NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Sicurezza e anonimato con i cellulari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 19:21:09  Mostra Profilo
Ciao, non so se questa � la sezione giusta x postare il mio dubbio...
� possibile che qualcuno riesca ad intercettare le chiamate fatte dal cell o a leggere gli sms in entrata e in uscita?
Grazie

Modificato da - Yves in Data 04/02/2006 01:01:13

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 22:07:50  Mostra Profilo
hu huuuuuuu

secondo me ne può venir fuori una discussione interessante....

cmq intercettare la chiamate è una cosa abbastanza complessa...sopratutto con gli umts...con i gsm mi sembrava fosse + facile..

una cosa più facile da fare è sapere dove ti trovi o meglio..dove si trova il tuo cellulare..per mezzo dell'imei o di una triangolazione del numero...
ma con gli ultimi cellulari anche la triangolazione è diventata un impresa a causa del cambio inaspettato della cella..

sinceramente nella vita si può tutto ma non penso ci sia qualcuno interessato alle tue chiamate e ai tuoi messaggi e se c'è non penso sia così bravo da violare i vari server della tua compagnia telefonica...

non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che con i tacs si potesse rintracciare la chiamata con un normalissimo walkie talkie....

ciaooooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 16:18:09  Mostra Profilo
Grazie Vanx x avermi risposto.
Io ho un cell con softwnare symbian e tecnologia gprs e wap (ke nn uso quasi mai), pensi ke si possa fare?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 20:16:01  Mostra Profilo
ke si possa fare che?

cmq dormi tranquillo...per adesso intercettare un cellulare è + difficile di quanto non lo sia intercettare una mail..nsomma non è alla portata di tutti..e anche se fosse alla portata di qualcuno dubito che avrebbero interessi ad ascoltare le tue conversazioni...

io mi preoccuperei di + di un tipo come busssssh che per anni ha spiato gli americani intercettando tutto l'intercettabile...

ciaooooooooooo

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 20:20:12  Mostra Profilo
fantascienza pura.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 20:23:01  Mostra Profilo
al massimo ti puoi beccxare qualche virus per symbian...

ciaoooooooo

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 21:10:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

ke si possa fare che?
ciaooooooooooo

Intendevo che si possano intercettare le chiamate o gli sms con quella tecnologia.
Cmq grazie
Ciaooo

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 22:28:37  Mostra Profilo
ovvio che si può....la polizia intercetta chiamate a spiano o mette sotto controllo i telefoni di chi vuole(ci vuole cmq un mandato o un pretesto..ma penso che qua saprà eventualmente spiegarti meglio ped....)

il fatto è che è molto molto molto difficile per una persona comune come potrei essere io intercettare le chiamate fatte col tuo cellulare con tecnologie postariori al gsm...

càpio...

ciaooooooooooooo

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 23:18:33  Mostra Profilo
Ho capito Vanx... Ma chi è ped?
Grazie e buonanotte

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 23:23:40  Mostra Profilo
Citazione:

al massimo ti puoi beccxare qualche virus per symbian...

ciaoooooooo

Ma come faccio a beccare i virus visto che non mi collego mai ad internet con il cell?
A questo proposito ho sentito parlare di symantec mobile... leggendo sul sito c'è scritto che protegge anche da codici nocivi negli sms, ma com' possibile che gli sms di persone che conosco contengano codici nocivi?? E poi, come dicevo prima... com'è possibile beccare virus se nn ci si collega tramite il wap?

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 23:27:02  Mostra Profilo
Citazione:

ovvio che si può....la polizia intercetta chiamate a spiano o mette sotto controllo i telefoni di chi vuole (ci vuole cmq un mandato o un pretesto)
ciaooooooooooooo

Quindi se ho ben capito ci vuole una richiesta scritta se x es una persona vuole mettere sotto controllo il tel di un'altra persona, giusto? Questo discorso vale sia x il tel fisso che x il cellulare?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 23:42:00  Mostra Profilo
Ped è Pedrus,fà il poliziotto quindi ne dovrebbe sapere di più...

I virus per cell si trasmettono tramite bluetooth,internet non c'entra assolutamente niente,solitamente vengono trasmessi da persone che non conosci e poi vengono inviati a tutti coloro che hanno i bluetooth accessi ammesso che accetino il file.

Citazione:
Quindi se ho ben capito ci vuole una richiesta scritta se x es una persona vuole mettere sotto controllo il tel di un'altra persona, giusto? Questo discorso vale sia x il tel fisso che x il cellulare?

Esattamente,ma per farlo ci vuole tempo,ma perchè cosa hai da nascondere?

P.S
La prossima volta cerca di scrivere un solo Post,invece che tre con tre citazioni di un post di Vanx ok?

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 12:13:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da xman

Citazione:

ovvio che si può....la polizia intercetta chiamate a spiano o mette sotto controllo i telefoni di chi vuole (ci vuole cmq un mandato o un pretesto)
ciaooooooooooooo

Non ci siamo. Allora, se dobbiamo fare un discorso legale le cose non funzionano così. Una persona che controlla il telefono di un'altra persona non esiste (legalmente parlando). Una persona che fa una richiesta scritta per intercettare il telefono di un'altra persona non esiste. Solo un magistrato autorizza all'intercettazione di un telefono, sia fisso che mobile, nella fattispecie un pubblico ministero che emette un decreto, ovviamente scritto, motivato e solo in casi ben determinati previsti dalla legge (trovi tutto scritto sul codice di procedura penale, molto interessante a tal proposito l'articolo 226bis). Di conseguenza non è del tutto corretta l'affermazione che la polizia intercetta chiamate a spiano o di chi vuole, anche se il risalto mediatico che hanno avuto certe notizie fa intendere questo. Nella realtà intercettare un telefono non è poi cosa così semplice, anzi, quando si fa una richiesta ad un magistrato deve essere molto convincente e deve contenere motivi davvero concreti.
Un saluto a tutti.

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 12:48:37  Mostra Profilo
Ciò che viene fatto da servizi di sicurezza o simili (nel caso Echelon NSA e altri di altri paesi e si basa sulla politica preventiva di controllo dei dati, anche detta dataveillance ed è basata sul modello "enorme quantità di data e basso livello di intelligence) è un discorso a parte. Si ricorda che in linea di massima ai servizi di sicurezza e delegato il compito della difesa dell'ordinamento istituzionale di un paese, A PRESCINDERE DALLE LEGGI. Nella fattispecie, in Ialia, di conseguenza, al mantenimento dell'ordinamento democratico, ovviamente operano al di fuori dei canali giuridici tradizionali ma in merito al cui operato ne devono rendere conto a determinati organismi (vedasi Legge n. 801 del 1977, ovvero la legge istitutiva dei servizi e della disciplina del segreto di Stato). Ciò non cambia la posizione del cittadino e degli organi di polizia nella vita quotidiana, ovvero chiunque non intercetta chiunque.
Ciao a tutti.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 12:59:17  Mostra Profilo
thanks per le precisazioni..molto interessanti....

quindi per intercettare uno ci vogliono motivazioni concrete....ma quanto concrete?

nel senso che mi sembra di aver capito che delle volte certe intercettazioni non siano molto motivate ma che poi si scopre che potevano esserlo...scusate ma è un po difficle da spiegare...in pratica (da quello che ho capito dai media) delle volte si autorizzano intercettazioni di una persona che potrebbe essere coinvolta..ma potrebbe e che poi si scopre grazie alle intercettazioni che era colpevole...ma fino a prima dell'intercettazione non si avevano prove tangibilima solo sospetti...

in questo caso l'intercettazione non sarebbe stata molto motivata ma si è dimostrata utile nel prendere in flagrante uno...quello che chiedo...in questo caso..se io fossi stato l'intercettato è vero che hanno scoperto che sono colpevole ma prima di fare l'intercettazione non lo sapevano..quindi potrei fare una specie di ricorso contro le forze dell'ordine e oppormi alle prove portate grazie alle intercettazioni non motivate?????

spero che abbiate capito...

ciaoooo

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 13:22:27  Mostra Profilo
Allora, a mio avviso ci sono molte cose non motivate, fra queste possono sicuramente rietrare alcune intercettazioni, ma non solo, mi riferisco anche a casi di scarcerazione di alcuni individui o alla condanna con sospensione della pena di alcuni delinquenti. In ogni caso, è bene chiarire una cosa, le intercettazioni (quelle delle quali si sente parlare ogni giorno, quindi escludendo ogni genere di fantasia reale o meno in merito a organismi di intelligence, in merito ai quali spesso si viene a sapere solo ciò che ci si vuole far sapere) non sono mai a carattere preventivo. Ovvero, non si intercetta una persona per vedere se fa qualcosa di male. Si intercetta una persona nel momento in cui, nell'ambito di un procedimento, vengono a galla elementi sufficienti a far ritenere che quella persona sia coinvolta in attività particolari. Un esempio per tutti: con periodicità regolare ti incontri per andare a prendere un caffè al bar con una persona notoriamente dedita allo spaccio, altre volte arrestato e che si rifornisce da un tizio che arriva da fuori città due volte al mese, non si conosce il nome del tizio e non si sa come lo abbia agganciato, ma sta di fatto che dal suo telefono non partono e non arrivano telefonate indicative, si pensa allora che ci possa essere un elemento che faccia da mediatore e col quale non intrattiene conversazioni telefoniche. In questa faccenda ci sei tu, che come detto ti incontri con frequenza con questo tuo amico, si potrebbe pensare che il mediatore fra lui e il tizio che rifornisce sei tu. Probabilmente vi vedete solo per scambiare le figurine dei calciatori ma non sarebbe giusto avere qualche sospetto? Allora si intercetta, se si scopre che non c'entri niente amen, ma il sospetto del tuo coinvolgimento c'era ed era fondato, da qui la legittimità dell'intercettazione. E' solo un esempio immaginario, ipotetico, ma indicativo di come funzionano le cose.
Comunque mi sembra opportuno chiudere qui, oramai siamo fuori tema.
In ogni caso puoi dare un'occhiata qui:
htt*://[www].giuffre.it/age_files/dir_tutti/archivio/fatti_1002.html
penso sia un link abbastanza esauriente in modo tale da non dover continuare a postare qui. Per due chiacchiere sai che mi trovi in chat.

Modificato da - pedrus in data 12/02/2006 13:28:24
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000