| Autore |
Discussione  |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 17:33:17
|
Salve a tutti ritorno in forum per chiedervi i vostri preziosi aiuti.. girando x l'intera casa ho rimediato tanti di quei pezzi x PC ke ho avuto l'idea di metterne su un'altro, andato a comprare un simpatico case ci ho assemblato i pezzi dentro lunica cosa strana però è che quando voglio intallare Windows mi da la prima schermata che carica le scrille dei driver, poi quando a finito di scorrere le scritte appare lo schermo nero con un trattino bianco che lampeggia su in alto a sinistra(sino a qui è la normale procedura di installazione) il problema è ke non va oltre, rimane cosi x ore......  spero ke qualkuno possa darmi un consiglio in merito........ come al solito vi ringrazio anticipatamente..........JAMES!
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 17:41:36
|
..lo hai assemblato bene???????
oppure i qualche pezzo non è compatibile...
posta configurazione hard
ciaooooooooooooooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 17:56:24
|
Si, Vanx ha posto la domanda giusta, controlla inoltre il bios che si sia caricato normalmente (che non dia messaggi "strani" all'avvio), al limite fai un reset del bios sulla mainboard e rifai i suoi settaggi, controlla che riconosca correttamente l'HD (se la mainboard è vecchiotta e gli "schiaffi" dentro un HD da 200 Gb gli prende un infarto di entrata....), ad ogni modo anche il bios si può aggiornare, ma prima posta esattamente il modello di mainboard che hai, c'è scritto sopra.
Ciao. |
 |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 18:14:15
|
Di assemblarlo lo assemblato bene, non è il primo ke mi costruisco, ma na controllatina glie lo data lo stesso a tutte le connessioni tantevolte non si sa mai...... posto i pezzi ke ho assemblato -------------------------------------------- scheda madre------->asus A7N8X-X processore--------->AMD Sempron 3000+ memoria RAMM------->Vdata (due stecche da 512Mb) scheda video ati--->9250 ADD---------------->samsung da 80 Gb -------------------------------------------- sono tutti pezzi che prima usavo ed erano funzionanti, poi man mano che aggiornavo il PC con pezzi di miglior qualità li mettevo da parte...... Ilbios lo resettato e all'avvio parte normale con nessun messaggio strano...... |
 |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 18:20:15
|
SCUSATE mi sono dimenticato di postare nei vari pezzi Hardware che ci sono anche un floppy e un lettore/masterizzatore LG |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 19:00:33
|
Humm, se l'HD ha già un SO installato (visto che è probabile) prova a dargli una "limata" con Powermax, mi era successo una cosa simile, in pratica quando andava a controllare l'HD interno si bloccava di brutto, dopo averlo formattato era tornato normale, misteri....
htt*://[www].maxtor[.com]/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/All%20Downloads&downloadID=22
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 20:40:59
|
ci sono per caso componenti nuovi e componenti vecchi..o hai raccimolato tutto in giro....???
per esempio..l'HD è nuovo o vecchio?????e l'interfaccia hai guardato che sia compatibile con tutti gli standard della scheda madre????
ciaoooooooooooooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 21:33:30
|
Non penso Vanx...direi che un bel ripristino delle configurazioni di default del BIOS e una bella distruzione della partizione con pqmagic 8, magari facendo prima un check degli errori sui clusters, e poi una limata con powermax alla Yves tutti ritorni a posto. Infine direi che se si usa il DMA per il trasferimento su disco le cose poi andranno meglio in futuro...
Tuttavia bisogna vedere, come ha detto yves, se l'HD lo vede e che non sia per quello altrimenti non dovrebbero esserci problemi del genere... |
 |
|
| |
Discussione  |
|