentre ero al telefono, ad un certo punto sul display è apparsa la scritta CONNESSO senza fare niente, come può essere successo se x di più stavo parlando al telefono
Grazie a chi mi risponnderà!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 21:30:54  Mostra Profilo
Non sono sicuro, ma potrebbe essere semplicemente il gprs che si sia riagganciato, visto che a volte c'è il segnale ma non è disponibile il servizio (comprovato con il Treo 600..), sarebbe un pò più pericoloso se fosse il bluetooth, in quel caso vuol dire che qualcuno nelle vicinanze si è connesso al tuo apparato (tipo WarDriving dei "poverelli" ), ma penso che avrai avuto la buona idea di restringerne il suo accesso (tipo "periferiche consentite"..), inoltre disattiva il rilevamento della periferica, è molto più prudente..e quando ti serve a tè la riattivi..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 19:52:55  Mostra Profilo
Yves il bluethoot non ce l'ho mai attivato, tranne quando trasferisco file da pc al cell, per quanto riguarda il GPRS non c'era nemmeno il segnetto della G... poi come ho detto nel post precedente quando ho visto la scritta connesso ho subito spento il cell... cmq ora x sicurezza vado a vedere nel sito 190 il dettaglio delle chiamate, se ci fosse x caso qualche collegamento WAP che non ho effettuato.

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 20:00:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ma penso che avrai avuto la buona idea di restringerne il suo accesso (tipo "periferiche consentite"..), inoltre disattiva il rilevamento della periferica, è molto più prudente..e quando ti serve a tè la riattivi..

Ciao.

Scusa Yves, ma qual'è il procedimento x restringerne l'accesso?
Cmq sono andata a vedere nelle impostazione e alla voce GPRS è configurato "Su richiesta".

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 16:48:41  Mostra Profilo
Non conosco i Nokia, comunque ho un Palm OS che ha sia BT che WiFi, su di esso posso parametrare le "periferiche consentite", inoltre sul BT c'è una voce che dice "non consentire il rilevamento della periferica", cioè il BT è attivo solo in ascolto (per il WiFi è differente, ma lo abilito quando ne ho bisogno), in ogni caso se era spento può anche trattarsi solo di un problema software, ma i controlli che hai deciso di fare sicuramente non guastano.

Ciao

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 18:16:16  Mostra Profilo
Grazie Yves. Spero cmq che non succeda più!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000