| Autore |
Discussione  |
|
|
marcopb
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 11:39:19
|
ALlora... ho questa situazione...
Su un mio PC con connessione adsl, con il quale mi connetto dal pc aziendale, verifico il mio indirizzo IP (1.2.3.4) su whatismyip[.com]. Subito dopo imposto un proxy tramite browser. Verifico nuovamente il mio IP e noto che e' cambiato (4.3.2.1)
Lo stesso proxy lo configuro nel pc aziendale (verifico che esco con indirizzo 5.6.7.8), ma dopo averlo impostato, invece di notare il nuovo IP (4.3.2.1 come poco prima verificato), continuo a navigare con lo stesso indirizzo IP (5.6.7.8)
Come vi spiegate tale situazione??? Qualcuno ha azzardato che e' per colpa della reta aziendale nattata.... ma anche a casa dovrei essere nattato!!!
Commenti...???? Grazie, Marco
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 17:20:43
|
| la tua rete aziendale com'è composta? è probabile che abbiano messo su una certa quantità di restrizioni per non avere problemi (sui client come sui server..). |
 |
|
|
marcopb
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 17:31:03
|
Quale restizione potrebbe esserci ??? Siamo tutti dietro un proxy... ma non credo ci sia uno strato software che mi verifica se sto utilizzando un altro (o meglio ulteriore) proxy!!! Alla fine io sto semplicemente richiedendo una connessione ad un indirizzo IP come tanti altri. Il bello e' che continuo a navigare... capito ??? Non e' che mi dice.. HAI IMPOSTATO UN PROXY=>NON PUOI NAVIGARE.... Del proxy impostato non gliene frega proprio niente.... il mio indirizzo IP rimane quello del proxy aziendale!!! Dovrei vedere come e dove a livello di protocollo viene tradotta la mia richiesta di utilizzare un determinato proxy... e se esiste una regola iptable sul proxy aziendale che rileva tale richiesta e la filtra cmq impostando se stesso a proxy (o forse + semplicemente blocca li la mia richiesta e continua a fare il suo lavoro) Che ne pensi ??? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 22:21:20
|
A mio avviso la restrizione c'è, altrimenti dovresti risultare su di un altro IP, dove è un altro discorso, anche perchè sono nuovo utente del pinguino e sinceramente IpTables non è il più semplice da studiare, anzi...
Se hai la possibilità prova con un utility tipo Jap, essendo un pò diverso forse passa inosservato, ma non so se sei su win e puoi installare qualcosa sul tuo PC aziendale..
Ciao. |
 |
|
|
marcopb
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 09:54:10
|
E' solo desiderio di capire dove intervenire... Non ho bisogno di viaggiare proxato... Avevo fatto una prova ed ero rimasto con il dubbio... Cmq postero' il problema su forum iptable o squid... magari a qualcuno e' gia' capitato. Diversamente mi metto a leggere tutte le regole di iptable... sperando di risolvere. Se avro' novita' vi faro' sapere |
 |
|
| |
Discussione  |
|