NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Comunicazione Mobile
 Bluethoot
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

pixel
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 17:56:02  Mostra Profilo
Ciao,
mi è stato detto che si possono prendere virus tramite bluethoot, com'è possibile?
Thanks

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 19:21:19  Mostra Profilo
Assolutamente si,naturalmente se stai attento è difficile prenedere il virus perchè se hai i Bluethoot accesi ti apparirà una schermata che ti dice "Tizio ti stà inviando il seguente file ____ accetti?
Ti dò un consiglio non accettare i file di chi non conosci e neanche di quelli che onosci se non sei certo di ciò che ti mandano,se i cellulari dei tuoi amici sono infettati proveranno ad inviare alla rubrica il file maligno.

Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 13:49:32  Mostra Profilo
Cm tutte le nuove tecnologie, anke il bluethoot puo risultare dannoso..
il principale problema consiste nel fatto ke molte persone nn conoscono le tecnologie ke usano e i pericoli cui vanno incontro usandole..
ad es molte persone lasciano attivo il bluethoot anke qndo nn lo usano (magari nn sanno nenake d averlo attivo..)
Tieni presente poi ke il raggio d azione del bluethoot è molto limitato quindi se nn cè un tuo amico lì intorno ke t sta mandando qualcosa e tu ricevi una skermata d avvertiento ke "Francesca" t sta inviando un file.. bè io nn lo accetterei (soprattutto se dopo aver rifiutato la prima volta, qsti tenta ancora d mandarmi lo stesso file..)

pixel
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 18:23:36  Mostra Profilo
Grazie ragazzi, io il bluethoot lo uso solo x trasferire files dal pc a cell e viceversa.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 18:37:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pixel

Grazie ragazzi, io il bluethoot lo uso solo x trasferire files dal pc a cell e viceversa.

Allora non dovresti avere problemi,ma stai comunque attento.

Ciao

pixel
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 20:07:48  Mostra Profilo
Allora non dovresti avere problemi,ma stai comunque attento.

Ciao
[/quote]

Ok
Grazie.
Cmq... come si potrebbero trasmettere? Facendo qualcosa in particolare?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 22:54:25  Mostra Profilo
volevo quotare fremyd....molti non conoscono le tecnologie che usano...un po è colpa loro che non si interessano...un po è colpa delle grandi $$ a cui interessa vendere il prodotto presentandolo facile facile..[.com]e il wireless....

state molto attenti all'uso di queste tecnologie...un virus nel cell se avete un symbian può incenerirvi tutto quello che contiene...

come si potrebbe trasmettere...??? accettando file da persone che non conosci per esempio...oppure anche da persone che conosci...sottoforma di screesaver o sfondi o suonerie..quindi massima attenzione a una cosa che sembra stupida ma che se ti capita....son dolori...

ciaoooooooooooooo

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 11:53:48  Mostra Profilo
nn vorrei alzare ecessivi allarmismi ma quello ke sto x postare lo dico solo per "aprire gli okki" a ki pensa ke i virus x cell siano stupidaggini.. Qndo si parla d virus in un cell, molta gente sottovaluta il problema..
Oggi tutti pensano ad un virus cm qualcosa ke distrugge ma nn è sempre così.. esistono metodi x "impadronirsi" del cell. Usando un nb cn bluethoot io posso inviare un file facendo comparire il mio nb cm Francesca. A qsto punto alla vittima compare una skermata cn la scritta "Francesca vuole speddirti la foto .." Ovviamente qsti accetta (e se nn accetta potrei riprovare finkè la vittima accetta x "togliermi d mezzo"). Una volta ke ha acettato il file lui nn si accorgerà + d niente.. da qsto momento e finkè la vittima è nel raggio del bluethhot io ho il completo controllo del suo cell: c posso fare tutto quello ke voglio: vedere i suoi sms, cancellarli, spedire sms a ki voglio (cn addebito alla vittima), far partire kiamate, etc...
E d tutto qsto la vittima nn si accorgerà d nulla (finkè nn controlla il proprio credito nella sim..)

Voglio cmq precisare ke si tratta di tecniche poco diffuse (anke xkè poco conosciute..) e nn voglio allarmare troppo ki legge facendo pensare ke c siano lamer (nn hacker!) dietro ogni angolo pronti ad approfittarne..
Quello ke ho scritto deve servire solo per far comprendere il problema a ki lo ignora totalmente e far riflettere sul fatto ke qualsiasi tecnologia permetta l' accesso a un mio dispositivo, permette anke l' accesso a ki io nn vorrei far entrare.. ripeto cmq ke ad oggi e ke io sappia nn ci sn ancora stati casi ecclatanti d qsto tipo.. ma il problema rimane..

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 13:37:50  Mostra Profilo
Una storiella (vera, a quanto dice l'autore) istruttiva:
htt*://[www].soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=/storie/04/story44
Ciao

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 13:48:05  Mostra Profilo
Ciao...io ho finalmente il cell con il bluethoot l'lg u880...e non vi nascondo che l'idea di poter scambiare files gratis tra amici e il poter utilizzare auricolari senza fili mi fà letteralmente impazzire!!!!
L'unica cosa che mi sento di ribare è di non accettare (caramelle) file dagli sconosciuti!!!
e soprattutto dalle opzione indicarsi come "non visibile a tutti"...in qst modo si possono evitare equivoci.
Un'altra cosa....dato che il raggio d'azione è limitato, com'è che non funge tra me ed il mio vicino di casa ed invece quando attivo il bluethoot, e sono a casa, mi trovo sempre una persona connessa ma non so dove sta'????

Allora i muri non bloccano il bluethoot????

Chi lo sa mi risp.

grazie

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 14:07:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da solare83
dato che il raggio d'azione è limitato, com'è che non funge tra me ed il mio vicino di casa ed invece quando attivo il bluethoot, e sono a casa, mi trovo sempre una persona connessa ma non so dove sta'????

Sicuro/a ke tra i tuoi famigliari nn c sia nessun altro cn un apparekkio bluethoot (cell, pc, etc..) ??
Il bluethhot ha un raggio d azione limitato il quale viene affievolito dalla presenza di ostacoli d qualsiasi tipo..

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 14:33:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

Citazione:
Messaggio inserito da solare83
dato che il raggio d'azione è limitato, com'è che non funge tra me ed il mio vicino di casa ed invece quando attivo il bluethoot, e sono a casa, mi trovo sempre una persona connessa ma non so dove sta'????

Sicuro/a ke tra i tuoi famigliari nn c sia nessun altro cn un apparekkio bluethoot (cell, pc, etc..) ??
Il bluethhot ha un raggio d azione limitato il quale viene affievolito dalla presenza di ostacoli d qualsiasi tipo..

Il pc era spento..e non ha il bluethoot...
in casa ero sola, per cui nessun altro cell in giro e se non sbaglio son l'unica ad averlo con il bluethoot!!!
come te lo spieghi???
non me lo so spiegareeee

Modificato da - solare83 in data 07/03/2006 14:36:39

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 14:57:58  Mostra Profilo
Nn saprei..
forse hai qualke altro vicino cn il bluethoot attivo e cn lui riuscite a "vedervi" mentre cn l altro tuo vicino nn vi vedete xke' siete un po' + distanti o c sono + ostacoli fra d voi (muro + grosso, mobili, etc..

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 20:02:16  Mostra Profilo
già...è l'unica soluzione!!!
  Discussione Precedente Discussione   

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum