| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2005 : 23:52:54
|
Se a qualcuno serve questo č il link che ho trovato meno "problematico".
htt*://linux01.gwdg.de/~pbleser/article/install_apt4rpm.php
Almeno per farsi i calli ai vari comandi č utile, Yast sulle altre distro non c'č .
Ciao
|
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 09:24:44
|
Yves questo link č relativo a Yast? Inoltre con Suse 9.2 che FW e AV hai messo?
(PS. riesco a connetermi e a fare anche il login (avevo sbagliato il settaggio dei cookies),e volevo mettere Firefox al posto di Konqueror .
Gira vero? |
 |
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 10:03:10
|
No, e` relativo ad apt (che in origine e` il packet manager di debian, ma che e` stato portato anche sotto le altre distro basate su rpm). Dice come installarsi l'apt e come configurarselo (in modo minimale).
Con linux di solito non si usano antivirus, dato che di virus ce ne sono pochi e hanno come target prevalentemente i server (o meglio, i servizi dei server). Come firewall si usano le iptables, che sotto suse si configurano con il SuseFirewall2 (lo trovi sotto yast) |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 11:13:43
|
| Ok Ori tutto chiaro Grazie |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Cittā: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 13:58:00
|
Io su Fedora Core 4 (rpm based) riuscii a installare apt. Ora uso kubuntu, apt e il suo front-end grafico sono davvero eccezionali. Queste utility per l'installazione (rimozione e aggiornamento) del software permettono davvero a chiunque di avvicinarsi al mondo linux. So che questo intervento č superfluo. Ma proprio mentre leggevo questa discussione stavo installando del software con l'utility in questione. Parlando di firewall mi sento di dire che iptables č quanto meglio si possa avere, a patto di saper configurare le cose come si deve, permette dei settaggi fin nei minimi dettagli. Io non sono tanto pratico ma mi ci sto dedicando al suo studio e man mano che vado avanti mi rendo conto di quante cose si possano fare e sono davvero innumerevoli. Un saluto a tutti. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 19:57:46
|
Non ho mai provato apt su altre distribuzioni, ma in debian ( o debian based come ubuntu ) č un gestore formidabile, in combinazione con dpkg ( il gestore dei .deb) permette si settare qualsiasi cosa. Firefox gira splenditamente su linux, basta che scarichi il pacchetto tar.gz da qua htt*://[www].mozilla-europe.org/it/ Lo decomprimi o con il tuo gestore di file compressi grafico ( ark per kde, fileroller per gnome) o da consolle: $ tar -xzvf firefox-1.5.tar.gz poi entri nella dir firefox e lanci lo script per la shell ( doppio cklic come un exe o da shell $ ./firefox ) Il resto č facilissimo. |
Modificato da - Trunks in data 07/12/2005 20:00:51 |
 |
|
| |
Discussione  |
|