NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 aiuto windows media player in tilt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

manu76
Junior Member

Città: avezzano

52 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 23:02:00  Mostra Profilo
ciao ragazzi...è la prima volta che scrivo sul forum ma ho lasciato diversi messaggi....ho un problema ma non so da cosa dipende...windows media player sta pian piano cancellando tutte le mie canzoni scaricate...su alcune, ma ormai sono troppe, quando ci clicco sopra mi diventa rossa e mi dice che il percorso è cambiato o qualcosa del genere, in più ora non sono piu .mp3 ma wpl...cosa vuol dire??? epoi non posso più utilizzare IE, mi si blocca dicendomi "non risponde" e poi mi si aprono fantomatici errori ad esmpio di "drwtsn32.exe", ma ce ne sono tanti altri...adesso ho messo fire fox e ho risolto...non si aprono più...ma rimane il mio catalogo che si sta svuotando....miseramenteeee!!! non sono esperta di pc...vi prego aiutatemiiiiiigrazie

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 23:04:40  Mostra Profilo
ma nessuno mi risaponde? vi prego aiuate il mio catalogo!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 23:11:24  Mostra Profilo
calma calma...e sangue freddo..non agitarti....quando ci sono problemi (anche se è difficile) è meglio restare calmi così si riesce a risolverlo meglio...

allora..quello che dici è purtroppo troppo generico....-->"""quando ci clicco sopra mi diventa rossa e mi dice che il percorso è cambiato o qualcosa del genere"""
ho bisogno che tu mi dica esattamente quello che succede e quello che ti viene scritto fuori(esattamente) e sopratutto l'errore..tipo numero se c'è..insomma tutto..
di sicuro hai qualche virus....quindi scarica i programmi che ti dico..installali..aggiornali..e fai una scansione

Ad-aware SE(pulizia spyware) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=15

SpyBot S&D(pulizia dialer e trojan) htt*://[www].safer-networking.org/en/download/

BitDefender 7.2(antivirus) htt*://[www].zdnet.de/downloads/prg/g/r/deU7GR_is-wc.html

se hai problemi mi trovi in chat domani mattina....verso le nove...

ciaoooooooooooooo

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 23:25:45  Mostra Profilo
allora, questo è quello che mi dice, te l'ho copiato...ti prego aiutami....spybot gia l'ho installato...mi trova a volte delle tracce che elimino ma poi mi riescono...

C00D1197: Impossibile riprodurre il file
Windows Media Player non è in grado di riprodurre il file. Questo messaggio di errore può essere visualizzato per uno dei motivi seguenti:

Il computer non è connesso alla rete locale (LAN) o a Internet. Connettersi alla rete o a Internet, quindi riprovare.
Il percorso del file non è valido. Se è stato digitato un URL (Uniform Resource Locator) nella finestra di dialogo Apri URL, verificare che il nome e il percorso del file siano corretti, quindi riprovare. Se per accedere al file è stato utilizzato un collegamento in una pagina Web, è possibile che il collegamento non sia valido.
Il server non è disponibile, ad esempio è occupato oppure non è in linea. Riprovare in seguito.
Alcuni protocolli di rete nel lettore non sono attivati. Attivare tutti i protocolli di rete, quindi riprovare.
Le impostazioni del server proxy per il lettore non sono configurate in modo corretto. Verificare che le impostazioni del proxy siano corrette, quindi riprovare.
Per attivare tutti i protocolli di rete

Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Rete.
Nell'area Protocolli di flusso selezionare le caselle di controllo per tutti i protocolli.
Per verificare le impostazioni del server proxy

Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Rete.
Verificare le impostazioni nell'area Impostazioni proxy di flusso.
Nota

Se non si conoscono le impostazioni appropriate per il server proxy, nella scheda Rete selezionare un protocollo, fare clic su Configura, quindi selezionare Rileva automaticamente le impostazioni proxy o Utilizza le impostazioni proxy del browser (opzione disponibile solo per il protocollo htt*).
ID errore = 0xC00D1197, ID condizione = 0x00000000

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 23:31:36  Mostra Profilo
dimenticavo di dirti che quando usavo IE mi si aprivano finestre del casinò, error nunker, download[.com] e un altro di psicologia...ora con fire fox non mi escono più, ma anche se sono inesperta di pc credo siano spy...[.com]e antivirus ho kaspersky, ma anche antivir, avg7 e alcuni antispy, tra i quali spybot....sono certa che i miei file prima fossero .mp3...ora sono .wpl.....

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 23:33:20  Mostra Profilo
l'estensione wpl non esiste......mi crescono i dubbi che possa essere un virus...

fai le scansioni con gli altri 2 tool e poi post un log di hijackthis..... qui trovi una guida htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm

e qui il regolamento su cuome postare il log htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

mi raccomando..fai la scansione con adware e con bitdefender e elimina tutto..poi gia che ci sei usa anche questo... Spy Sweeper(trial 14 giorni): htt*://[www].webroot[.com]/it/downloads/

ciaoooo

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 00:01:00  Mostra Profilo
eppure le mie canzoni finiscono con .wpl
ho dimenticato l'ultima cosa....iconcina a forma di "e" che sul desktop diventa trasparente, quando ci passo sopra con il mouse scrive "istant access"....dialer...vero? e poi l'icona di IE in fondo alla pagina quando sono collegata è cambiata, ora è la e di IE con un fogliettino bianco dietro.....ecco...ora ti ho elencato tutto.....spero solo che tu possa aiutarmi...ti ringrazio in anticipo......

spybot mi individua "Magic control.Agent" e l'ho eliminata, ma so che riuscirà....e poi mi da una voce che non mi aveva mai dato:
Errore durante la scansione! Xuiron 55 (12) (access violation at address 77C17FD4 in module "msvcrt.dll" Read of address 03DFB000)

questo è il rapporto della scansione:

htt*://freefilehosting.net/file/?id=q9D8k6Xe

Modificato da - Yves in data 08/03/2006 00:25:44

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 00:03:29  Mostra Profilo
ok ora provo....

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 01:09:14  Mostra Profilo
HIJACKTHIS MI DA QUESTO....FORSE è TROPPO LUNGO...NON VORREI BECCARE UN'ALTRA TIRATINA DI ORECCHIE....

Ori: te la meriti. Seguire il regolamento no, eh?

htt*://freefilehosting.net/file/?id=q9D8lK7Q

Modificato da - ori in data 08/03/2006 08:41:16

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 07:16:11  Mostra Profilo
Per prima cosa due Antivirus con controllo in tempo reale assieme non posso starci.
Disinstalla AVG 7 e lascia solamente Antivir PE con BitDefender (Privo di scansione in tempo reale).

Con Hijackthis puoi Fixare queste stringhe:

htt*://[www].freefilehosting.net/?id=q9D8l67Y

N.B

Da quanto ho letto di sopra gli antispy ti rilevano i virus ma non riescono ad eliminarli prova a scansionare con questi Antispy da
Modalità Provvisoria !:

Ad-aware SE htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=15

SpyBot S&D htt*://[www].safer-networking.org/en/download/

A-Squared htt*://download3.emsisoft[.com]/a2freesetup.exe

Questi programmi installali e aggiormali dopo e solamente dopo riavvi e scansioni da modalità provvisoria.

Già che sei in modalità provvisoria avvia una scansione del registro di sistema con RegSeeker ed elimina TUTTO quello che trova.

Dopo aver fatto TUTTO quello che ti ho detto di sopra posta un nuovo Log di Hijackthis in maniera corretta !

Modificato da - Er-Gladiatore in data 08/03/2006 07:17:11

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 15:11:34  Mostra Profilo
ciao...sto creando il caos sul forum vero..? mi riprendono spesso...ma l'avevo anticipato di essere inesperta...chiedo venia!!! comunque, tornando a noi, anzitutto ti volevo ringraziare er-gladiatore x il tempo che mi dedichi...poi volevo dirti che sto facendo una scansione con ad-Aware, appena termina ti dico l'esito....e poi l'ultima volta che ho provato ad avviare in modalità provvisoria mi sono letteralmente "impanicata" perchè non riuscivo più a tornare alla "normalità" e togliere la provvisoria....non so come ne dove sono andata a vedere ma alla fine sono riuscita a riavviare...forse sarebbe il caso di fare un bel corso di pc....vero...? non sono riuscita nemmeno ad eliminare il file che mi avevi scritto, non l'ho trovato nel report di hijackthis...sono un disastro...lo sò..[.com]e ci torno velocemente poi al riavvio normale?? e un'ultima cosa...dalla scansione on line di hijackthis del mio log, mi dice che non un firewell..[.com]e è possibile...? ho provato ad installare peer guardian 2 ma mi bloccava sia messenger che le pagine di IE e di fire fox, così l'ho disattivato...ora dove ne trovo un'altro?

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 15:48:15  Mostra Profilo
allora, questo è quello che mi ha rilevato ad-Aware:

1 oggetto critico:
Name: Windows
Category: Vulnerability
Objet type: Reg Date
Size: 14 Bytes
Location: software\microsoft\windows nt\ current version\winlogon "S"
Relevance: Low

ora l'ho eliminato....dici che i miei antispy mi rilevano dei virus...che tipo di virus...? eche cos'è "Cidaemon. exe +0x1873", con il suo seguito di: Dbghelp.dll - Ole 32.dll - query.dll - Kermel32.dll - RPCRT4.dll? ora vado a lavoro ma stasera quando torno leggerò le tue risposte se ci sono...grazie mille!!!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 17:23:31  Mostra Profilo
La modalità provvisoria non è poi così "complicata" come la descrivi,naturalmente suppongo che tu voglia sapere il perchè riavviare in modalità provvisoria invece che scansionare ed eliminare i file infetti dalla modalità normale.
La modalità provvisoria di Windows serve a caricare meno servizi possibili,ad esempio mettiamo che tu hai un virus che in modalità normale si autovvia scansionando con un Antispy questo verrà rilevato ed eliminato (eliminato per modo di dire....) ma molto probabilmente Windows ti dirà che il proceso "XXX" non può essere terminato e quindi non potrai farci nulla e il virus rimarrà,a differenza la modalità provvisoria lancia solamente i processi più importanti per far avviare Windows in maniera stabile quindi come potrai dedurre il processo "XXX" non verrà lanciato e alla scansione dell'Antispy finalmente il virus sarà rimosso definitivamente.

Per avviare in modalità provisoria ti dico il metodo più semplice:

START -> ESEGUI -> Digita msconfig -> Vai sù BOOT.INI e seleziona /SAFEBOOT

Riavvii la macchina e farà tutto da sola (Naturalmente per poi riavviarlo normalmente devi seguire lo stesso procedimente toglendo la spunta da /SAFEBOOT),una volta in modalità provvisoria fai tutte le operazioni citate nel mio post precedente.

Per la domanda sul Firewall qui puoi trovare informazioni interessanti:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4987

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 01:40:48  Mostra Profilo
nn sono riuscita a postare il log tramite il regolamento...e se lo incollo mi sgridano, quindi...mi arrendo...grazie lo stesso...

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 08:52:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da manu76

nn sono riuscita a postare il log tramite il regolamento...

Come hai cercato di fare?
La procedura e` questa: con HJT ti generi il log, ti si apre il blocco note con all'interno il log, fai salva con nome e te lo salvi sul desktop; vai su htt*://freefilehosting.net, selezioni il file (prima clicchi su sfoglia, cerchi il log, lo selezioni e dai apri), clicchi su upload e ti si apre una pagina in cui e` presente un link "Download file" e sotto un "Page URL" con un indirizzo. Lo selezioni e lo copi nel tuo post.
Prova a seguire questa procedura, dovrebbe essere abbastanza chiara.

Citazione:
se lo incollo mi sgridano, quindi...mi arrendo...grazie lo stesso...

Se lo incolli sorgono problemi di spazio, dimensione della pagina da scaricare e rallentamento nella navigazione sul forum.
Ora dovresti essere in grado di postare i log regolarmente, quindi nessuno ti sgridera` piu` per questo, e pertanto non arrenderti.

Modificato da - ori in data 10/03/2006 12:17:40

manu76
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 11:49:59  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/?id=pNn3mqTf

spero di aver fatto bene ora....grazie ori....!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000