NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 [AIUTO] Router Pirelli AGE-RA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donzauker
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 15:09:14  Mostra Profilo
Salve a tutti, ho un modem adsl sagem f[presso]st 800-840 (ex abbonato alice ora Libero)
Poichè da pochi giorni (solo col mulo in funzione) spesso mi si disconnette e ho pensato fosse il predetto modem.
Mi sono fatto dare da un amico il router specificato nel titolo.
Domanda: è possibile usarlo per Libero? Purtroppo non ho nessuna guida al riguardo,non ne trovo in giro.
Grazie e buona giornata

Modificato da - donzauker in Data 14/03/2006 15:10:02

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 22:33:27  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto!
Il router e' semplicemente un pc in miniatura con un modem incorporato. Attaccalo alla linea telefonica e collegalo al pc. Per configurarlo devi sapere che a che ip corrisponde. Vedi che IP ha assegnato al tuo pc e prova con il primo indirizzo della stessa rete (es. se il tuo pc ha 192.168.1.2 il router facilmente sara' 192.168.1.1). Collegati a quell'indirizzo tramite il browser e si aprira' una pagina di configurazione (ti chiedera' nome utente e pass, fattele dire dall'amico, senno' quelle di default le trovi con Google): li' metti i tuoi dati e dovrebbe andare senza problemi.
Le disconnessioni probabilmente sono un problema di Libero, io ne so qualcosa
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

donzauker
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 : 10:45:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Gimli

Ciao e benvenuto!
Il router e' semplicemente un pc in miniatura con un modem incorporato. Attaccalo alla linea telefonica e collegalo al pc. Per configurarlo devi sapere che a che ip corrisponde. Vedi che IP ha assegnato al tuo pc e prova con il primo indirizzo della stessa rete (es. se il tuo pc ha 192.168.1.2 il router facilmente sara' 192.168.1.1). Collegati a quell'indirizzo tramite il browser e si aprira' una pagina di configurazione (ti chiedera' nome utente e pass, fattele dire dall'amico, senno' quelle di default le trovi con Google): li' metti i tuoi dati e dovrebbe andare senza problemi.
Le disconnessioni probabilmente sono un problema di Libero, io ne so qualcosa
Ciao

Grazie sono riuscito a fare tutto.
Ho tolto la connessione predefinita che avevo.
Lancio explorer e non mi apre nulla, è qui che ho il serio dubbio che il router non sia solo per fastweb.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000