| Autore |
Discussione  |
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 15:29:57
|
ciao a tutti, da un po di tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Uso sistema operativo windows xp pro, e office 2300; quando scrivo in word mi si impalla il pc e l'unica alternativa è resettare. Lo fa solo quando scrivo in word. Il processore è amd xp 1600 scheda madre asus, 512 di memoria ram. Ho anche provato a cambiare scheda video ed aumentato la ram ma nulla...Ho reinstallato il sistema operativo, ho installato office xp e poi di nuovo off 2300 ma, dopo un po' che scrivo si impalla. Qulcuno sa aiutarmi? Ciao grazie
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 15:46:09
|
intanto benvenuto sul forum
ora qualche domanda
ma scusa...perchè hai scambiato l'xp per il 2300???
devo dirti che sinceramente office 2300 non lo ho mai sentito.....non è che è office 2003????
anche se fosse...con xp ti dava lo stesso il problema dell'impallamento....???????
quando navighi ti da lo stesso problema???
che difese hai sul pc(antivirus..firewall)?
lo sai un mio amico aveva un problema simile..perchè aveva un keylogger....
rispondi alle mie domande...devo capire una cosa....(mi raccomando di rispondere a tutte)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo           |
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 15:56:02
|
| ciao, grazie dell'attenzione: ho sbagliato a scrivere in effetti il software in questione è office 2003; con quel pc non vado mai in rete xchè lo uso solo per scrivere ed in merito, anche con office xp mi si impalla lo stesso. come antivirus uso Nod 32 ed im merito al keyloogger, non so neanche cosa sia (porta pazienza).. ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 16:07:18
|
| ci penso e poi stasera posto.... |
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 16:10:45
|
| grazie Vanx, un cordiale saluto |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 20:10:30
|
allora forse ci capisco qualcosa di + se mi posti un log di hijackthis.....hijackthis serve per vedere se hai dei virus o dei greyware nel pc..o se hai cose che potrebbero danneggiarti....e con quello vedo anche tutti i processi attivi sul pc che potrebbero rallentarti....
Per fare un log con Hijackthis si procede così...: decomprimi il file e visto che non va installato vai in c:\Programmi e crei una cartella dal nome Hijackthis.....dentro ci posizioni il file che hai appena decompresso e crei un collegamento al file col tasto destro che posizioni sul desktop... Poi chiudi tutto ma proprio tutti i programmi che sono aperti e premi sul collegamento che hai creato...si dovrebbe aprire Hijackthis che è in Inglese ma basta premere il primo pulsante dall'alto che dice Do a system scan and save a log file e lui fa la scansione e dopo apre un documento .txt dove tu basta che copii tutto quello che c'è scritto...poi torni qua sul sito e incolli tutto in un post(non allegarlo ma incollalo) e il gioco è fatto...
hijackthis lo trovi qua htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=26
ciaoooooooooooooooooooooo  |
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 04:23:28
|
| Ok, mi procuro il necessario e poi lunedì procedo. Grazie ciao alla prossima |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 06:45:51
|
Scusami, ho una perplessità su questa frase: ho installato office xp e poi di nuovo off 2300, hai fatto un aggiornamento di Office o hai reinstallato Office 2003 su Office XP?
Comunque, almeno da cosa dici, sembra che ci sia un errore di procedura (o un files corrotto nel CD di installazione, da non scartare..) visto che dopo una formattazione e reinstallazione succede di nuovo, in ogni caso c'è un alternativa Open Source per l'ufficio di tutto rispetto e perfettamente compatibile con i documenti già creati su Office M$, si tratta di OpenOffice.org, lo trovi qui: htt*://[www].openoffice.org/ , c'è in italiano e comprende applicativi molto simili (e compatibili) a Word, Exel, Power Point ed ora pure Access, io lo uso da un sacco di tempo e ti posso dire che l'ultima versine è un gioiellino di efficacia, se sommi che è pure gratis  
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 10:00:54
|
da come aveva scritto la frase io avevo capito che il problema c'è l'aveva anche prima....
quindi la domanda è:
è come dice Yves che il problema c'è l'hai solo da quando hai installato una copia sull'altra o c'è l'avevi anche prima? è prima di installare il sistema operativo avevi lo stesso problma o il problema è venuto dopo la ultima reinstllazione del SO?
ciaooooo |
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 20:36:51
|
ciao, in merito al problema con word 2003..., vi spiego: Ho installato sul pc il s.o. windows xp Pro ed il software Office xp e questo, scrivendo con word, si impallava. Ho quindi sostituito office xp con Office 2003, pensando che il problema di impallo, fosse dovuto a problemi di office xp. Invece ho riscontrato che scrivendo anche con word (relativo ad office 2003) si impallava lo stesso. Ho formattato tutto ed ho reinstallato sia il s.o. che Office 2003. Risultato: si impalla ancora (dopo un po' che uso Word, il pc si blocca e devo resettare) ciao a tutti voi e grazie ancora |
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 20:55:02
|
per Vanx e Yves: in merito al problema con Word...:, preciso che lo stesso software, installato sull'altro mio pc, funziona prefettamente..tanto da farmi pensare ad un problema di cpu, anche perchè avevo provato a sostuire la scheda video e le memorie ram... ciao |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 20:58:17
|
scusa solo una cosa... che errore ti lascia?
|
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 21:01:22
|
nessun errore, si impalla il pc e devo resettare dopo un po che scrivo con word. Ho anche deselezionato la correzione otografica automatica ma nulla.. Ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 21:09:46
|
Mi sa che Word sia un sintomo, e non la malattia...
Non si è mai piantato con nessun altra applicazione? Usi applicativi "pesanti" che potrebbero mettere a dura prova il raffreddamento del sistema? Le ventole (alimentatore e CPU ed eventualmente scheda grafica..) girano regolarmente? Visto la config dovrebbe avere più di due Anni, hai fatto (o fatto eseguire..) una pulizzia interna? La polvere accumulata col tempo può anche creare problemi abbastanza seri...
Fai due controlli e facci sapere.
Ciao. |
 |
|
|
giuliano57
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 21:47:41
|
Ciao Yves, no; non si è mai impiantato con nessun'altra applicazione; l'ho assemblato io stesso ed è perfettamente pulito. Quello che mi fa impazzire e che lo stesso software sull'altro pc funziona perfettamente. Potrebbe dipendere dalla cpu? (monta un AMD xp 1600, 512 mega di ram scheda madre asusA7A266) COMUNQUE SI IMPALLA SOLO SCRIVENDO con word. Ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 22:05:19
|
Non credo, ci deve essere qualcos'altro che lo disturba, inoltre non ho sentito parlare di incompatibilità particolari con un certo tipo di processore (ed il tuo non è certo da preistoria..).
Pensare che nella CPU possa essere saltato qualcosa che usa Office mi è un pò difficile crederlo, visto che non si pianta con nessun altra applicazione (sto parlando di istruzioni MMX e successive che usano sti applicativi...), ma al finale potrebbe anche essere, in ogni caso non riesco a tirare una conclusione accettabile e sicura su cosa fare, per me è quasi sicuro un problema hardware o di settaggi, magari pure il bios da aggiornare, cioè, supposizioni...
Non sei di "prima instanza", tenta un reset del bios dalla main board, lo parametri giusto al minimo, senza settaggi particolati, poi tenti ad usarlo di nuovo e vedi se ci sono cambiamenti, misteri del genere mi sono già capitati...
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|