| Autore |
Discussione  |
|
|
guidochiappetta
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 13:16:22
|
salve ho riscontrato un problema sul mio pc: il lettore dvd legge tutti i cd, ma nel momento in cui inserisco un qualsiasi cd audio, sia originale ke masterizzato, è come se non ci fosse nessun cd all'interno cosa devo fare? ciao
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 16:25:51
|
A me sembra che ci sia una protezione di troppo che si è attivata, oppure che il MediaPlayer faccia i capricci (mi era successo..)
Dicci prima se hai provato con un altro lettore media (ad esempio Video Lan htt*://[www].videolan.org/vlc/ ), in quel caso con il cd all'interno vai a cercare il supporto con il lettore stesso.
Inoltre, in risorse del PC dovrebbe aparirti qualcosa sull'icona del CD dopo pochi secondi di averlo inserito..se non appare niente è già un'altra storia (più intrigante...)
Ciao. |
 |
|
|
guidochiappetta
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 21:19:04
|
il problema non è a livello di lettore, perchè quando inserisco un cd audio vado in risorse, dvd e mi dice " inserire un disco", anche se l'icona cambia nome da "unita dvd" a "cdrom" quando lo inserisco ciao |
 |
|
|
guidochiappetta
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 16:25:14
|
| qualcuno mi aiuta? |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 16:34:52
|
| l'ha fatto da un giorno all'altro? se si fai ripristino configurazione di sistema non so se è problema di lettore fammi sapere ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 19:02:10
|
Scusa, stavo cercando se trovavo qualcosa utile, ma sinceramente non trovo niente..
In pratica (apparentemente) ti riconosce il supporto (vede il CD) ma non il contenuto, io sono sempre più convinto che una protezione (all'interno del lettore, forse MSI?) ti blocchi il contenuto audio, ma è una mia teoria e non trovo riscontri, quindi può benissimo essere sbagliata.
Se riesci a reperire un secondo lettore (anche solo CD) e collegandolo al posto del tuo dissiperebbe già questo dubbio.
C'era un problema similare nelle "zone" dei DVD, questo mi mette la "pulce all'orecchio".
Comunque se vedo qualcosa sei il primo ad essere avvisato .
PS: Guarda questo:
htt*://[www].toad[.com]/gnu/whatswrong.it.html
in questa sezione ci sono frasi che alimentano il mio dubbio:
Le compagnie non rivelano le restrizioni alla copiatura
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 17/12/2005 19:16:31 |
 |
|
| |
Discussione  |
|