| Autore |
Discussione  |
|
|
mrt75
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 20:25:57
|
Mi sapete spiegare come fare un backup del sitema? Cosi quando si incasina lo posso ripristinare!.Io ho Win ME,ma non mi piace tanto fare il ripristino,xche alcune volte da dei problemi legati all'antivirus, xche magari l'ho aggiornato e si incasina.Allora mi piacerebbe se e' possibile fare un backup,magari su cd (avendo un masterizzatore)di quando in quando e poi (se ho dei problemi)reinstallare il tutto.Ha dimenticavo non so poi come fare (sempre se e' poss.)ad reinstallare dal backup? grzie e ciao
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 21:08:25
|
Credo che ME abbia una utility di backup integrata, ma non so di preciso, ho ancora il 95 . Oppure puoi usare prog appositi, cercando su Internet o allegato a qualche rivista dovresti trovare qualcosa. Già che ci sono aggiungo una domandina: c'è un prog, magari freeware e poco esigente, che mi permette di fare una copia immagine della parte dell'HD occupata da Win95 e prog affini per poi, in caso di disastri, ripristinarla da DOS come se non fosse successo niente? Ciao
Gimli P.S. Non postare lo stesso mex in due forum diversi, sennò poi non si capisce più un tubo con le risposte Riciao
Edited by - Gimli on 14/01/2003 21:10:50 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 21:09:14
|
Il back up del proprio HD necissata di spazio (molto)! Diciamo ke per metterlo su un CD devi utilizzare u DVD da 4.7GB (e basta appena per Winzozz e Office e un paio di programmini piccoli piccoli. Se non hai il masterizzatore per DVD non puoi mettere su un DVD il back up ke fai! Se non ha il masterizzatore per DVD devi avere una partizione dell'HD o un HD secondario in cui immagazzinare il back up (consiglio una partizione/HD secondario da almeno 3GB per far entrare anke il + moderno WindowsXP Professional (ma 3GB bastano solo per lui, se ricordo bene)! Se hai i requisiti su indicati, devi avere un programma tipo Norton Ghost ke ti crea un back up di ciò ke vuoi! Se non sbaglio anke NeroBurningRom 5.5.10.0 può fare un back up dell'HD, creando un file di immagine, ma non vorrei sbagliarmi! Se hai quindi i requisiti, poi passi a fare il back up! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 21:12:20
|
quote:
Già che ci sono aggiungo una domandina: c'è un prog, magari freeware e poco esigente, che mi permette di fare una copia immagine della parte dell'HD occupata da Win95 e prog affini per poi, in caso di disastri, ripristinarla da DOS come se non fosse successo niente? Ciao
La risposta data vale anke per te! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 21:16:49
|
quote:
Gimli P.S. Non postare lo stesso mex in due forum diversi, sennò poi non si capisce più un tubo con le risposte Riciao
Gimli ha ragione! In ogni caso ho provveduto ad eliminare il post dal forum sbagliato! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 21:27:52
|
Ahem, la mia macchina non è proprio una fuoriserie come pensi tu, assomiglia un po' più a... una Fiat Duna . Per la cronaca: P200MMX 32RAM, HD 2,qualcosa GB, OS Winzozz95 e ti risparmio altre deprimenti specifiche. E' per spremerlo al meglio che voglio installare Linux, ma prima voglio mettermi al riparo da eventuali casini che potrebbero nuclearizzare la partizione Win: lo scopo è comunque sbarazzarmene per sempre Con qualche acrobazia dovrei riuscire a ridurre Win+programmi indispensabili entro la dimensione di un CD (sempre che riesca a far funzionare il masterizzatore che ho appena preso e monterò domani, se ho bisogno urgente faccio un...post); ma il problema principale è ripristinare l'immagine, supponendo che sia costretto a fare format C:. E' sufficiente qualcosa tipo copy D:\nomeimmagine.iso (mi pare sia questa l'estensione,no?) C: o devo fare qualcosa di particolare? Sarò paranoico, ma visto che il PC non lo uso solo io preferisco prevedere tutte le eventualità, non si sa mai. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2003 : 18:07:41
|
ciao, il mio è solo 1 consiglio (e 6 liberissimo di fare ciò che ti hanno suggerito gli altri...) ma nn fai prima a masterizzarti i documenti le immagini e tutti i file di cui nn hai 1 copia...senza fare 1 backup? così è molto + semplice e nn ti servono super pc o programmi vari... alla prossima
|
 |
|
|
SUPERANTE
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 16:53:25
|
Mai sentito Drive Image?
CYA
SUPERANTE