NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Sicurezza e anonimato con i cellulari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 14:29:44  Mostra Profilo
ped finalmente ho capito..l'ultimo tuo post è interessante...quindi penso che siano state delle affermazioni di alcuni media a farmi pensare il contrario...

però condivido anche l'ultimo post di ecn..anche a me rompe un po che quello che dico cmq venga archiviato a prescindere se nella mia telefonata ci sono o no parole particolari del tipo BOMBA...

cmq non mi sembra neanche che stiamo andando fuori tema..in quanto anche se da parte di organi dello stato queste sono pur sempre intercettazioni..

quindi avvaloro la mia ipotesi che intercettare o avere almeno un pretesto per farlo non è alla portata di tutti..

ciaoooooooo

Torna all'inizio della Pagina

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 14:38:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

però condivido anche l'ultimo post di ecn..anche a me rompe un po che quello che dico cmq venga archiviato a prescindere se nella mia telefonata ci sono o no parole particolari del tipo BOMBA...

Darebbe fastidio a chiunque, ma chiaramente non ci può farne una malattia. In fondo si tratta solo di supposizioni, chi ci dice che qualcuno stia registrando le nostre telefonate? Nessuno. Può essere ma di fatto non lo so e quindi faccio finta di niente. E allora che dovremmo dire delle decine e decine di telecamere che ci riprendono ogni giorno? Passi davanti ad una banca, passi davanti o entri in un negozio, vai autostrada col telepass, se non ci vai col telepass magari ti fai beccare da un autovelox. Per non parlare poi del telefonino, gli operatori telefonici in pratica sanno istante per istante dove ti trovi. Che facciamo? Cerchiamo un pianeta incontaminato?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 14:39:47  Mostra Profilo

in effetti hai ragione..

ritornando in tema iniziale..intercettare un tacs è facilissimo...basta uno scanner sulla frequenza giusta che per altro è nota...e inoltre si possono rintracciare anche i numeri di telefono...

rintracciare un gsm è gia più complesso..

rintracciare un umts è un impresa...quasi impossibile..poi con gli ultimi cellulari quadriband e con la trasmissione dei messaggi non in chiaro penso sia una cosa very very difficult..

ciaooo

Modificato da - n/a in data 12/02/2006 14:49:57

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 12/02/2006 : 15:03:48  Mostra Profilo
Con uno scanner sui 900 e rotti Mhertx intercetti le comunicazioni tacs, ma non trovi il numero di telefono. Con uno scanner che va da 0 a 1300 Mhertz in pratica intercetti di tutto. Sempre che permetta degli step di frequenza abbastanza ristretti. Ma bene o male anche i più economici ti permettono step di 12,5 Kherz, possono bastare per ascoltare di tutto solo le bassissime frequenza sarebbero più problematiche.

P.S. GSM, UMTS, comunicazioni di forze di polizia che avvengono con sistema cripto, ecc, ecc, meriterebbero un discorso più lungo. Anche se uno scanner riesce a coprire quelle frequenze ovviamente si avrebbero solo dei suoni distorti a causa della codifica.

Modificato da - pedrus in data 13/02/2006 03:59:37

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 09:34:23  Mostra Profilo
Giusto...e poi grazie al cambio di cella non avresti lo stesso tutta la chiamata...

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 16:56:03  Mostra Profilo
Ho seguito le vostre discussioni... grazie Pedrus x le informazioni.
Ciao

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 16:58:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

Giusto...e poi grazie al cambio di cella non avresti lo stesso tutta la chiamata...

Scusami Vanx, ma che cos'è il cambio di cella?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 23:15:30  Mostra Profilo
siccome non sono sicuro che se te lo avessi spiegato io avresti capito....e copia incolla da altri siti era banale..ti posto un link che spero ti aiuti a capire cosa intendo...

htt*://[www].tonycrypt[.com]/Sicur/Cell.htm

NOTA:con le mie affermazioni non voglio spiegare a nessuno come bypassare sistemi o compiere azioni illegali ma solo approfondire conoscenze.....

ciaoooo

Modificato da - n/a in data 18/02/2006 23:18:08

xman
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 23:24:48  Mostra Profilo
Ok Vanx, grazie... ora lo vedo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato