NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 problemi con word 2300
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giuliano57
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 22:18:18  Mostra Profilo
ciao, effettivamente al BIOS non avevo pensato!! Proverò anche quello e poi vedremo. Grazie ciao alla prossima
Torna all'inizio della Pagina

giuliano57
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 21:48:25  Mostra Profilo
ciao Vanx, sono sempre quello col problema di Word 2003 che si impalla.
Ho scoperto che si impallava perchè si era disinstallato il Mouse, quindi funzionava solo la tastiera. Ho comunque riaggiornato il bios della mother board alla versione precedente come suggeriva Yves ed ho fatto lo hijacthis che comunque ti allego:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.38.25, on 16/01/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb05.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnf.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb05.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Unforgiven Organizer#Autostart] "C:\Programmi\Unforgiven Organizer\UnOrg.exe"
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Machine Debug Manager (MDM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe (file missing)
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

Per il momento non si impalla più però vorrei tanto scoprirne il motivo
Ciao Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 00:36:23  Mostra Profilo
Ok, probabilmente il bios aveva tiltato, può succedere anche se abbastanza raramente..

Comunque il tuo log è pulito, si vede subito che non vai in internet con quello..

Puoi togliere due o tre robette, giusto per avere più risorse, tipo...

Start -> esegui -> digita msconfig ed in avvio togli lo spunto a questi:

C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnf.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe

Fixa con HijackThis pure queste altre:

O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Machine Debug Manager (MDM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe (file missing)

Cancella tutti i files nella cartella C:\Windows\Prefetch (non la cartella, solo i files..)

Scaricati con un altro PC CCleaner ( htt*://[www].ccleaner[.com]/ ) lo installi e pulisci il registro e robacce varie che trova, anche se non sei in rete win ha l'abitudine di farsi i casini lo stesso.

Il resto dovrebbe andare, se vuoi liberare più risorse puoi disattivare un pò di servizzi Win, inutile elencarteli qui, ti do il links, è ben spiegato, leggi attantamente e non disattivarli tutti di un botto, se qualcosa non va più puoi riattivarlo senza doverli riattivare tutti..

htt*://[www].harrrdito.it/faq/search.asp?id=552

Se ancora fa le bizze ci inventeremo qualcos'altro

Ciao.

giuliano57
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 17:05:12  Mostra Profilo
ciao, grazie Yves, sei in gamba!!
Alla prossima; un saluto anche a Vanx

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 17:11:08  Mostra Profilo
ciao...

isingrim
New Member

Città: Biella

38 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 00:29:32  Mostra Profilo
Ciao anche io ho lo stesso problema. Non ho onestamente capito molto di ciò che è stato detto. Il mouse mi viene riconosciuto normalmente dal sistema e il BIOS non mi ha mai dato problemi. Vi do le specifiche del sistema:

SO Linux Mandrake e Windows XP

Non collegato ad internet

Athlon 1800+

Motherboard MSI

Scheda grafica MATROX G400MAX

Scheda audio suond blaster vecchio modello

Con i precedenti word nessun problema. Con L'OFFICE 2003 non funziona solo WORD il resto è tutto rego. Praticamente inizio a scrivere e dopo circa due righe si impalla tutto, tastiera inattiva sparisce il mouse. L'unica cosa che ho notato continuare a funzionare è la musica mp3 se l'ho fatta partire. Ho provato a cancellare il file NORMAL.DOT e ho provato a reinstallare il pacchetto.
Grazie mille per ogni suggerimento.

isingrim
New Member

Città: Biella

38 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 09:53:44  Mostra Profilo
Come suggerito da BIOS ho lanciato il comando SET AS DEFAULT. Così facendo sembra funzionare tutto correttamente, ho scritto una pagina sia nel formato .doc che .rtf sensa che si piantasse tutto. Prima bastavano due righe scarse. Vi mando anche il log di hijackthis così potete darmi qualche consiglio in più. GRAZIE MILLE

htt*://freefilehosting.net/file/?id=pd/1mq/f

ori: il regolamento!! htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Modificato da - ori in data 14/06/2006 09:57:09

madmax71
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 13:35:27  Mostra Profilo
AMD con NOD32 e officeXP 2003 ha manifestato segni di squilibrio, porte USB non riconosciute, schermate blu, ecc.

disinstallato NOD32, vedrete che funziona.

ciao ciao

m
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS