| Autore |
Discussione  |
|
mara
Senior Member

Città: milano
203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 17:39:41
|
Nella directory dove dovrebbe esserci il virus e cioe' C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\61A214.exe, non c'e' questo exe ma lei ha: CKAVwebscan object java runtime environment 1.4.2 java runtime environment 1.5.0 java runtime environment 1.5.0 java runtime environment 1.5.0 java runtime environment 1.5.0 java runtime environment 1.5.0 shockwave activex control shockwave flash object
Quindi l'exe che dovrei levare non c'e' |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 17:45:54
|
Se hai visualizzato i file nascosti e le cartelle di sistema,clicca su applica a tutte le cartelle,poi se non lo vedi,probabilmente non c'è(magari te lo ha rimosso)
Fai tutto e dopo ripeti la scansione |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 18:01:53
|
IMPOSSIBILE TROVARE IL PERCORSO SPECIFICATO, Le viene cosi dopo il recycler, abbiamo visualizzato i file nascosti e le cartelle di sistema applicandolo a tutte le cartelle e poi fatto come dici tu Start - esegui digita cmd e invio. digita dopo cd\ e invio Poi cd\recycler invio???? Poi dir e invio
c'e' un altro modo x levare le cose che intendi tu?????? |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 18:21:08
|
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe --> Win Installer questo lo togli dall'avvio (msconfig oppure le chiavi che ti avevo postato.
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
questo direttamente nel regedit sempre nelle stesse chiavi
te le ricordo
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
Questo direttamente dal regedit? cioe' devo levare dal regedit questo???O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
non ho capito sta cosa :)
|
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 19:03:52
|
Citazione: Messaggio inserito da mara
IMPOSSIBILE TROVARE IL PERCORSO SPECIFICATO, Le viene cosi dopo il recycler, abbiamo visualizzato i file nascosti e le cartelle di sistema applicandolo a tutte le cartelle e poi fatto come dici tu Start - esegui digita cmd e invio. digita dopo cd\ e invio Poi cd\recycler invio???? Poi dir e invio
c'e' un altro modo x levare le cose che intendi tu??????
Start - esegui digita cmd (dopo pigia sul tasto invio) dopo digita cd\ (pigia sul tasto invio) cd\recycler (pigia sul tasto invio) dir (pigia sul tasto invio)
guarda cosa ti porta a video
questo : IMPOSSIBILE TROVARE IL PERCORSO SPECIFICATO hai digitato in maniera errata.
Puoi ricevere invece : File non trovato che vuol dire che la cartella è vuota.
Meglio. |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 19:28:43
|
Allora sul pc di casa mia mi da' file non trovato, invece alla tipa infettata viene Impossibile trovare il percorso specificato, le ho mandato e spiegato riga x riga non credo abbia sbagliato, lei l'ha fatto pero' da provvisoria, io lo sto provando da normale. Ora sta facendo altra scansione con kaspersky e gia' ha trovato 1 virus :((( Non c''e un modo anche piu' lungo ma diverso per cancellare la directory che dici tu senza passare da dos? |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 20:10:26
|
Ci potrebbe essere,ma siccome mi sei simpatica,non lo facciamo. Ti spiego.
1) non mescolare il tuo pc con quello della tua amica o di tua mamma 2) puoi chiedermi qualsiasi consiglio che come hai visto te li fornisco 3) Impara a fare le cose,non cercare programmi già pronti
Così conoscerai i vari meandri del sistema e una volta che hai imparato come "ragiona" win chi ti ferma più.
PS. così poi mi aiuterai anche con gli altri utenti,quello che non capisci chiedilo che te lo spiego(in base alla mia conoscenza),se vuoi dei link per approffondire gli argomenti chiedili che te li fornisco.
Posta,chiedi e cerca di capire le cose. per questo ti suggerisco certi passaggi.
non mollare dai è semplice per imparare bisogna cominciare di disse un mio amico
PSS. perchè non dici alla tua amica che si iscriva al forum ed esponga il suo problema? l'unione fà la forza. comunque và bene anche così...
Ciao e Buon Anno |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 20:28:04
|
No ma io ho provato col mio pc solo per vedere se anche a me dava errore, invece a me da file non trovato.
La collega di mia mamma non e' espertissima quindi dovrebbe chiedere il doppio delle cose che magari chiedo io, e' per questo che per fare prima la sto aiutando passo x passo x telefono. Comunque posso farla in ogni caso iscrivere.
Ora le ho mandato uno stamp del mio dos cosi' vede quello che e' uscito a me e il percorso preciso sperem...intanto kaspersky lavora...
Certo che sono davvero un incubo certi virus!!! Buon anno anche a te Ale e grazie
Ps. vi piace il mio avatar ConchiglCozza??? huahua |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 20:48:22
|
Allora File non trovato è una bella cosa (non hai quel file che può essere un virus)
Percorso non trovato ha sbagliato a digitare il comando.
PS. Carina la conchiglia
PSS. per evitare che io faccia confusione tra i vari log,apri un'altra discussione dove posti i log e tutte le info dei pc. |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 21:26:01
|
Cioe' apro un' altra discussione e come la intitolo?
Ho trovato alcuni commenti su sto virus clicker bomka o kaboom e una persona dice di averlo levato con questo antivirus:
htt*://[www].virit[.com]/startup/scheda.asp?num=2161
x te e' attendibile?
Un altro dice con kaspersky trial version...
ps. dopo riprovo a farle fare il passaggio in dos |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 21:33:19
|
Virit è una bomba,ma attenta a come usarlo. per la discussione vedi tè è importante che non vadano mescolati i log.è già successo in passato che si davano delle soluzioni a certi utenti con log di altri.
solo per questo.
e poi (per il virus) a parte questo C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\61A214.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.cb che non hai trovato io non ne vedo.
Aggiorna Spyboot,provvisoria,scansione ?? cosa trova?? |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 21:43:11
|
Spyboot in provvisoria non trova nulla, ora lei sta scansionando con karspersky online e ha gia' trovato almeno 1 virus nonostante io le abbia fatto fare tutti i passaggi che ci siamo dette, tranne quello in dos che non riusciva a fare. Appena finisce io posto il risultato della scansione e magari le faccio installare Virit :) grz
|
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 21:47:22
|
Apri una nuova discussione e posta il log della tua amica appena ha finito la scansione. prima di usare virit |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 21:49:45
|
| Sara' fatto! :) |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 22:00:52
|
ti dico questo perchè sia questo Trojan.Win32.Dialer.cb che il Kaboom non risultano nei database della trend micro.
potrebbe trattarsi di un falso. vediamo il log |
 |
|
Discussione  |
|