NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 schermo traballante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ellsworth1977
Senior Member

Città: colbordolo

90 Messaggi

Inserito il - 13/01/2006 : 22:25:51  Mostra Profilo
salve a tutti...il mio problema riguarda l'immagine del monitor un philips lcd da 18" brilliance 180p ogni tanto qualsiasi immagina trema vistosamente e nella riga superiore nella barra dove c'e l'icona con la x x chiudere le finestre risulta distorta...la scheda video è un'ati radeon x 700 series....premetto anche che ho formattato due giorni fa e x un giorno ha funzionato tutto alla perfezione,l'unica cosa nn chiara sn i driver del monitor che nn riconosce quello in uso e mi scrive philips cm0800 (15b).....potreste darmi una qualche indicazione???

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/01/2006 : 23:56:42  Mostra Profilo
Controlla nelle impostazioni definizione / frequenza , magari c'è un problema li, altrimenti direi che è un problema del monitor stesso, se puoi provalo su di un altro PC, che non faccia il difetto per un giorno è anche possibile (un componente difettoso o mal saldato all'interno..). Fai valere la garanzia se è recente, ti conviene..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 00:16:15  Mostra Profilo
quoto yves.[.com]e prima cosa controllerei la frequenza...se bassa puo dare fastidio.[.com]e un tremolio.....

in che senso risulta distorta? è come se fosse concava o convessa? oppure è distorta in un altro modo???

ciaooooooooo

ellsworth1977
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 10:31:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

quoto yves.[.com]e prima cosa controllerei la frequenza...se bassa puo dare fastidio.[.com]e un tremolio.....

in che senso risulta distorta? è come se fosse concava o convessa? oppure è distorta in un altro modo???

ciaooooooooo

vibra su e giu vistosamente, controllo la frequenza....

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 10:35:39  Mostra Profilo
ma...sono sempre + convinto che la colpa di questo siano i driver....prova a cercarne in rete....ed a reinstallarli...

la frequenza bassa fa vibrare l'immagine ma non + di tanto.....

ciaooo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 07:36:01  Mostra Profilo
A me, sinceramente, sembra un problema hardware (scheda video o monitor..), se ne hai possibilità provalo su un altro PC, come ti avevo già detto, giusto per sapere se toccare lui o la scheda video...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 10:13:34  Mostra Profilo
gia che ci siamo posto anche un mio piccolissimo problema...

da qualche mese il mio schermo dopo parecchio che è acceso(è a tubo catodico) comincia a dare un leggero sfarfallio agli angoli e nei bordi...cioè l'immagine trabballa un pochettino come se la frequenza fosse bassa...invece è al massimo........

scheda video driver e impostazioni sono corrette perchè le ho gia controllate varie volte....e cmq il problema me lo da dopo +o- 2 ore che lo schermo è in funzione...

lo schermo ha 4 anni e devo dire che ha sempre fatto il suo dovere è un lg flatron 915ft plus...
devo dire che mi è anche costato parecchio ma ne è valsa la pena dato la qualità dell'immagine che da....

voi che dite?

ciaoooo

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 04:20:11  Mostra Profilo
ciao
prima domanda avete qualcosa magnetico nelle vicinanze??? (tipo casse, gruppo di continuità, telefoni(non solo cellulari ma anche quelli fissi) o cose del genere che emanano radiazioni o che contengono calamite)
seconda domanda avete provato a smagnetizzare il monitor??? (cioè andare nel menu del monitor coi tasti che stanno sul monitor e trovare un disegno di una calamite a forma di ferro di cavallo con una sbarra sopra e farci ok)
ciao a tutti

ellsworth1977
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 04:38:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

ma...sono sempre + convinto che la colpa di questo siano i driver....prova a cercarne in rete....ed a reinstallarli...

la frequenza bassa fa vibrare l'immagine ma non + di tanto.....

ciaooo

ho ritrovato i driver originali nel sito della philips, erano quelli il problema....grazie

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 10:11:17  Mostra Profilo
meno male.....

cmq anche pippo non aveva tutti i torti...molte volte i campi magnetici..sopratutto quelli delle casse possono dar luogo a questi problemi....io ho delle casse nelle vicinanze...pero ogni tanto il monitor lo smagnetizzo....e il problema anche dopo la smagnetizzazione resta....quindi almeno nel mio caso non penso sia dovuto a questo..

ciaoooooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000