NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 acquisto lettore e masterizzatore dvd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:11:50  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti.
Dovrei acquistare un masterizzatore e lettore DVD per pc interno, volevo da voi un consiglio su marche migliori, prezzi e caratteristche tecniche e requisiti che devo tener presente al momento dell'acquisto (scritte magari sulla confezione).
Abito in provincia di Roma, quindi se sapete indicarmi qualche negozio a roma o provincia dove andare oppure qualche sito da visitare mi facilitate l'acquisto e la preventiva scelta.
Un saluto a tutti.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:16:58  Mostra Profilo
Bè un buon centro che conosco (A Roma) si chiama PC CITY a "case rosse".
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:26:59  Mostra Profilo
si sono andato una volta per vedere una stampante e di fronte a loro c'è anche unieuro.
I prezzi sono grosso modo concorrenziali con mediaword...so dove si trova e ti ringrazio.
Sai indicarmi (tu e chi legge la mia prima richiesta) le caratteristiche da osservare per fare un buon acquisto?
Grazie.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:45:52  Mostra Profilo
Bè per prima cosa ti consiglio di prenderlo di una buona marca conosciuta(ex Nec,Toschiba,Sony,LG ecc.).

Poi sarebbe meglio che possa scrivere anche in Double Layer (Doppio strato),e che sia uno degli ultimi modelli.

P.S
Se non sai cos'è il double layer (Ma credo che tu lo sappia) telo spiego.

P.S.S

Io ho due masterizzatori della Sony e mi ci trovo MAGNIFICAMENTE.

Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:49:54  Mostra Profilo
di base che masterizzi i vari formati -+R, -+RW, e i dual layer oltre che i cd r, cr-rw..e compagnia bella........

per le marche.....gli lg sono rognosetti..i philips sono delicati...i sony una via di mezzo e io mi fermo qua..perchè ho provato solo queste marche e quindi do pareri solo su queste......

ciaooooooooooooooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:53:02  Mostra Profilo
Cosa intendi per "Rognosetti" (Che non leggono dei CD oppure dei DVD di marca differente)?

P.S
Io avevo un LG e mi ci sono trovato bennissimo.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:03:42  Mostra Profilo
anche io avevo un lg e mi ci sono trovato benissimo.....ma delle volte non mi leggeva dei dvd oppure dei cd..non so ancora perchè..forse per quella famosa questione sulle marche......sta di fatto che il sony che ho adesso legge tutto senza problemi e masterizza bene...

ciaoooooooooo

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:07:55  Mostra Profilo
il mio approccio con la masterizzazione dei dvd è di primissimo livello quindi magari usate linguaggi semplici (è gradita la spiegazione su double layer).
essenzialmente devo masterizzare su dvd i film miei dei quali voglio farne copie di sicurezza.
ho già un masterizzatore cd (della plewtor) per quanto riguarda i cd-rom (faccio questa precisazione se dovesse servire).
Sulla scatola cosa devo tenere sott'occhio?
Ancora mille grazie.

Modificato da - lukys72 in data 05/12/2005 15:20:38

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:22:18  Mostra Profilo
Allora comincio col dire che DC++ lo uso anchio e aggiungo che per me è anche il migliore.

Il DVD che hai scaricato in che formato è?

Comunque il Double Layer voldire doppio strato,la funzione di un masterizzatore DVD di scrivere a doppio strato (Su appositi supporti "DVD Double layer" che vengono circa 7 Euro l'uno ) può essere molto utile,ad esempio mettiamo che tu voglia fare il Beckup del tuo DVD "Il signore degli anelli" trasferendolo sul tuo Hard Disk noterai che questo occupa circa 8 GB e allora ti domandi:"Come caspita faccio a masterizzarlo su un DVD da 4.7 GB???".
Il bello viene qui,il DVD Double Layer tiene 8 GB (E forse anche qualcosina di +) e quindi potrai masterizzare la tua immaggine del signore degli anelli,cosa che con il DVD normale nonpotresti fare.

Morale:Il DVD tiene 4.7 GB ed il DVD Double Layer 8 GB (e forse anche qualcosina di +)

P.S
Spero di essere stato chiaro.
Se hai altre domande chiedi pure.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:22:22  Mostra Profilo
non ho capito cosa devo fare...!
L'utilizzo che faccio dei film è strettamente privato e per uso privato, faccio copie di film da me acquistati e per evitare di perderli vorrei farne una copia...!
E' proprio così tutto compicato qui dentro...!

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:26:41  Mostra Profilo
Lukys72 non ti proccupare non fare niente (Basta dire che tu avevi la il DVD originale e bla bla bla)......

P.S
In questo forum siamo un pò...[.com]e dire...."Pignoli".

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:29:35  Mostra Profilo
Dai regà che poi andiamo OT ! STOP LITIGI !!!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:39:56  Mostra Profilo
andando sul file del dvd in questione e clioccando con il dx del mouse leggo che il tipo di file è videoclip, lo vedo sul pc con il programma winamp e la sua grandezza è di 720.000 kb (ne ho preso uno ad esempio di file).
quasi tutti i film che ho sono sotto il gb, quando posso avere film o altre cose sempre video e audio che superano il gb e addirittura i 4.7 gb del dvd vergine (che mi sembra di aver capito essere la capacità massimo di un dvd vergine) e quindi ricorrere ai dvd di tipo double layer.
Quale è la capacità dei dvd vergini (per intenderci quelli che si comprano nei negozi)?
Grazie.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:43:51  Mostra Profilo
qua nessuno vuole litigare ne tanto meno caro vanx mi sno permesso di darti dell'imbecille (casomai lo faccio nei confronti di chi guardandolo nelgi occhi mi sembra tale).
Mi hai chiesto di cancellare il mio post, se mi dici come si fa visto che qui mi sembra un po troppo complicato o quanto meno sono limitato io nel capire le cose.
Grazie ancora.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:48:26  Mostra Profilo
Allora quello che tu hai scaricato è un DivX,e quindi non puoi vederlo su un lettore DVD.

Per vedere il DivX oltre che sul computer dovresti comprarti un lettore DivX (Dal costo circa di 80 Euro se vai su una marca buona).

Allora: Il semplice DVD che compri al negozio può contenere massimo 4.7 GB il DVD Double Layer (Che non trovi facilmente) può contenere fino a 8 GB (e qualcosa di +).

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 14:52:17  Mostra Profilo
Perfetto...così può andare...

ciaoooooooo

Modificato da - n/a in data 05/12/2005 15:22:42
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva