NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Anonimato - Hacking - Internazionale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ledwallet777
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 12:12:31  Mostra Profilo
Salve,

Un saluto a tutti,

Sto scrivendo inquanto volevo riportare un episodio e sapere le relative conseguenze.

Un hacker ha fatto un attacco dannosso dall' Italia ad una azienda
messicana, in quanto, lavorava, illegalmente per questa societa nel suo soggiorno all'estero ed era stato messo a conoscenza degli account e password aziendali.

L'attacco è consistito in mail commerciali rivolte alla clientela di questa societa' messicana con l'intenzione di creargli un danno economico.

La mia domanda è che rischi ci sono a livello di responsabilita penale, leggi per un espisodio simile fatto dall'hacker in un paese straniero? E' punibile? Come sarebbe rintracciabile un attacco simile fatto da un impersonale internet point?

Grazie

Led

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 12:45:22  Mostra Profilo
se l' internet point nn ha verificato (e registrato) l' identita' dell hacker cm avrebbe dovuto fare e' molto difficile ke l' hacker venga rintracciato (ammesso ke nn sia stato ripreso da telecamere di sorveglianza dello stesso internet point o d edifici limitrofi)
Se pero' viene rintracciato (cosa cmq possibile) esistono leggi inetrnazionali a riguardo e dovra' sottoporsi a giudizio sulla violazione di queste ultime..

ma poi scusa, la tua domanda mi sembra fin troppo dettagliata.. interesse personale suscitato da cosa???
Torna all'inizio della Pagina

ledwallet777
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 13:20:49  Mostra Profilo
Be si è un episodio di mia conoscenza......

Ero interessato alle domande che posi...per tanto è perseguibile anche da uno stato straniero.

Ma rintracciabile in che senso (cosa cmq possibile)?!.....dando per sontato che non sia stato ripreso da telecamere, registrato,etc??

La presunta conoscenda di account, password, sono cmq sia da dimostrare....

Credo che sia complicato...
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

se l' internet point nn ha verificato (e registrato) l' identita' dell hacker cm avrebbe dovuto fare e' molto difficile ke l' hacker venga rintracciato (ammesso ke nn sia stato ripreso da telecamere di sorveglianza dello stesso internet point o d edifici limitrofi)
Se pero' viene rintracciato (cosa cmq possibile) esistono leggi inetrnazionali a riguardo e dovra' sottoporsi a giudizio sulla violazione di queste ultime..

ma poi scusa, la tua domanda mi sembra fin troppo dettagliata.. interesse personale suscitato da cosa???

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 14:21:38  Mostra Profilo
complicato si.. ma nn impossibile.. soprattutto se c sn grossi interessi in gioco..

ledwallet777
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 15:32:55  Mostra Profilo
Capisco....

Per cui non è realmente un attacco congeniale...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 17:06:11  Mostra Profilo
Io direi solo che dare le cose per scontato è il primo passo verso la "forca"...

In quanto a scoprirlo, come già detto da Fremyd, se il pregiudizio recato all'impresa è notevole si faranno in 4 per beccarlo, e se non è troppo esperto nel cancellare tracce potrebbero farlo anche rapidamente...

ledwallet777
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 19:44:06  Mostra Profilo
be si concordo.....non cambia nulla se l'attacco è fatto dall'estero......

Io suggerirei altri tipi di attacchi, ma ora non me ne vengono in mente...
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Io direi solo che dare le cose per scontato è il primo passo verso la "forca"...

In quanto a scoprirlo, come già detto da Fremyd, se il pregiudizio recato all'impresa è notevole si faranno in 4 per beccarlo, e se non è troppo esperto nel cancellare tracce potrebbero farlo anche rapidamente...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000