| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 11:59:50
|
|
Quoto Alexsandra e aggiungo di Levarti quel maledettissimo Norton il prima possibile. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 21:17:54
|
Quale post?  
Per mara:
Posta il nuovo log  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 23:09:18
|
Dunque, in parte sono riuscito a fare quello che mi avete consigliato e che è riportato qui sotto. Cosa non sono riuscito a fare? 1.da start-esegui-msconfig-linguetta avvio non sono riuscito a tigliere. C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\Lavalys\EVEREST Home Edition\everest.bin C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe 2.dentro a HJK non ho trovato tutto quello che mi avete chiesto di fixare (lo vedete poi poco sotto perchè vi posto il nuovo log di HJK). 3.non ho capito bene quando mi dite "Controlla che le voci in blu non siano presenti in queste chiavi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
se sono presenti segui lo stesso procedimento di messenger" 4.alla fine mi chiedete di lanciare regseeker e di eliminare tutto quello che trova....cioè? qui di seguito vi posto il nuovo log di HJK e aggiungo che l'utilizzo della CPU è del 1-2% (dati del task manager e di Everest home edition) e riguardo ai processi presenti sempre in task managere ne segna 37 (eravamo partiti da 53). Se mi dite come posso postarvi quello lo faccio...!
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 23.11.25, on 31/12/2005 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe C:\Programmi\Hijackthis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: CNisExtBho Class - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [URLLSTCK.exe] C:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A0A85126-0973-41B4-8844-023E603AA07A}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15 O18 - Protocol: Festoon - (no CLSID) - (no file) O18 - Protocol: vskype - (no CLSID) - (no file) O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
Citazione: Messaggio inserito da Alexsandra
Il log è pulito,non è una bella cosa abbinare Norton Internet security,con Avast4 (mi sembra che abbia anche il FW integrato),possono insorgere conflitti. Intanto direi di togliere un pò di processi e vediamo a quanto arriva l'uso di ram.
Start - Programmi - Strumenti di amministrazione - Servizi. Cerca questo servizio "Messenger" fai doppio clik sopra e nella form che ti appare clicca sul pulsante "arresta" e selezioni nel box centrale come tipo avvio "manuale"
Poi
Start - Esegui e digita msconfig nella form che ti appare vai alla linguetta "Avvio" e togli la spunta ai seguenti processi
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe C:\Programmi\Winamp\winampa.exe C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\Lavalys\EVEREST Home Edition\everest.bin C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
Clicca su applica,Ok ed esci.
Riavvia in provvisoria,disabilita ripristino di sistema e lancia HJK fixa queste voci
O2 - BHO: Solid Converter PDF - {259F616C-A300-44F5-B04A-ED001A26C85C} - C:\Programmi\SolidDocuments\SolidConverterPDF\SCPDF\ExploreExtPDF.dll O2 - BHO: MSNToolBandBHO - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.2001.0001\it\msntb.dll O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe" O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O18 - Protocol: Festoon - (no CLSID) - (no file) O18 - Protocol: vskype - (no CLSID) - (no file) O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe esci da HJK
Start - Esegui e digita regedit Vai alla chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run troverai nel pannello di Dx "MSMSGS" clicca col Dx del mouse e scegli elimina.
Controlla che le voci in blu non siano presenti in queste chiavi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
se sono presenti segui lo stesso procedimento di messenger
Svuota il cestino,i file temporanei di internet.
Riavvia il sistema
lancia RegSeeker htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96 Guida htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=325
Elimina tutto quello che trova .
Riavvia il sistema e controlla a quanto và la CPU
Posta il valore dell CPU e un nuovo log di HJK fatto dalla normale
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 12:03:04
|
Citazione: 4.alla fine mi chiedete di lanciare regseeker e di eliminare tutto quello che trova....cioè?
RegSeeker è un programma creato appositamente per pulire il registro di sistema,come saprai ad ogni disinstallazione di un programma restano stringhe superflue ed inutili che appesantiscono solamente Windows.
Lanciando una scansione del sistema con RegSeeker questo ti troverà molte (Ma non tutte) stringhe inutili,eliminandole il tuo registro diverrà più compatto e veloce.
Buon 2006  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 14:25:00
|
grazie glad e con questo post chiedo aiuto anche ad alex e a tutti coloro che vogliono aiutarmi...quello che volevo chiedervi è che ho usato regseeker e so a cosa serve grazie a voi ma volevo sapere, lanciandolo adesso, che cosa devo eiliminare (aprendo il programma a sinistra ci sono una serie di opzioni...quale devo scegliere?e di tutto quello che trovo cosa devo eliminare?) Grazie.
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Citazione: 4.alla fine mi chiedete di lanciare regseeker e di eliminare tutto quello che trova....cioè?
RegSeeker è un programma creato appositamente per pulire il registro di sistema,come saprai ad ogni disinstallazione di un programma restano stringhe superflue ed inutili che appesantiscono solamente Windows.
Lanciando una scansione del sistema con RegSeeker questo ti troverà molte (Ma non tutte) stringhe inutili,eliminandole il tuo registro diverrà più compatto e veloce.
Buon 2006 
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 14:47:36
|
Lukys72 devi aprire RegSeeker e sulla sinistra devi cliccare su "Pulitura Registro",fatta la scansione elimini TUTTO quello che trovi.
Questa operazine sarebbe meglio che la eseguissi dalla modalità provvisoria.
|
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 16:01:27
|
devo eliminare proprio tutto? Non è meglio che se fosse possigile vi posto quello che ricavo dalla scansione di reggseeker e poi mi dite cosa eliminare? Non vorrei fare casini. Grazie.
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Lukys72 devi aprire RegSeeker e sulla sinistra devi cliccare su "Pulitura Registro",fatta la scansione elimini TUTTO quello che trovi.
Questa operazine sarebbe meglio che la eseguissi dalla modalità provvisoria.
|
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 16:10:39
|
| Regseeker ha la funzione di salvare tutte le voci che cancelli. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 16:17:45
|
vi riferite al famoso beck-up dei dati cancellati? Ok faccio così come mi dite...e dopo cosa devo fare? Rimangono ancora in piedi quei 37 processi indicati nel task manager...forse magari sono processi che sono necessari al fine dell'accensione e funzionamento del pc...sbaglio? Se mi dite come provo a postarvi anche quelli. Grazie.
Regseeker ha la funzione di salvare tutte le voci che cancelli.
|
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 16:36:00
|
Mi sembra che il tuo problema sia stato in gran parte risolto (hai una cpu dal 1/2% e 37 processi). Per quello che non sei riuscito a togliere,vai in msconfig ,vai nella linguetta "Servizi" e metti la spunta in basso a Sx alla voce"nascondi servizi di windows". Posta quello che ti rimane nella finestra. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 19:55:52
|
Per quanto riguarda i processi risultanti da Task mmanager oscillano tra 37 e 42 (non so perchè) e per quanto riguarda la cpu il tuo utlizzo è 12-15-18-20% (è variabile) e per quanto riguarda la ram il suo utilizzo è 60-70% (fonte Everest). Come posso postarvi dell'altro in modo da migliorare il tutto? grazie.
Mi sembra che il tuo problema sia stato in gran parte risolto (hai una cpu dal 1/2% e 37 processi). Per quello che non sei riuscito a togliere,vai in msconfig ,vai nella linguetta "Servizi" e metti la spunta in basso a Sx alla voce"nascondi servizi di windows". Posta quello che ti rimane nella finestra.
|
 |
|
Discussione  |
|