NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 non visualizzo il secondo hard disk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 04/12/2005 : 01:42:57  Mostra Profilo
Salve amici del forum, ho questo problema: a causa di un virus ho dovuto formattare l'unita' (c) che e' un hard disk da 20 GB dove ho il sistema operativo + ho un'altro hard disk da 80 GB detto (f) dove avevo trasferito i miei documenti prima di formattare.Dopo la formattazione di (C) in risorse del computer mi compaiono le unita' (C)- masterizzatore - cd-rom -floppy e non compare piu' ilsecondo hard disk che e' slave su canale primario.Da bios non ho toccato nulla tranne il boot x avviare il p.c. da CD istallazione. Come posso fare x visualizzare di nuovo in risorse del computer il mio hard disk da 80 GB contutti i documenti?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/12/2005 : 03:02:54  Mostra Profilo
Spero solo che tu non abbia fatto danni all'installazione, comunque in Pannello di controllo -> Utensili amministratore -> Gestione computer -> Gestione dischi deve apparire, attenzione in quella sezione, uno sbaglio e lo "falci" alla velocità della luce. Apri la finestra a pieno schermo e dovresti vederlo, su di lui, click pulsante DX -> menu a tendina -> proprietà, postaci esattamente cosa ti dice al rispetto.

Se non appare li i casi possono essere due, il primo che sia "deceduto", in quel caso sono guai serissimi, il secondo è che un connettore non sia ben collegato, aprendolo muvendoli un pò dovrebbe risolversi.

Se hai a disposizione una distribuizione linux "Live", cioè di quelle che non si installano, prova a lanciare il PC con quel CD, una volta il SO caricato in memoria vedi se riesci ad accedere alle diverse unità.

Facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 18:20:19  Mostra Profilo
Ciao Yves, ho seguito quanto mi hai consigliato l'hd viene visto ovunque solo come unita' istallata fisicamente da tutte le parti del P.C., nella finestra gestione disco c'e' il riquadro dell'unita' (C) con indicato quanti GB e' ecc. mentre nel riquadro sotto dove normalmente c'era il maxtor c'e' un'indicazione come unita' esterna con un triangolino giallo sopra probabilmente ad indicare un problema.ho recuperato una copia live di linux e neanche questo riese a vederlo alla fine poiche' avevo dei dati che non vorrei perdere l'ho portato in assistenza da un punto vendita P.C. CITY dove mi hanno detto che puo' essere una partizione ed i dati sono recuperabili sempre che l'HD non e' rotto materialmente
l'HD 80 gb maxtor ha solo 11 mesi ed ha funzionato pochissimo proprio perche' lo utilizzavo solo come copia dati, vedi che fregatura.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000