| Autore |
Discussione  |
|
|
ledwallet777
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 12:12:31
|
Salve,
Un saluto a tutti,
Sto scrivendo inquanto volevo riportare un episodio e sapere le relative conseguenze.
Un hacker ha fatto un attacco dannosso dall' Italia ad una azienda messicana, in quanto, lavorava, illegalmente per questa societa nel suo soggiorno all'estero ed era stato messo a conoscenza degli account e password aziendali.
L'attacco è consistito in mail commerciali rivolte alla clientela di questa societa' messicana con l'intenzione di creargli un danno economico.
La mia domanda è che rischi ci sono a livello di responsabilita penale, leggi per un espisodio simile fatto dall'hacker in un paese straniero? E' punibile? Come sarebbe rintracciabile un attacco simile fatto da un impersonale internet point?
Grazie
Led
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 12:45:22
|
se l' internet point nn ha verificato (e registrato) l' identita' dell hacker cm avrebbe dovuto fare e' molto difficile ke l' hacker venga rintracciato (ammesso ke nn sia stato ripreso da telecamere di sorveglianza dello stesso internet point o d edifici limitrofi) Se pero' viene rintracciato (cosa cmq possibile) esistono leggi inetrnazionali a riguardo e dovra' sottoporsi a giudizio sulla violazione di queste ultime..
ma poi scusa, la tua domanda mi sembra fin troppo dettagliata.. interesse personale suscitato da cosa??? |
 |
|
|
ledwallet777
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 13:20:49
|
Be si è un episodio di mia conoscenza......
Ero interessato alle domande che posi...per tanto è perseguibile anche da uno stato straniero.
Ma rintracciabile in che senso (cosa cmq possibile)?!.....dando per sontato che non sia stato ripreso da telecamere, registrato,etc??
La presunta conoscenda di account, password, sono cmq sia da dimostrare....
Credo che sia complicato...
Citazione: Messaggio inserito da fremyd
se l' internet point nn ha verificato (e registrato) l' identita' dell hacker cm avrebbe dovuto fare e' molto difficile ke l' hacker venga rintracciato (ammesso ke nn sia stato ripreso da telecamere di sorveglianza dello stesso internet point o d edifici limitrofi) Se pero' viene rintracciato (cosa cmq possibile) esistono leggi inetrnazionali a riguardo e dovra' sottoporsi a giudizio sulla violazione di queste ultime..
ma poi scusa, la tua domanda mi sembra fin troppo dettagliata.. interesse personale suscitato da cosa???
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 14:21:38
|
complicato si.. ma nn impossibile.. soprattutto se c sn grossi interessi in gioco..
|
 |
|
|
ledwallet777
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 15:32:55
|
Capisco....
Per cui non è realmente un attacco congeniale... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 17:06:11
|
Io direi solo che dare le cose per scontato è il primo passo verso la "forca"...
In quanto a scoprirlo, come già detto da Fremyd, se il pregiudizio recato all'impresa è notevole si faranno in 4 per beccarlo, e se non è troppo esperto nel cancellare tracce potrebbero farlo anche rapidamente... |
 |
|
|
ledwallet777
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 19:44:06
|
be si concordo.....non cambia nulla se l'attacco è fatto dall'estero......
Io suggerirei altri tipi di attacchi, ma ora non me ne vengono in mente...
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Io direi solo che dare le cose per scontato è il primo passo verso la "forca"...
In quanto a scoprirlo, come già detto da Fremyd, se il pregiudizio recato all'impresa è notevole si faranno in 4 per beccarlo, e se non è troppo esperto nel cancellare tracce potrebbero farlo anche rapidamente...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|