| Autore |
Discussione  |
|
|
aria1984
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 10:41:28
|
ciao a tutti....ragazzi ho un grave problema col mio pc. premetto che nn sono esperta anzi... il mio obiettivo è formattarlo perchè è da parecchio che voglio farlo. ho già formattato un altro computer installandoci windows xp. ma quando lo faccio su quest'altro pc nn riesco. in pratica metto il cd di windows xp,il computer si avvia da cd, premo f10 per installare una nuova versione di xp ma ecco che compare una schermata cn su scritto:
nessuna unità disco rigido installata nel computer. assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi direttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. questo controllo potrebbe richiederel'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
premetto che anche in estate per un virus dovevo formattare, ma avevo sempre questo problema. in assistenza me l'hanno formattato e il computer funziona. quindi nn credo sia il disco rigido danneggiato. forse c'è qualche impostazione settata che nn fa vedere il disco rigido? mi date una mano? è capodanno quasi,l'assistenza nn me lo riparerà mai... e io nn so cm fare....per favore...
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 22:05:03
|
Dai un occhiata qui:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5035
Non hai specificato che PC è, se è recente con un HD S-ATA necessiti il drivers, comunque non capisco perchè "F 10", hai un CD di ripristino oppure un CD di installazione XP?
Dai un pò più di info sul sistema.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 09:21:16
|
| Esato come ha detto Yves devi specificarlo, perchè se hai un PC preassemblato, tipo Acer, Compaq ecc ecc ed è vecchiotto non riuscirai mai a fare il boot da CD con altri CD......forse con Win XP sì però......aspettiamo ulteriori dettagli.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 14:17:00
|
se hai un pc preassemblato ....eh eh chiedere a gladiatore cosa ha dovuto fare per formattare......
quello che neanche io capisco è prechè premere f10....
mah...
ciaoooooooooooo |
 |
|
| |
Discussione  |
|