NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 apt...su suse X.X
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 23:52:54  Mostra Profilo
Se a qualcuno serve questo č il link che ho trovato meno "problematico".

htt*://linux01.gwdg.de/~pbleser/article/install_apt4rpm.php

Almeno per farsi i calli ai vari comandi č utile, Yast sulle altre distro non c'č .

Ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 09:24:44  Mostra Profilo
Yves questo link č relativo a Yast?
Inoltre con Suse 9.2 che FW e AV hai messo?

(PS. riesco a connetermi e a fare anche il login (avevo sbagliato il settaggio dei cookies),e volevo mettere Firefox al posto di Konqueror .

Gira vero?
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 10:03:10  Mostra Profilo
No, e` relativo ad apt (che in origine e` il packet manager di debian, ma che e` stato portato anche sotto le altre distro basate su rpm). Dice come installarsi l'apt e come configurarselo (in modo minimale).

Con linux di solito non si usano antivirus, dato che di virus ce ne sono pochi e hanno come target prevalentemente i server (o meglio, i servizi dei server). Come firewall si usano le iptables, che sotto suse si configurano con il SuseFirewall2 (lo trovi sotto yast)

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 11:13:43  Mostra Profilo
Ok Ori tutto chiaro Grazie

pedrus
Moderatore

Cittā: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 13:58:00  Mostra Profilo
Io su Fedora Core 4 (rpm based) riuscii a installare apt. Ora uso kubuntu, apt e il suo front-end grafico sono davvero eccezionali. Queste utility per l'installazione (rimozione e aggiornamento) del software permettono davvero a chiunque di avvicinarsi al mondo linux. So che questo intervento č superfluo. Ma proprio mentre leggevo questa discussione stavo installando del software con l'utility in questione.
Parlando di firewall mi sento di dire che iptables č quanto meglio si possa avere, a patto di saper configurare le cose come si deve, permette dei settaggi fin nei minimi dettagli. Io non sono tanto pratico ma mi ci sto dedicando al suo studio e man mano che vado avanti mi rendo conto di quante cose si possano fare e sono davvero innumerevoli.
Un saluto a tutti.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 19:57:46  Mostra Profilo
Non ho mai provato apt su altre distribuzioni, ma in debian ( o debian based come ubuntu ) č un gestore formidabile, in combinazione con dpkg ( il gestore dei .deb) permette si settare qualsiasi cosa.
Firefox gira splenditamente su linux, basta che scarichi il pacchetto tar.gz da qua
htt*://[www].mozilla-europe.org/it/
Lo decomprimi o con il tuo gestore di file compressi grafico ( ark per kde, fileroller per gnome) o da consolle:
$ tar -xzvf firefox-1.5.tar.gz
poi entri nella dir firefox e lanci lo script per la shell ( doppio cklic come un exe o da shell $ ./firefox )
Il resto č facilissimo.

Modificato da - Trunks in data 07/12/2005 20:00:51
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000