| Autore |
Discussione  |
|
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2005 : 17:26:40
|
|
ciao a tutti, ho un sistema audio creative 5.1 purtroppo l'audio si sente leggermente male cioè li alti gracchiano nn sono puliti, purtroppo la scheda audio è quella integrata nella scheda madre potrebbe essere quella?
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2005 : 17:34:38
|
potrebbe essere un settaggio errato dell'equalizzatore di traccia.......magari hai messo troppi alti...prova a toglierne un po e poi mi dici
ciaoooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2005 : 18:05:08
|
Per una perfetta purità e un ottimo segnale(secondo me da quello che ho provato personalmente) sinusoidale, dovresti equalizzare il suono direttamente dal centro di gestione della tua scheda prima, con una configurazione Jazz(tra quelle di default); e fare altrettanto poi dal tuo riproduttore di mp3(Win Media Player per esempio).--> consiglio
Tuttavia il segnale distorto sugli alti potrebbe essere dovuto al fatto che le casse hanno il cono o la membrana daneggiata, oppure quest'ultima lacerata leggeremente in superfice. Un altra possibile causa potrebbeero essere i drivers installati male, incompatibili con Win(a livello di certificazione magari) oppure non corretti o appropritati. La terza e ultima causa, quella più brutta può essere che la scheda audio sta partendo(se non l'ha già fatto) ma allora il discorso cambia.....! Ciauz Ciauz
P.S> Prova una di queste strade(partendo da quella dei drivers che è quella meno difficile e quella più probabile) e vedrai che arriverai a risolvere il tuo problema.....ciauz ciauz
EcNx82. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 09:52:19
|
cmq penso dipenda anche molto da che scheda audio si ha e da che impianto....può darsi anche sia solo un problema di distorsione legato alle casse che non c'è la fanno...
ecn..toglimi una curiosità..perchè proprio il jazz??
ciaooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 11:32:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
cmq penso dipenda anche molto da che scheda audio si ha e da che impianto....può darsi anche sia solo un problema di distorsione legato alle casse che non c'è la fanno...
ecn..toglimi una curiosità..perchè proprio il jazz??
ciaooooo
Perchè le frequenze impostate di default, che seguono lo standard di modulazione del suono, sono più equilibrate e mostrano una bella ampiezza sugli alti e un ottima calibrazione dei bassi con un livellamento dei medi equilibrato; e quindi il suono risulta più "puro".
Per convincerti basta che tu provi, fin che ascolti un mp3, a passare ramite i settaggi della scheda sonora(dal pannelo di controllo della stessa) da Dance o Default al Jazz; e vedrai che differenza. Poi se lo setti anche dal tuo riproduttore software sentirai che il suono risulta molto più puro d prima. Tuttavia se la canzone risulta convertita male o distorta con la configurazione Jazz te ne accorgerai subito.....ciauz ciauz
P.S> Provare per Credere.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 11:44:34
|
provo e poi ti dico..
ciaooo |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 11:46:33
|
| ?........Prova........? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 12:01:05
|
in effeti hai ragione..col jazz proprio non dovrebbe distorcere...penso di aver capito cosa intendevi...che se distorce con il jazz...allora vuol dire che il problema o sta nel codec o sta nell'hardware...giusto?
ciaoooo |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 19:32:01
|
No!!! Il mio post in merito al jazz era riferito al fatto che impostando, questa modulazione delle frequenze, si ottiene una nitidezza maggiore nell'output sonoro digitalizzato dal programma di riproduzione.
Non centra quindi con il fatto che procedendo così, riusciamo ad escluedere delle ipotesi per l'individuazione del problema, perchè comunque la colpa è sempre o dell'hardware(difettoso o in via di rottamazione) oppure del software(drivers corrotti o non inizializzati correttamente) che non risponde bene agli interrupt hd richiesti dalla periferica.....
Ciauz Ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|