| Autore |
Discussione  |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2006 : 14:07:48
|
|
disinstallando con unistaller il virit pro da windows me ad ogni riaccensione mi appare un messaggio testo con "wininit.exe file impossibile da trovare - premere un tasto per continuare" e in seguito a windows avviato appare un a finestra "/P" con messaggio similare... Tuttavia il sistema sembra funzionare. Che sono e a cosa servono e come ripristinarli eventualmente
|
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2006 : 12:57:17
|
| Su consiglio di un amico diceva che il file wininit.exe wiene salvato spesso come wininit.bak e bastava copiarlo e rinominarlo (ho usato il vecchio prompt di ms-dos comando copy con...) purtroppo non ho avuto esito positivo |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2006 : 16:22:18
|
ciao enrico e benvenuto su notrace..
vorrei sapere che amico hai? te lo chiedo perchè a me invece dopo una googlata risulta che wininit.exe sia un virus...
probabilente è andata così...avevi virit..che dopo una scansione ha quarantinato un virus..adesso che hai disinstallato virit e cestinato la cartella con la quarantena..il resto del virus o un programma a cui il virus stava simpatico non trova l'eseguibile e quindi te lo chiede...
io ti consiglio di installarti qualche buon antivirus e fare una bella scansione...adesso con antivirus e firewall come sei messo?
ciaoooooooo |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 20:56:35
|
| Beh.. grazie vanx... gli amici sono un po' tutti quelli che appena compri un'auto il giorno dopo bastava chiedere a loro che te la tiravano fuori per meno... però quando servono non ci sono mai! Comunque riassumendo... dedotto che fosse un virus... il che me l'aspettavo sinceramente... ho "arato" fondo il disco fisso, installato un xp pro di cui avevo 2 licenze, microsoft mi ha risposto che non potevo riattivarlo xkè ormai erano state attivate entrambe (si vede che non ammettono che un sistema si possa reinstallare) e la procedura era troppo lunga. Comunque spolverando gli archivi ho tirato fuori un 2000 professional che sembra andare bene... sto scrivendo da questo. L'antivirus RemoveIt pro sembra funzioni bene, il zone alarm6 anche e ho appena aggiornato lo spybot search & destroy. Ma siccome quando tutto va bene bisogna riaprire le discussioni... altrimenti a che servono iu forum... su un P4 di recupero ho trovato una scheda monoblocco ecs p4 vmm2 con 30 GB di disco... Ho pensato tornasse utile. Li ho installato xp pro (quella registrazione la microsoft me l'ha accettata) ho scaricato da taiwan ecs i driver video audio e usb. I video funzionano, gli usb anche, non c'è verso che esca suono dalle casse, eppure windows mi dice che il driver è installato correttamente (ho anche provato le casse sul lettore cd per non far la figura del fesso) che mi dite? Inoltro tornando a questo pc con 2000 pro, mi consigli di aggiornare da windows update? Cordiali saluti a tutti |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2006 : 15:40:08
|
allora per il sonoro...è una non bella faccenda...
il fatto è che win xp di default installa dei driver per la scheda audio..quindi cmq dovresti averli installati....
allora punto primo...se la scheda audio non è inserita bene...quando tenti di aprire un file audio il lettore ti dice che non ha trovato l'hardware, secondo..se non hai i driver installati(quelli propri della scheda audio) o non c'è proprio nessun driver installato..il lettore (meglio se usi il mediaplayer) te lo dice..., se non hai i codec...il lettore te lo dice....se ci dovesse essere un conflitto di driver o codec..il suono potrebbe uscire sballato e distorto..ma dovrebbe uscire...
se non esce proprio nessun suono..o son le casse(ma tu hai detto che col lettore cd funziano) o c'è qualche impostazione da rivedere...
sei sicuro che quando tenti di aprire un file non t dia errore? sei sicuro che le casse siano supportate dal sistema?
hai dato un occhiata alle impostazioni nel pannello di controllo per vedere di non avere il volume generale azzerato?
hai provato a vedere se con altri player funziona?
ciaooooooo |
Modificato da - n/a in data 23/03/2006 15:41:10 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 09:19:53
|
allora.... nell'ordine: all'inizio il media player non si apriva per "nessun codec audio installato" da [www].ics[.com].tw ho scaricato i driver audio (8 min e 30 sec in adsl) installati mi da tutto ok, però continua a non uscire suono... guardando le avanzate dopo aver disinstallato e reinstallato in vari modi i driver (prima con l'eseguibile, poi manualmente, poi variando) in ultimo acchitto mi dava driver installati ma non funzionanti correttamente. Quindi appurato che i driver non avevano passato il test del logo (cosa su cui microsoft si impunta abbastanza...) mi sono recato sul sito microsoft dei driver, il quale è disponibile solo in inglese, francese tedesco e giapponese... optando per l'inglese, ho scaricato all'indirizzo che mi consigliavano loro (notando come sfacciatamente ci fossero un'infinità di driver soundblaster creative e pochissimi altri). a questo punto mi rerindirizzano su.... ics[.com].tw e mi ridicono che non ha superato il logo.... ma se me l'hanno dato loro!!! Potere di bill!!! Comunque la scheda è un monoblocco, per cui non può essere montata male, tutti i driver video, usb, modem, di rete, funzionano, tranne i jack audio. potrei provare se l'in funziona, magari c'è un pezzo di rame che fa ponte all'interno.... magari provo se riesco a smontare la protezione. In alternativa mi procurerò una scheda audio low cost e vediamo novità... se hai alternative fammi sapere... ciao |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 13:19:01
|
| ah.. a pro posito... ho trovato un nuovo spyware x sbaglio... magari è vecchio e sono il solito pirla di turno.... beh appare un messaggio di errore sul registro eti consigliano di usare ilk programma Registry cleaner 32... beh non ci si può registrare ma ormai ha già fatto tutto. Cmq sembra che spybot s&D lo tolga, per il momento l'ha individuato, poi vi dico se lo "piallo" come dice il moderatore, ciao e in campana |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 13:37:58
|
... allora... proseguendo con la scheda audio in esame, ora che sono andato a fondo mi sono arenato "impossibile avviare la periferica: codice 10"... almeno adesso comincia a dirmi che c'è qualcosa che non va!!  ... ho scoperto con una googlata che è un errore frequente nelle connectcard vodafone enelle com7 e com8, però niente a che vedere con la ecs in esame.... ce la faranno i nostri eroi a farla franca (o la franca si farà im nostri eroi? spero di non aver offeso nessuna franca che leggesse)
|
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 19:20:25
|
penso che la franca ci farà tutti...cmq il test non passato nell'installazione dei driver(windows logo) è una stupidaggine inventatasi dai tecnici micro$ per tenere i driver provveduti solo da loro...e sinceramente i driver quando non passano il test non vuol dire che non funzionino bene..ma vuol dire che microsoft non ha stipulato un contratto con la casa che li produce.... 
prova a reinstallarli...e poi fammi sapere..
per l'altro problema aspetta un po...facciamo una cosa alla volta.......
altra cosa...io non mi prendo un virus o uno spyware da 10 mesi...io seguo queste regole basilari..prova a seguirle anche tu e chissa che non riesci a star distante almeno dai virus... htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4987
ciaooooooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2006 : 05:20:40
|
Ciao Chiusoenrico, per la scheda sonora, leggendo le tue spiegazioni e prove, credo che dovrai renderti all'evidenza..un santo in più nel paradiso dell'informatica , comunque meglio lei di noi , disabilitala dal bios ed inseriscine una PCI (low-cost, chiaro..).
C'è però una cosa che mi ha colpito in un post, sò che sono OT ma mi prende la furia quando si prendono la leggerezza di ;\/'?ì^!\ in casa M$, se tu come dici (e nessuno qui ha l'intenzione di smentirlo) hai due licenze XP
Citazione: ho "arato" fondo il disco fisso, installato un xp pro di cui avevo 2 licenze, microsoft mi ha risposto che non potevo riattivarlo xkè ormai erano state attivate entrambe (si vede che non ammettono che un sistema si possa reinstallare) e la procedura era troppo lunga.
mi risulterebbe insopportabile superare l'ulcera che mi verrebbe se dovessi starmene zitto, quindi, hanno un numero verde? (si!), tempestali, martellali, fai un complotto, scrivi al ministro (non so di chè..), ma non lasciarla passare, se l'hai pagata perche non dovresti poterla utilizzare????????? Non l'ho capita questa, son più di 200€ !
P!!S!!: htt*://[www].eprice.it/default.aspx?sku=545937 |
Modificato da - Yves in data 28/03/2006 05:37:24 |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2006 : 10:24:20
|
qui penso il problema sia banale...win xp permette di attivare xp molte volte ma di registrtarlo solo una volta....capito?
quindi tu quando lo installi e all'inizio ti dice la solita storia dei periodi valutativi e che entro un mese tu devi attivare la tua copia..fallo..attivala attraverso l'apposito menu che compare ogni tanto.....ma scegli di non registrarlo....
ahhn altra cosa..dopo tre attivazioni su un mese viene bloccata l'attivazione con quella key..quindi devi aspettare un periodo di tempo per poterne riattivare un altra...(non so però con certezza quanto tempo sia).... se ti dice che l'hai attivata gia troppe volte usa il telefono....e attivala da la...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2006 : 15:51:30
|
nu nu, Vanx, la persona parla espressamente di "attivazione", forse non ha scelto la procedura anonima (come hai detto tu) e questo l'ha bloccata.
Le attivazioni max credo siano tre su tre mesi, dopo si deve fare telefonicamente. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 12:24:49
|
| no..no... allora.... nel lontano 2002 (credo) comprai un portatile olivetti (già ics all'epoca) da un'amico di quelli che già si sà! non facciamo altri commenti! Bene, mi dice che non vendono più licenze per il 2000 ma le macchine vengono fornite con xp, e la scelta è fra home e pro, e vi parlo della prima edizione, per cui un'ulcera. Nessun programma che sembrava girare e computer che si riavviava e mandava costantemente segnalazioni a microsoft che mi rispediva puntualmente driver di modem interno, scheda audio e cavolate varie, ma non divaghiamo! Dicevo, la scelta era tra home e pro, e lui consigliava pro che dava meno problemi. In seguito ho scoperto che la differenza sta nell'uso in rete, ma se il computer è solo uno le versioni sono pressoche (o devo dire "ERANO") identiche. Ora optato a suo tempo per il pro (dovrei controllare la fattura per il costo) dall'adesivo sotto il pc mi accorgo che la licenza d'uso per il programma è di ... tatan... 2 PC! Quindi dopo la seconda registrazione (tutte e due per telefono per rispondere a yves) visto che i modem senza driver non funzionano la terza non è stata possibile. Sicuramente c'è una procedura se devo reinstallare il sistema, però mi devo informare, e avendo a che fare spesso con call-center mi metto il cuore in pace! Tornando al resto seguiro i consigli di Vanx sulla sicurezza ma mi ci vorranno almeno un paio d'ore per seguirli tutti. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 13:04:09
|
facciamo anche tre ore come direbbe il vecchio mike "tréh"... Vabbè torno a lavurà, pausa finita ci ri-sentiamo domani!
|
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 13:42:18
|
ma scusa prima di attivare il prodotto hai 30 giorni di tempo...vuoi dire che in questi 30 giorni non riesci a installare dei driver per il modem ed al successivo riavvio attivare sta benedetta copia??????????? altra cosa..la licenza l'hai pagata???????? e allora falla valere..se chiedi al supporto clienti microsoft vedrai che sono obbligati se tu lo chiedi a mandarti un cd di installazione aggiornato all'ultima edizione di windows xp oppure ti madneranno un cd con tutti gli aggiornamenti e le patch varie da installare subito dopo l'installazione...e subito prima di installare altri programmi....(ovviamente passera un mesetto prima che ti arrivi quindi ordinalo subito....e se vuoi prima consulta il sito htt*://support.microsoft[.com]/?ln=IT
spero di essermi spiegato...... |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 13:27:22
|
ottimo... mi attivo subito.... si fa per dire.... Son già passati 15 giorni dacché abbiamo iniziato questa discussione.... intanto vado a montare (...) una scheda firewire per la videocamera... se non riesco a fare almeno quello posso definitivamente abbandonare il mondo dell'informatica. Vi farò sapere  |
 |
|
Discussione  |
|