| Autore |
Discussione  |
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 19:51:56
|
Ciao a tutti , ho un problema con il mio masterizzatore (interno al notebook), da oggi, mi da questo problema, quando gli dico di copiare un dvd, mi dice disco non cancellabile(cd clone), oppure disco non scrivibile (nero). stò masterizzando su un DVD+R che ha sempre funzionato. cosa può essere?? ho bisogno di risolvere questo problema. fatemi sapere urgentemente grazie ciao Andrea
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 19:59:21
|
| Sei sicuro che possa masterizzare sia i DVD + R che i DVD - R ? |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 10:37:15
|
| sicuro, li ha sempre masterizzati!! |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 13:54:11
|
ke significa ke stai masterizando su un DVD+R ke ha sempre funzionato? intendi ke c avevi gia' scritto (sicuro di averlo fatto in multisessione?)
Hai provato a scrivere su un altro DVD? ( +R o -R ) |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 15:57:27
|
| Credo proprio che abbia ragione fremyd, se ci hai già scritto è difficile che tu possa riscriverci a meno che tu nn l'abbia fatto in multissesione. Effettivamemnte se il masterizzatore ha sempre funzionato e il problema te lo da slo con i DVD penso proprio che abbia sbagliato qualcosa tu! Ciauz Ciauz |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 16:37:13
|
quello ke nn ho capito io e' se il problema s presenta cn TUTTI i DVD o solo cn UN DVD .. In quest ultimo caso e' sicuramnete il DVD rovinato (o gia' scritto ma nn in multisessione) Se si presenta cn tutti i DVD la colpa e' probabilmente del masterizzatore ke si e' rovinato.. facci saxe.. ciauz! |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 19:58:32
|
ciao, allora, il masterizzatore è sempre funzionato, ho provato a cambiare 3tipi di dvd+r diversi (marche diverse) parlo di DVD vergini. e cerco di fare una copia. IMPORTANTE (credo): prima di formattare funzionava!!! non so se dipenda da questo fatto stà che però non ho mai istallato driver particolari o altre cose, ed è sempre andato!!! come faccio??
help me |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:23:05
|
Ma i DVD - R li legge?
Oppure non legge soltanto i DVD + R? |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 19:19:42
|
| legge e scrive DVD sia + che - R |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:30:26
|
| E allora se li legge e li scrive cosa c'è che non va scusa???! Non vorrai mica che ti faccia anche il caffè.....o sbaglio!? Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:38:08
|
Rava quoto EcNx....
Però cerca di SPIEGARTI MEGLIO !!!
Da come ho capito io tu vuoi masterizzare altri file sù un DVD + R che hai già masterizzato,ma il masterizzatore ti dà un'errore.
Tù secondo me quando hai masterizzato per la prima volta il DVD + R non hai spuntato l'opzione che dice:"Consente di aggiungere successivamente dei file (Disco Multisessione)".
Se non l'hai spuntato non puoi pretendere che ti funzioni !!!
Se i DVD sia - che + li legge e li masterizza devi perforza aver commesso questo errore. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:45:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Rava quoto EcNx....
Però cerca di SPIEGARTI MEGLIO !!!
Da come ho capito io tu vuoi masterizzare altri file sù un DVD + R che hai già masterizzato,ma il masterizzatore ti dà un'errore.
Tù secondo me quando hai masterizzato per la prima volta il DVD + R non hai spuntato l'opzione che dice:"Consente di aggiungere successivamente dei file (Disco Multisessione)".
Se non l'hai spuntato non puoi pretendere che ti funzioni !!!
Se i DVD sia - che + li legge e li masterizza devi perforza aver commesso questo errore.
Non sono d'accordo glad; anche se il CD è stato chiuso, e quindi non è più possibile continuare a scrivere fino a quando è finito lo spazio tecnicamente libero sul supporto, i files masterizzati la prima volta ci devono essere.....quindi..... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:54:49
|
Citazione: Non sono d'accordo glad; anche se il CD è stato chiuso, e quindi non è più possibile continuare a scrivere fino a quando è finito lo spazio tecnicamente libero sul supporto, i files masterizzati la prima volta ci devono essere.....quindi.....
Bè che i file ci dovono essere è assicurato (Mica possono sparire...).
Lui ha scritto:
Citazione: Inserito il - 15/12/2005
19:19:42 legge e scrive DVD sia + che - R
Se li legge e li scrive allora qual'è il problema?
P.S Con il mio post precedente volevo solamente dirgli che non si può masterizzare un DVD più volte (Ammeno che non si fà un disco Multissesione).
Rava se magari ci spieghi un pò più nel dattaglio ci fai un piacere. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 21:10:54
|
| Capito Glad.....Excuse Me!_Sorry_! Ciauz Ciauz |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 10:23:17
|
Io NON stò cercando di srcivere dati su un DVD già in parte scritto. è un DVD+R VERGINE....VUOTO.... cerco di fare masterizzare un DVD da DVD-R a DVD+R perchè il mio lettore DVD da salotto non legge i DVD-R. quindi, NON cerco di fare un DVD multisessione!!!
adesso è più chiaro il quadro della situazione?? |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 12:52:55
|
|
Allora inserisci il DVD-R nel lettore sorgente del PC e fai una copia su un supporto DVD+R! Chiaro???! Ciauz Ciauz |
 |
|
Discussione  |
|